TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

puoi postare uno screen di “route settings->static route”?

Cancellati, come da regolamento, tutti i messaggi OT.

Questi test sono attendibili? Questo Ping reply è veramente da considerare una falla nella sicurezza?
Grazie.
Si sono attendibili ma se le porte sono chiuse non ci sono problemi.
Considerare il ping reply come falla nella sicurezza è un po’ esagerato 😉
Che parametri devo modificare per superare il test?
Non ho questo router e vado ad intuito, quando hai creato la connessione WAN hai spuntato “Enable SPI Firewall” (menu Advanced)?

puoi postare uno screen di “route settings->static route”?
E anche di “Interface Grouping” 😃

@effeti

Prima di tutto ti ringrazio per esserti interessato al messaggio che ho postato.

Girovagando per trovare la soluzione al probabile “non problema” mi pare di capire che il risultato di questo test demonizzi eccessivamente la questione, specialmente per una rete domestica ad ip dinamico come la mia.

Devo dire che i modem che ho avuto prima di questo offrivano semplicemente spuntando qualcosa nei menu, la possibilità di bloccare questo tipo di risposta a ping esterni.

Quando ho collegato il modem ho creato due pass belle robuste per l’accesso al modem e alla rete wi-fi. Ho attivato il firewall senza aggiungere regole o creare eccezioni e ho fatto una lista con gli indirizzi MAC dei miei pc. C’è da dire che secondo il test, tutte le porte risultano stealth e tra le altre cose, su un pc dove ho windows7 ho attivo anche un secondo firewall (gli altri girano con linux).
Questo fatto del ping replay mi ha un pò spiazzato 🙂

Secondo alcuni disabilitare queste risposte è la prima regola di sicurezza. Secondo altri un buon firewall dovrebbe riconoscere “pingate malevole” da quelle necessarie per ottimizzare la navigazione e il funzionamento di alcuni programmi. Spero di far parte della seconda condizione.

sara mai possibile che nessuno da questo forum non puo spiegare come si configura su la rete Fastweb. Puo qualcuno far un step by step della config ? Grazie

Ciao anche a te 😃
sara mai possibile che nessuno da questo forum non puo spiegare come si configura su la rete Fastweb
Mi sono perso qualcosa… dove l’hai chiesto?
Hai già provato con la guida Fastweb?

Non avevo chiesto giusto xk ho visto che ci sono altra gente che chiede la stessa cosa, ed altra gente che dice solamente che funziona. Cmq Loop mi hai datto il link di un utente. Cmq sia … qualcuno qualche info su come farlo andare ? grazie

Tu come l’hai configurato?

x ora sto utilizando il rooter di m—a di fastweb. che fa veramente schifo. voglio provare fare una cascata al massimo. Loop grazie x il link provo e vi faccio sapere

Scusate ma questo router mi fa diventare scemo
Quando lo accendo con wireless settato su channel 6 e width automatico mi ritrovo 2 canali (6+3) e trasferisco da portatile a nas a circa 8 MB/S
Dopo un giorno che è acceso il secondo canale sparisce (mi resta solo il 6) e trasferisco da portatile a nas a circa 5 MB/S
Per riavere sue canali mi tocca fare un reboot
Si può evitare sta cosa ? Perchè diavolo sparisce il secondo canale ? ❓

Prova a impostare il Channel Width con 40MHz 😉

ciao a tutti, abito in una casa di nuova costruzione, ho appena comperato il router td-w8970 n300 con la speranza che, posizionandolo in taverna, riuscissi a prendere anche il segnale al piano di sopra, ma purtroppo non è così, i due piani sono separati da una scala a chiocciola, ma possibile che non prenda? Devo settare qualcosa in particolare nelle impostazioni del router? Grazie per il supporto.

Ciao se il router è molto distante è possibile e devi spostarlo… cerca di trovare un punto al centro della casa.
PS. Controlla se hai stretto bene le antenne

Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi se esiste un modo per modificare il nome del Router assegnato di defualt ?
Intendo il nome del Router e non la username/password di accesso. In pratica il nome che appare nel messaggio mostrato nella finastra di dialogo di login che appare quando ci si collega al control panel web del router.
Grazie anticipate.

Ciao mi sa che non si può fare…

Per nome del router intendi quello visualizzato in modalità wireless?

Prova a impostare il Channel Width con 40MHz 😉
No stessa cosa

Ciao ragazzi…ho appena installato questo modem ma non riesco a farlo andare con FastWeb, mi potete aiutare?
Questo è quello che ho settato, a parte Il “PROTOCOLLO” che nel modem è solo dinamico:

PARAMETRI VALORI
VPI 8
VCI 36
INCAPSULAMENTO LLC
PROTOCOLLO* RFC 2684 Bridged (dinamica)

Ciao, anche tu problemi con Fastweb…
Le impostazioni sembrano corrette, hai già l’ultimo firmware?
http://www.tp-link.com/en/support/download/?model=TD-W8970&version=V1

Indietro
Alto Basso