TD-W8980 - Router ADSL2+ Dual Band N600

sicuro non sia il server DNS?

non preoccuparti di quel test…

se posti le schermate di configurazione magari qualcuno ci dà un occhiata.

con altro router la linea funziona? che linea hai di fastweb? ti hanno dato apparati loro?

Grazie.
Firmware già aggiornato!
Server DNS? cosa dovrei fare a proposito?
Con il router di fastweb funziona tutto, e scrivo infatti utilizzando questo. Non ricordo il nome dell’abbonamento avendolo sottoscritto anni fa, comunque adsl.

Una curiosità, stai cercando di sostituire l’hag con linee VoIP attive?
Se si non puoi farlo, Fastweb non consente di sostituire il proprio router HAG perchè il dispositivo è necessario per effettuare le chiamate telefoniche in VoIP.
Modello del router FastWeb?

😲
si ho una linea VoIP sull’hag!
cosa devo fare?

Sentire il servizio clienti FastWeb, se la tua necessità è collegare più di 3 dispositivi puoi comunque usare il TD-W8980 come router WAN collegato in cascata con l’hag.
Dei cambiare l’Operation Mode in Wireless Router Mode e collegare un cavo di rete dall’hag alla porta LAN4/WAN

ok grazie!
quindi al TD-W8980 c’è collegato solo un cavetto (la spia internet dovrebbe essere attiva?)? tutte le altre connessioni (adsl e phone) sono sull’hag?
ho effettuato questo collegamento e il Wireless Router Mode ma non ho nessun risultato…vedo la wifi, mi ci collego ma non navigo 😦

quindi al TD-W8980 c’è collegato solo un cavetto
Un cavo di rete e non telefonico… qualche utente fa confusione e preferisco precisarlo 😉
tutte le altre connessioni (adsl e phone) sono sull’hag?
Si, solo linea adsl e telefono.
ho effettuato questo collegamento e il Wireless Router Mode ma non ho nessun risultato…vedo la wifi, mi ci collego ma non navigo
Che indirizzo ip ha l’hag? Modello?
Ricordati anche che hai il limite dei 3 client, quando fai le prove assicurati che non ci sia qualcuno collegato all’hag.

Che indirizzo ip ha l’hag? Modello?
ip router 192.168.1.254
modello cpa-znte71fwb
Ricordati anche che hai il limite dei 3 client, quando fai le prove assicurati che non ci sia qualcuno collegato all’hag.
ho due computer e un ipad

ip router 192.168.1.254
modello cpa-znte71fwb
Cambia l’ip del TD-W8980 e metti 192.168.10.1 (menu network - lan), collegalo all’hag come ho scritto sopra (porta lan4/wan).
I pc e iPad si devono collegare al tp-link e non all’hag!! 😉
Per accedere al router http://192.168.10.1

fatto
ma non funziona

allego schermate del computer e della pagina LAN del TD-W8980

tumblr_mzem905BLQ1regrveo2_500.png

tumblr_mzem905BLQ1regrveo1_500.png

Ma il mac è ancora collegato al router fastweb?
Stacca il cavo dall’hag e collegalo al tplink porta4/WAN, collega poi il mac al tplink usando una delle 3 porte libere.
Disconnetti tutti i client dall’hag e posta un immagine della sezione status del w8980

Ma il mac è ancora collegato al router fastweb?
Stacca il cavo dall’hag e collegalo al tplink porta4/WAN, collega poi il mac al tplink usando una delle 3 porte libere.
Disconnetti tutti i client dall’hag e posta un immagine della sezione status del w8980
grazie mille effeti!!
non ho ben capito cosa ho fatto…a partire dal tuo suggerimento ho scollegato un po’ di cose e e girato un po’ di cavetti ora funziona tutto!! 😉
grazie ancora!

NON RIESCO A CONFIGURARE LA PLAY 3 AE LA PLAY 4 E LA WII SULLA BANDA DA SGHZ ( FORSE LA PLAY E WII VIAGGIANO SOLO SULLA 2GHZ?).
CHIEDO SE LE DUE BAND FUNZIONANO ENTRAMBE SEMPRE OPPURE BISOGNA ASSEGNARE IL DISPOSITIVO A CIASCUNA BANDA?
GRAZIE

CHIEDO SE LE DUE BAND FUNZIONANO ENTRAMBE SEMPRE
Si
FORSE LA PLAY E WII VIAGGIANO SOLO SULLA 2GHZ?
Si

Scrivere maiuscolo vuol dire urlare…

Ciao a tutti.
Ho un problema con la configurazione di questo modem con Fastweb, premettendo che voglio sostituire l’HAG e non ho una linea voce, infatti il modem è collegato direttamente alla linea.
La wan interface che viene creata è diversa dalla mia, infatti ha 8/35 e ipv6 disabilitato. Creandola e abilitando la questa non si connette. Avete qualche consiglio?

Inoltre in entrambi i test mi viene fallito il test del server DHCP.

Sapresti aiutarmi per il mio problema giù?

Buongiorno,
ho acquistato questo modem per sostituire un vecchissimo Zyxel Prestige che iniziava a perdere colpi su una connessione Alice Business IPoA statico ‘naked’ (cioè senza modem in comodato d’uso). Beh dopo essere impazzito tre giorni e aver fatto uscire anche il tecnico Telecom (90€…) che non è riuscito a risolvere il problema, ho scoperto leggendo su Internet che questo modem (come è stato detto ad un utente che ha contattato il servizio clienti TP-Link) NON E’ COMPATIBILE con la mia ADSL di Telecom IPoA. Il modem rileva la linea ADSL ma non riesce a proiettarsi sulla rete, quindi attenzione, verificate bene che tipo di linea avete prima di procedere all’acquisto.
Saluti

Indietro
Alto Basso