TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

ho due prese. vari filtri. per non sbagliare alla secondaria non ci collego nulla(nè telefono nè filtri). nella principale ho provato ad attaccare il modem come segue:
con il filtro della scatola
con filtro acquistato in negozio di eletronica
con il filtro del modem telecom prestatomi
senza nulla(solo con un semplice adattatore da tripolare ad analogico)
in nessun caso il router si è allineato
la foto sopra è di un altro utente i miei screnn sono nelle pagine precedenti. ho messo anche foto delle prese. stanno sopra.utente marcobrando
grazie

Sì, scusami, ho visto ora.
Ti guardo il tutto con calma.

Allora: disabilita PVC1 (foto 1)
In PVC0 per PPPoE-LLC VPI\VCI 8,35 imposta MTU 1492 e MSS 1452 (foto 2)
Disabilita SRA (foto cattura)
Imposta DNS automatici in foto lan2.

In pvc1 puoi anche provare PPPoA- VC VPI\VCI 8,35 imposta MTU 1500 e MSS 1460

Hai già verificato di avere l’ultimo firmware disponibile per la tua versione hardware?

Altra cosa: le schede ethernet o wireless che colleghi al router devono avere il dhcp attivo e le devi collegare dopo che il router è stato acceso da un minuto almeno.

per quanto riguarda il firmware è l’ultimo.
come si fa a vedere se le schede ethernet o wireless hanno il dhcp attivo?
ieri ho fatto un tentativo con le impostatzione che mi hai dato ma niente.
il problema che non capisco che la luce adsl si accende per pohi istanti, lampeggia e poi si spegne
e riprova ogni tot tempo
in pratica il router non riesce ad allinearsi alla adsl
questo dovrebbe avvenire cmq prima che io faccia la configurazione oppure no?

salve a tutti…
mi sono appena iscritto e volevo aggiornare il firmware del mio router tp-link W8961ND Wireless v:2.0 (300Mbit) ADSL2+ modem router perchè quando navigo praticamente il segnale tra pc è router (tramite wireless ) non arriva più e come per il pc sia per notebook, iphone ecc ecc non mi fà navigare in nessuna maniera riavvio il router va 2 minuti e di nuovo lo stesso problema… allora ho detto aggiorno il firmware visto che non l’ho mai fatto però quando scarico dal sito il firmware compresso vado nella pagine del router e mi dice due file… nuovo percorso firmware e percorso nuovo romfile che non sò dove trovarlo e non me lo fa aggiornare vi invio foto della pagina router… grazieee e spero che qualcuno mi aiutiiiiiiiiii

Ciao, scarichi il firmware da qui, estrai l’archivio .zip, usi il tasto “Nuovo percorso firmware” del router e selezioni il firmware appena estratto.

ciao a tutti ho un problema con questo modem e’ fastweb
dopo tante prove sono riuscito finalmente a farlo collegare
utilizzando le seguenti impostazioni:

vpi 8
vci 36
qos ubr
isp: indirizzo ip dinamico
incapsulamento 1483 bridge ip llc
interfaccia bridge disattivata
route di defaul attivo
mtu 1500
route dinamica rip-b
direzione entrambi
multicast igmpv2

il mio problema e’ questo
so per certo che il sistema fastweb registra il mac add di tutto cio che si presenta in centrale
questo mi cuasa un problema xche ogni qual volta collego un pc con mac add diverso
mi chiede sempre di inserire il codice fiscale
xche il sistema fasyweb riconosce come se ho cambiato il modem
ma in realta il mac add che si presenta e quello del mio pc
ho abilitato il nat ma questo cmq lascia passare il mac add di tutte le schede di rete che collego al router
come posso fare per nascondere questi mac add?
come posso evitare che mi chieda sempre di inserire il mac add
che impostazioni posso impostare?

grazie

Preliminarmente, con quella configurazione LLC l’MTU dovrebbe essere 1492 e MSS\MRU 1452.
Il firewall è abilitato?

Salve a tutti, avrei un problema urgente da risolvere che mi sta affligendo. In pratica ho comprato un modem router TD-W8961ND e l’ho installato e fin lì tutto bene. Ho configurato la rete, la wifi, ho aperto delle porte per il mulo e ho impostato l’assegnazione automatica di alcuni indirizzi IP. L’unico problema che è saltato fuori, e che mi sta innervosendo particolarmente, anche perché il modem l’ho preso principalmente per questo, è che collegandovi un DVR via ethernet (a cui sono collegate delle telecamere, ovviamente) il modem non vede l’ip del dvr. Il DVR è impostato per richiedere automaricamente per assestarsi sull’ip 192.168.1.105 (che è libero). Tutti gli altri pc e tablet li vedo tranquillamente connessi senza problemi. Il gateway che ho impostato è 192.168.1.1, la subnet mask è 255.255.255.0…Niente. Se mi collego alla pagina del router, il DVR non esiste. Che devo fare? Fino a stamattina il DVR era collegato a un Netgear DG834G v3 e funzionava tranquillamente, non capisco cosa ho sbagliato…Vi prego aiutatemi! Grazie a tutti!

Il DVR è impostato per richiedere automaricamente per assestarsi sull’ip 192.168.1.105
Come? Hai impostato un indirizzo IP statico nel DVR? L’hai fatto dal router?
Se mi collego alla pagina del router, il DVR non esiste. Che devo fare?
Perchè ti colleghi alla pagina del router e non in quella del DVR?

Ho appena risolto, usando il famoso metodo a casaccio, che è sempre il migliore. Nelle impostazioni del Dvr posso assegnargli di default un indirizzo IP da richiedere nella connessione al router…ma posso anche spuntargli il DHCP e fargliela scegliere da solo. Allora gli ho attivato il DHCP al Dvr e magicamente è comparso tra gli strumenti connessi al router. A quel punto ho tolto la spunta al DHCP e inserito l’indirizzo da lui scelto per connettersi al router come il suo predefinito, mentre sul router ho impostato quell’indirizzo come prenotato per il MAC address del Dvr. Risolto. Ora nasce il problema di come configurarlo per il DDNS…ma risolverò anche quello un giorno.

Non serve prenotare un indirizzo ip se poi nel DVR imposti ip statico, ma va bene uguale l’importante è che funzioni 😉

Ciao,
la scorsa settimana ho comprato il TD-W8961ND Ver 3.0, installato e configurato.
Il modem si connette correttamente ad internet.
I device Android, iOS e Win7 con la scheda di rete wireless in DHCP si connettono correttamente al modem ed escono su internet.
Ciò non avviene con un portatile con OS Windows XP Sp3. Si connette in WiFi correttamente al modem, gli viene assegnato un indirizzo ip corretto dal dhcp ma non esce su internet.
Collegandolo con un cavo di rete il problema non viene riscontrato.

Potete aiutarmi per favore ?
La scheda di rete wifi del computer funziona correttamente perchè l’ ho provata con un altro modem di un altro produttore.

Il provider è Tiscali

grazie mille.

Ciao a tutti.
Ho un modem router TD-W8961NB su Anex B che mi è stato consegnato per errore. Secondo voi è possibile caricargli il software su Anex A per poterlo usare, oppure lo devo gettare?

Grazie
Luca

Ciao, no non è possibile 😦
Puoi sempre usarlo come access point.

Come posso fare per configurarlo come Access Point?

Ciao a tutti.
Sto riscontrando seri e fastidiosi problemi per il WiFi.
In parole povere mi ritrovo una moltitudine di errori trasmessi in Wireless, e pacchetti persi, così come si può notare da questo screen che ho appena scattato;

3kxdxjm2a64dskd6g.jpg

Calcolate che avevo resettato il counter, partendo quindi da zero in soli 5 minuti ho ricevuto 400+ errori, e continuo a riceverne anche ora mentre sto scrivendo.
Inutile dire che le periferiche connesse in WiFI riscontrano una moltitudine di problemi, prima tra tutte perdita della connessione, cosa alquanto fastidiosa soprattutto su console da gioco in online.

Ho l’ultima versione del firmware installata, il router è pressoché nuovo (comprato appena un mese fa), ho testato la mia linea con un altro router che avevo in casa, un “vecchio” NETGEAR DG834G, e con lui va tutto perfetto, da escludere quindi una problematica sulla mia connessione.
Ho provato a cambiare ogni settaggio riguardante il wifi ma non ho risolto.
Sinceramente non so più dove sbattere la testa, se sapete aiutarmi in qualche modo ve ne sarei davvero grato.
Grazie mille.

Prova a cercare un canale wireless libero con inSSIDer, lo fa quando si collega qualsiasi client o anche con cellulari, xbox etc etc

Gia impostato sul canale 12. 🙂
Ho comunque risolto in parte il problema, disabilitando la voce uPnP e impostando i valori wireless così;

Beacon: 50
Soglia RTS: 2307
Soglia Frammentazione: 2306

Così facendo ho ridotto notevolmente i pacchetti persi.
Continuo ancora ad averne, ma le periferiche collegate in wifi non perdono più il segnale.
Proverò magari a ridurre ancora un pò i valori, vedo se migliora ulteriormente.

Ciao a tutti.

Come ho scritto nel titolo del post ho un problema fastidiosissimo di continue cadute di connessione. Spiego meglio il problema.

A gennaio ho cambiato gestore telefonico, passando da Telecom a Infostrada. Con Telecom utilizzavo il loro modem in comodato d’uso e l’ADSL funzionava perfettamente. Con il passaggio ad Infostrada ho pensato di comprarmi un router tutto mio e ho acquistato un TP-LINK TD-W8961ND. Da quel momento è cominciato il problema delle cadute improvvise di connessione che durano mediamente da 1 minuto a una decina di minuti. Ho telefonato al 155 e l’operatore mi ha consigliato di provare a resettare il router e di impostarlo nuovamente con i dati da loro fornitomi. Nonostante questo il problema non l’ho risolto. Ho richiamato il 155 e questa volta mi hanno detto che il problema può essere il router che non è compatibile con Infostrada. Io trovo questa seconda risposta un pò assurda in quanto ho installato lo stesso router a casa di mio fratello e a lui funziona perfettamente.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Ciao e grazie anticipatamente.

Ciao a tutti
sono nuovo ma vi seguo da un po
Ho da circa 2 mesi preso il suddetto modem
Va tutto bene, configurato e funziona alla grande

L’unico problema è che non riesco ad accedere alla configurazione del modem

Mi spiego…
Se inserisco 192.168.1.1 la pagina carica un po e va in timeout
Il modem continua a funzionare perfettamente, sia via cavo che via wifi non entra solo nella configurazione

Se riavvio il modem, funziona ed entra, ma dopo un po che è acceso si ripresenta lo stesso problema

Consigli?
Dove Sbaglio?

grazie a tutti anticipatamente per le risposte

Indietro
Alto Basso