TD-W8980 - Router ADSL2+ Dual Band N600

Anche se al 99% non funziona con il modem Alice (il WDS deve essere supportato e compatibile tra entrambi. In pratica funziona bene solo tra router identici)
Com’è la copertura dei 5G? E se per caso non hai device a 5G come mai hai preso un dual band?
 
aiutatemi per favore il mio modem non riesco a fare si che si riconnetta in automatico ???cè aualche opzione nei parametri di configurazione!!???
 
Controlla che nelle impostazioni WAN la voce Connection Mode sia su Always on.
Hai già aggiornato con l’ultimo firmware?
 
Ciao, scusate per la riposta un po’ in ritardo :cry: La copertura del 5GHz è buona, non fa gridare al miracolo ma è buona e penetra meglio del 2.4GHz (che, mi dispiace ammetterlo, ma mi ha leggermente deluso). Ho preso questo modem a due bande perchè due android che sfruttano il 5GHz e penso che tutti i dispositivi che comprerò in futuro avranno le due bande 😆
Tuttavia il mio pc e il mio telefono sono solo a 2.4GHz, quindi soffrono la scarsa copertura 😦
 
Salve.
Stesso problema di altri. Ho questo W8980 e non riesco a collegarlo alla mia ADSL JOY FASTWEB.
Nessuno è riuscito?

I parametri che ho inserito, son quelli delle guide di FASTWEB.

Spero che sia riuscio qualche anima pia…altrimenti dovrò rivenderlo senza neanche averlo usato.

Grazie
 
Quest’altro utente ha risolto.

sono riuscito a risolvere con
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
TIPO DI CONNESSIONE: Dynamic IP
 
Grazie Mastro per la tua disponibilità innanzitutto.
Ho inserito subito questi parametri…son quelli suggeriti da Fastweb per tutti i modem in generale.
Purtroppo anche questi non vanno…non si riesce a far agganciare sto benedetto router alla linea.
Mentre un mio vecchissimo 3COM di 7 anni è riuscito al volo…

Comunicherò nel forum i miei progressi…nel frattempo se ci son suggerimenti…son qui 🙂

Mi suggerisci di mettere l’ultimo FIRMWARE disponibile anche se da quello non si può fare downgrade? Poi vedo che è in inglese…

Grazie ancora
 
Salve a tutti sto cercando qualcuno che mi aiuti a risolvere questo problema:
ho acquistato da poco un tp-link W8980 il router funziona benissimo solo che io ho l’esigenza di usarlo come gateway per connettere il mio pc a un decoder satellitare dreambox.la connessione avviene tramite programmi ftp come filezilla o fresh ftp.Con il precedente router michelangelo wave non ho mai avuto problemi a usare il programma ftp per scaricare la lista canali nel mio decoder, con il TDW8980 il programma ftp non riesce a vedere il decoder, digitando l’indirizzo ip del decoder mi dà sempre connessione fallita. Digitando il prompt dei comandi riesco a pingare il decoder che va in internet normalmente ma se metto l’indirizzo ip del decoder su un qualsiasi browser (explorer o chrome) mi dice che non si riesce ad avere alcuna risposta dal server,
Per la connessione ftp utilizzo la porta 21 e un cavo di rete ethernet oppure un wifi bridge Vap 11g che utilizza comunque la porta ethernet del decoder il risultato è sempre lo stesso non c’è verso di interfacciarsi con il decoder è come se non esistesse mentre se digito 192.168.1.1 che è l’indirizzo del router tp-link mi compare subito nell’interfaccia del programma ftp la cartella con l’indirizzo 192.168.1.1
qualcuno sa dirmi come risolvere il problema senza dover tutte le volte collegare il vecchio router michelangelo wave?
grazie per l’interessamento e buona serata
ciaooo
 
Ciao a tutti, ho un problema con il W8980. Sono connesso in wi-fi con la rete da 2.4GHz, ma non visualizzo la 5GHz. Non succede solo a me ma anche ad altri, con diversi pc e diversi sistemi operativi (e driver di scheda di rete aggiornati), eppure c’è chi riesce a collegarsi non so come. Potreste darmi una mano, per favore?
Ecco le informazioni sul modem:
 
Sicuro che qualcuno dei “diversi pc” abbia una scheda wifi dual band? Non sono poi così diffuse!
 
No, siamo di due appartamenti che condividono l’adsl e come affittuario so poco degli altri. Forse non hanno un pc ma hanno un nuovo tablet che ha questa scheda o uno smartphone nuovissimo, non saprei davvero. In ogni caso penso di risolvere con una scheda di rete esterna a questo punto, sempre della stessa marca.
 
Come specificato anche in questa FAQ, in termini di copertura wireless, la frequenza di 2.4GHz è da preferire, specie se si parla di ben due appartamenti, sia che siano adiacenti in orizzontale che in verticale.
Il segnale wireless a 5GHz perde almeno il 50% di potenza a pochi metri di distanza quindi è più che normale che alcuni lo ricevono e altri no.
 
ciao a tutti sarei intenzionato a cambiare router. il router che ho adesso è l’ alice gate voip to plus e continuo a pagare il noleggio (3 euro). io avevo pensato di comprarmi questo router http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W8980-Simultaneo-Wireless-versatili/dp/B00BP0SASI TP-LINK TD-W8980 così tolgo il router dell’ alice e metto quello. volevo chiedere se è un buon router, se va bene con la telecom (non da problemi) e se mi mettono una piccola tassa sulla bolletta perchè non uso il loro router. se ho sbagliato sezione chiedo scusa…
 
Ma il VoIP lo usi?
Hai bisogno di usarlo anche col TD-W8980?
 
no il voip non lo uso perchè tra il telefono e il router ho il filtro che è collegato alla presa. avevo visto anche il modello precedente il TD-W8970, l’ importante che abbia una buona copertura wifi sia per l’ appartamento sopra che sotto. il modem ovviamente si trova nell’ appartamento di sopra.
 
Secondo me meglio l’8970 per la copertura wifi, ha le antenne esterne. 😉
 
ok allora vada per l’ 8970. l’ importante che abbia una buona copertura wifi per tutta casa…
 
Questo non me la sento di metterterlo per iscritto.
Dipende da troppi fattori… Sappici dire. 😉
 
Ciao a tutti
ho appena acquistato un TD-W8980 per utilizzarlo con FASTWEB.
Ho eseguito tutte le configurazioni consigliate da fastweb. Ho effettuato il test di diagnostica ma fallisce il test Test DHCP Server’s connection
quale può essere il problema?
grazie
 
Nessuno riesce ad aiutarmi? Mi concedo ancora qualche giorno poi lo riporto indietro :cry:
Ho provato a resettare tutto e rifare la configurazione ma nella procedura Diagnostic del TD-8980 il Test DHCP Server’s connection fallisce! Non me ne intendo di queste cose ho provato a leggere ma non saprei cosa modificare…prima di far casini…
Cosa può essere?
grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso