TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

Prova a mettere:
RTS 2347
DTIM Interval 30 e il resto come sta ora.

Comunque il lag massimo che si vede dalla foto che hai postato è 18 centesimi di secondo …
 
Salve sono nuovo io ho un TP-LINK TD-W8970 ma non lo riesco ad configurarlo a fastweb chi mi potrebbe aiutare grazie
 
ciao a tutti
ho scollegato il mio vecchio router tp-link e dovrei configurare il nuovo td-w8970 con i parametri di infostrada.
Ho già provato, ma non si collega ad internet chi mi può aiutare???
Nicola
 
Salve
Volevo far presente che il router in questione presenta qualche problema di Forwarding in configurazione.
Mi spiego meglio, se volessi aprire le porta dalla 1024 alla 5000, il router non mi da alcuna possibilità di inserimento.
in più nel manuale utente, rispetto ad altri router della stessa categoria ma con solo la porta RJ11 è mensionato benissimo il forwarding di più porte sulla stessa regola.

il prodotto è ottimo, ma volevo far presente questa piccola pecca.

Grazie
 
ciao a tutti
ho scollegato il mio vecchio router tp-link e dovrei configurare il nuovo td-w8970 con i parametri di infostrada.
Ho già provato, ma non si collega ad internet chi mi può aiutare???
Nicola
In entrambi i casi i parametri di configurazione per poterti collegare con l’ADSL di Infostrada sono:

Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8 - VCI: 35

Username: benvenuto <------ Ovviamente se Infostrada ti ha dato delle credenziali vanno sostituite con quelle corrette
Password: ospite

Per alcuni abbonamenti, tuttavia, è possibile che i parametri corretti siano:

Protocollo: PPPoATM
Incapsulamento: VC-Mux
VPI: 8 - VCI: 35

Fonte: http://www.infostrada.it/it/at/scheda15.phtml
 
salve a tutti,

ho comprato questo modem TD-W8970 online e ricevuto giusto ieri, però l’inizio non è dei più promettenti. spiego il problema…

la mia connessione non è via cavo ma sfrutta onde radio (sono in digital divide), e il modem fornito dal provider è blindato (tanto per rompere) e senza wireless, quindi devo collegare il mio modem e/o router e da qui smistare il tutto…

attualmente uso un TPLINK TL-WR841ND (router) che collego al modem del provider (perchè senza wireless) attraverso la porta WAN del 841ND, da qui poi spartisco internet e wireless.

il TL-WR841ND collegato in WAN al modem del provider si è configurato in automatico senza nessun problema, mentre il nuovo W8970 (usando la porta 4 WAN/LAN) di auto-configurarsi non ne vuole sapere… come mai?

nella finestra STATUS la WAN mi pare che venga vista, ma non prende nessun IP o altro valore dal modem e risulta DISCONNESSA sempre…

ho provato anche ad inserire i valori manualmente (riportando quelli del 841ND) ma non ne vuole sapere di funzionare, quindi niente internet…

come posso risolvere? o questo modem router non è destinato a questo uso?

grazie a tutti.
 
Ti rispondo al volo, se avevo più tempo ti avrei fatto uno screenshot.
Il router di default esce come porta wan principale la porta rj11 che trovi nel retro del routet . Per far funzionare la porta LAN/wan che trovi posteriormente devi impostare il router in router mode e non in ADSL mode.

Scusa se non ti ho potuto mettere uno screenshot. Spero riuscirai a risolvere il problema
 
@ Atomico, dalla GUI http://192.168.1.1 , sotto Operation Mode devi selezionare “Wireless Router Mode”

P.S. curiosità, come mai passare da un 841 a questo? per la lan gigabit??
 
ciao ragazzi,

avevo già impostato anche quel parametro, è la prima cosa che ho fatto pensando appunto di emulare il wr841, ma non si connette una cippa…

si nebbia88, anche per la gigabit lan e magari una futura connessione via cavo (caso mai telecom si sveglia e mette una linea decente)

a proposito della gigabit, collegando il mac mini e l’imac al 8970 e usando la condivisione schermo (da imac verso mac mini) non mi pare di aver visto poi tutta questa differenza di velocità, credevo di eliminare quasi del tutto i lag, invece noto sempre un certo ritardo sullo schermo…

come faccio a sapere se tra imac e mini comunicano in a 1000 invece di 100?

oppure è normale che sia così?

riguardo la porta WAN/LAN, io ho collegato il cavo di rete del provider nella porta 4 (quella appunto contrassegnata WAN/LAN) impostando solo ROUTER nelle impostazioni… niente… ho anche provato a cambiare porta, LAN 1 e 2 ma nisba anche qui…

la rj11 qual’è??? mica quella della linea ADSL??? e come lo collego li?

con il wr841 uso il cavo di rete connesso nella porta WAN… che casino…

provandolo a casa di un mio amico (linea infostrada) il modem funziona correttamente, a parte che il download passa da 430kb (modem philips vecchio di 5 anni) a 370kb (ho usato spedente)… come mai?
 
ti ricordi che ip veniva assegnato alla WAN del wr841nd? non è nella stessa subnet 192.168.1.x vero? non mi vengono in mente altre spiegazioni o.O

P.S. il lag sicuramente non dipende dalla connessione a 100 Mbps, hai voglia a saturarli LOL, probabilmente quel software VNC he ha qualche buffer di troppo, ne proverei un altro…
la differenza la noti solo se fai trasferimenti di file grandi (svariati GB) 😉
 
Allora, La porta RJ11 è quella piccolina dove trovi scritto Adsl deve essere utilizzata con il cavo della linea telefonica. ma tu da quello che mi hai spiegato hai un ponte wireless, quindi deduco che avrai una sorta di access point configurato come client, quindi la wireless la intercetta il router del provider e poi te la riversa tramite un cavo di rete.

Allora fai in questo modo, attacchi il router con un cavo di rete direttamente al computer, apri il browser e nella barra degli indirizzi scrivi 192.168.1.1 metti le credenziali e entri al suo interno.
ti si apre la pagina web divisa in due parti, la barra destra (in blu) sono le varie funzioni, tutto lo sfondo bianco ci sono i vari setting.

sulla parte blu clikka su operation mode, nella parte bianca selezioni “wireless router mode” clikki su salva e il router si riavvierà.
dopo di che stacchi il cavo di rete dal computer e lo attacchi alla porta lan del router fornito dal tuo provider e il gioco è fatto.

Fammi sapere
Buona serata
 
niente da fare, provato e riprovato, non si auto configura manco a prenderlo a legnate…

è una cosa che mi fa imbestialire non poco… l’841 va liscio una bellezza, questo 8970 na cippa…

mi sa che ha qualcosa che non funziona…

proverò anche a sentire il supporto tecnico, se vedo che non risolvo spedisco indietro e tanti saluti, rimango col mio 841…

per la lan gigabit prenderò uno switch, mi sa faccio prima… oppure un router dedicato gigabit superiore a quello che ho attualmente… non ho voglia di smenarmi e perdere tempo…

nel caso volessi un modello gigabit SOLO ROUTER (come l’841 appunto) quale potrebbe essere una valida alternativa?
ovviamente deve autoconfigurarsi come l’841…

questo 8970 ho anche visto che con le antenne di serie ha un ottimo range wireless… se le cambio con quelle da 8db (antennoni sempre della tplink) potrei avere più estensione del segnale o serve a niente?

grazie ancora per la disponibilità ragazzi.

buona domenica.

Andrea
 
hai controllato anche questo?

per le antenne, puo’ cambiare poco o tanto o peggiorare, dipende dalla situazione:
  1. molta distanza e molti ostacoli, pero’ client sullo stesso piano, vanno meglio le antenne con più guadagno (dove ovviamente l’angolo di apertura verticale è minore, in sostanza si assottiglia la “ciambella”, se avete presente il diagramma di irradiazione di una omni ( http://rfid.net/images/RFID_Network/Site_images/themes/tags/RFID_p5_327.gif ) ).
  2. molte riflessioni, client nelle direzioni più disparate, un’antenna con più guadagno farà solo peggio, perche’ la maggior direzionalità causa minor probabilità che venga riflesso (ma in realtà anche propagato senza ostacoli/riflessioni) in tutte le direzioni volute…
 
Il TL-WR841ND è su 192.168.0.1 mentre il TD-W8970 è su 192.168.1.1
Scommetto che anche l’antenna è 192.168.1.1
Cambia l’ip del w8970, vai su network - LAN Settings e nel campo IP Address metti 192.168.0.1
 
PORCA VACCA!!!.. E’ ANDATA!!!.. E VAIII…

LOOP e NEBBIA, era proprio questione di ip… quello non lo avevo controllato minimamente, ero convintissimo fosse uguale…

fatto speedtest, 250kb di download e 30 up (si lo, SCANDALOSO, ma qui in liguria siamo messi proprio male, altro che terzo mondo)

ragazzi siete dei DRAGHI (e non fumo…)

ora resta da vedere la gigabit come viaggia e se necessita di setting…

GRAZIE GRAZIE GRAZIE… almeno l’acquisto è funzionante al 100%…

una cosa però, le spie sul frontalino non mi lampeggiano come sull’841, intendo quelle di internet e del segnale della linea… non che mi dispiaccia, ma visto che ci sono…
 
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, lo spiega il fatto che vi sto per dire:
Ho comprato da poco un modem/router TP-LINK TD-W8970 dalle prestazioni ottime ed elevate anche per quanto riguarda il wifi, ebbene possiedo 2 pc fissi con xp e un portatile con vista home basic… Tutto funziona correttamente, i due pc fissi collegati via lan navigano, ma il mio portatile no, potrete non stupirvi, perchè dal momento che si sente nominare vista ci si mettono le mani nei capelli, ma non voglio dilungarmi ulteriormente, il fatto è che per dispositivi mobili: cellulare, tablet ecc. mi basta inserire la password e sono pronto per navigare, sul portatile no, non ditemi di fare manovre tipo: vai su pannello di controllo>centro connessioni di rete e condivisione>gestisci reti wirless>proprietà ecc. perchè avrò già provato una trentina di ip/gateway predefiniti/dns alternativi e non… sott’ inteso anche quelli che mi diceva ipconfig nel prompt dei comandi, insomma accendo il portatile, metto la password per connettermi al router e poi il portatile mi scrive: rete solo locale, rete non identificata, insomma non so cosa fare, spero in altre anime buone più esperte di me che mi diano una soluzione, con il precedente router wifi si connetteva, ma poi l’ho cambiato per avere un’estensione maggiore di wirless, dato che cominciavano molte interferenze, detto questo vi saluto, attendo una vostra risposta, mi scuso per il disturbo e spero di non aver sbagliato sezione del forum…
 
Stesso problema di davide_s, diverso router ma sempre Vista 👿
Hai già aggiornato il driver della scheda wireless?
 
salve
ho questo router e ne vorrei acquistare un secondo identico da installare così:
salotto 1° router già funzionante mentre in cucina dove il wifi del primo non arriva vorrei mettere un secondo w8970, collegandolo con una lan in quanto la lan mi arriva dalla cucina al salotto.
si può usare questo modello come access point solamente? io dalle impostazioni del router non ho trovato niente, anche perché ne capisco poco di tutti quei termini.
Che mi dite? grazie e buon weekend
 
Ciao, si puoi usarlo anche come access point.
Devi per prima cosa cambiare l’indirizzo ip e disattivare il server dhcp nel secondo 8970, vai nel menu Network - Lan settings
Nel campo IP Address metti 192.168.1.2 e imposta DHCP Server su disable, collega il cavo LAN che arriva dal primo 8970 in una porta LAN del secondo 8970.
Via su http://192.168.1.2 e imposta il wireless con lo stesso SSID, sicurezza e password, il canale deve essere diverso.

Dimenticavo… devi anche disattivare l’uPnP, vai nel menu Forwarding - uPnP e clicca su Disable
 
Salve,
ho una connessione Alice 2 Mega ed avendo problemi di “latenza” con i giochi in rete ho provato ad aggiornare il firmware.
In teoria credo di avere fatto nel modo corretto, ma la finestra status mi inganna perché di sono due diciture firmware con due versioni differenti:

mkhgf6.jpg


É corretta oppure devo aggiornarlo (Se non lo fosse come e da dove scarico l’ultimo firmware disponibile?).

grazie anticipatamente 😃
 
Indietro
Alto Basso