TD-W8980 - Router ADSL2+ Dual Band N600

Salve a tutti,
ho un problema con il modem sopra indicato.
Tuttavia sto ricevendo numerosissimi problemi con il Wifi.
Ogni volta che provo a connettermi dopo la connessione non c’è mai connessione ad internet e non riesco a navigare.
Inoltre, ho collegato anche un access point al router che ha il wifi completamente funzionante.
Come se non bastasse, anche il computer collegato con il cavo ha sempre linea.
L’unico problema è quindi il wifi.
Potrebbe essere un problema Hardware?

Ciao per prima cosa cancella la prima connessione bridge e lascia solo la PPPoE meglio evitare due connessioni con VPI/VCI uguale
Fai una scansione con http://nutsaboutnets.com/netsurveyor-wifi-scanner/ e metti il TD-W8980 su un canale libero

Ok ho fatto come mi hai detto e ho messo sia il wifi del router che quello dell’accesa point su due canali liberi.
Router 11
Access point 9
Tuttavia la connessione non sembra migliorata.

Se te lo fa con tutti i dispositivi wireless potrebbe essere difettoso, hai provato anche in 5 GHz?

Salve a tutti,
mi sono registrato sul sito www.no-ip.com, ho creato il mio host, ho inserito tutti i dati all’interno del modem, ma non ho capito come faccio ad accedere da remoto al mio modem.
Ho installato anche l’applicazione No-ip Duc 4.1, dove mi mostra l’ip aggiornato. Ho provato a digitare tale indirizzo seguito dalla porta 80, che presumo sia quella di default per accedere al modem da remoto.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

Ciao, se hai configurato No-IP nel router non devi installare il software No-IP DUC nel pc.
Devi per prima cosa attivare la gestione remota dal menu System Tools → Manage Control

Grazie. Avevo già provveduto. Ma non riesco cmq ad accedere al router da remoto, ho provato a cambiare la porta di default da 80 a 8080 e salvato, ma presumo che dovrò fare un port forwarding prima di poter accedere.

Devi specificare la porta nell’indirizzo con :
http://indirizzo_no-ip**:**8080

Chiaramente uso il mio indirizzo no-ip con la porta, ma apre solo il login e poi non riesco ad accedere. Ho cmq fatto il forwarding della porta, devo a questo punto eliminarlo?

La cosa strana è che con l’indirizzo ddns della mia ipcam collegata sempre al W8980 e aprendo la porta assegnata http://indirizzoipcam:XXXX riesco ad entrare nella ipcam senza problemi, mentre con l’indirizzo http://indirizzonoip:XX non ho alcun accesso. Ho provato IE ma cancella immediatamente la porta e mi lascia solo l’indirizzo, quindi non riesco ad accedere, mentre da Firefox prima ero riuscito ad arrivare alla pagina di login, ma non riuscivo poi ad andare avanti, ora non riesco a fare neppure quello. Che sia il servizio di no-ip inaffidabile?

Non è un problema di no-ip.
Hai provato a creare un nuovo utente sempre nella pagina Manage Control?

No. Ho solo modificato la pwd di default. Cmq come ho scritto prima, non arrivo più al login.
Stasera quando arrivo a casa provo a fare un nuovo utente. Ma il portforwarding della porta che ho usato lo devo eliminare o lo devo lasciare?

Non l’ho mai provato ma secondo me il port forwarding non serve

Ho fatto il portforwarding, ma non mi appare la finestra di login. Stasera lo elimino.
Ho visto nell’intervento di Giuseppe1996 che aveva 2 connessioni, questo è successo anche a me, quindi il modem le crea di default. Dopo l’eliminazione non ho notato nessun miglioramento nella rete.

Ho provato anche senza il portforwarding ma non riesco cmq ad accedere alla finestra di login. Questa cosa è stranissima.

Per la gestione remota non serve aprire le porte, fa tutto il router in automatico.
Con firefox vedi la schermata di login?
Hai creato un nuovo utente?

Non mi appare più il login.

Io non ho capito se con questo apparecchio posso connettermi a una rete wifi e distribuire il segnale via cavo o via wifi. C’è qualcuno che lo sa?

No non è possibile, se il router che vuoi ripetere ha il WDS puoi provare ma non è detto che sia compatibile.

Ho un router td wd8980 e vorrei collegarci un hard disk sulla porta usb.
Ho già provato con alcuni dischi che ho e funziona benissimo: riesco a vedere i dischi da tutti i dispositivi in rete.
Ho un disco wd my book:
Collegandolo al pc posso tranquillamente lasciarlo acceso sempre perché quando non utilizzato va in standby.
La mia domanda è: il router gestisce il standby?
O se lo collego al router rimane sempre acceso e gira sempre?
Grazie

Indietro
Alto Basso