Salve ragazzi, sono nuovo del forum, lo spiega il fatto che vi sto per dire:
Ho comprato da poco un modem/router TP-LINK TD-W8970 dalle prestazioni ottime ed elevate anche per quanto riguarda il wifi, ebbene possiedo 2 pc fissi con xp e un portatile con vista home basic… Tutto funziona correttamente, i due pc fissi collegati via lan navigano, ma il mio portatile no, potrete non stupirvi, perchè dal momento che si sente nominare vista ci si mettono le mani nei capelli, ma non voglio dilungarmi ulteriormente, il fatto è che per dispositivi mobili: cellulare, tablet ecc. mi basta inserire la password e sono pronto per navigare, sul portatile no, non ditemi di fare manovre tipo: vai su pannello di controllo>centro connessioni di rete e condivisione>gestisci reti wirless>proprietà ecc. perchè avrò già provato una trentina di ip/gateway predefiniti/dns alternativi e non… sott’ inteso anche quelli che mi diceva ipconfig nel prompt dei comandi, insomma accendo il portatile, metto la password per connettermi al router e poi il portatile mi scrive: rete solo locale, rete non identificata, insomma non so cosa fare, spero in altre anime buone più esperte di me che mi diano una soluzione, con il precedente router wifi si connetteva, ma poi l’ho cambiato per avere un’estensione maggiore di wirless, dato che cominciavano molte interferenze, detto questo vi saluto, attendo una vostra risposta, mi scuso per il disturbo e spero di non aver sbagliato sezione del forum…