Salve a tutti sto cercando qualcuno che mi aiuti a risolvere questo problema:
ho acquistato da poco un tp-link W8980 il router funziona benissimo solo che io ho l’esigenza di usarlo come gateway per connettere il mio pc a un decoder satellitare dreambox.la connessione avviene tramite programmi ftp come filezilla o fresh ftp.Con il precedente router michelangelo wave non ho mai avuto problemi a usare il programma ftp per scaricare la lista canali nel mio decoder, con il TDW8980 il programma ftp non riesce a vedere il decoder, digitando l’indirizzo ip del decoder mi dà sempre connessione fallita. Digitando il prompt dei comandi riesco a pingare il decoder che va in internet normalmente ma se metto l’indirizzo ip del decoder su un qualsiasi browser (explorer o chrome) mi dice che non si riesce ad avere alcuna risposta dal server,
Per la connessione ftp utilizzo la porta 21 e un cavo di rete ethernet oppure un wifi bridge Vap 11g che utilizza comunque la porta ethernet del decoder il risultato è sempre lo stesso non c’è verso di interfacciarsi con il decoder è come se non esistesse mentre se digito 192.168.1.1 che è l’indirizzo del router tp-link mi compare subito nell’interfaccia del programma ftp la cartella con l’indirizzo 192.168.1.1
qualcuno sa dirmi come risolvere il problema senza dover tutte le volte collegare il vecchio router michelangelo wave?
grazie per l’interessamento e buona serata
ciaooo