TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Ciao e grazie per la risposta, ho trovato una chiavetta TP-LINK e utilizzando quella non ho avuto problemi. Vedrò se funziona questo firmware con la mia vecchia chiavetta.

Buonasera a tutti,
ho acquistato di recente il router MR3420.
La mia domanda è questa:
E’ possibile utilizzare il router con una chiavetta Huawei K4305 Vodafone, anche cambiando firmware (al router o alla chiavetta)?
Ho dato un’occhiata a questo thread ma non ho trovato riferimenti alla K4305, se qualcuno ha esperienze in merito, grazie!

Ciao ragazzi,

ho letto gran parte della discussione avendo acquistato qualche giorno fa il MR3420.
Ho seguito passo dopo passo l’installazione, volendolo configurare per la mia chiavetta e272.
Ho letto che a tutti quelli che hanno questa chiavetta funziona perfettamente, beh per me non è così, non la legge per nulla, non viene fuori nemmeno la scritta identifyng!!
Ho già provato ad aggiornare il firmaware all’ultima versione ma niente…
Mi potreste aiutare??non so più che fare…

Grazie

Ciao, che strano… usi prolunghe usb?
Con il pc funziona?
Versione hardware?

Ciao effeti grazie per l’aiuto!allora son riuscito a risolvere il mio problema, era una semplice cavolata di cui non mi ero accorto, ovvero togliere la richiesta del PIN per l’accesso ad internet dalla chiavetta. Tolto quello funziona tutto perfettamente.
Ora, qualche consiglio per migliorare la velocità di ricezione della chiavetta??ogni tanto perde la connessione, sicuramente dipenderà dalla copertura della rete, ma non c’è modo di migliorarla?

Grazie

Buongiorno a tutti,
Volevo chiedervi se qualcuno di vuoi è+ riuscito a configurere la chiavetta brand wind della huawei e 3531??
continua a dire identificazione ma non procede…grazie in anticipomr3420 già aggiornato all’ultimo firmware e modello versione 2

Salve a tutti,io ho un router tl-mr3420 e una chianetta huawei e3131 con sim TIM.ho installato una telecamera ip con indirizzo 192.168.0.12:81,il router ha indirizzo 192.168.0.1,nella sezione port forwarding ho aperto la porta 81 sull’ip della telecamera,nella sezione dns ho inserito l’hostname da aggiornare quando cambia l’ip con risultato positivo.ma non riesco a raggiungere la telecamera da remoto in nessun modo…la chiavetta e3131 in locale ha un pannello di controllo che risponde all’ip 192.168.1.1,può essere che questa chiavetta blocchi le connessioni in entrata,o sbaglio qualcosa…AIUTATEMI PER FAVORE

Ciao, si il problema è la e3131.
Devi disattivare l’interfaccia HiLink della chiavetta 😉

Ciao, si il problema è la e3131.
Devi disattivare l’interfaccia HiLink della chiavetta 😉
ci provo,e ti faccio sapere…grazie

Ciao a tutti,

vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi:
ho da tempo il router 3g in questione che usavo con la chiavetta mobile. Ora da qualche giorno ho sottoscritto Eolo 10M(NGI) e impostato tutto come da indicazioni funziona.
Alla perfezione sui dispositivi che si connettono al router (quali tablet e cell.).
Per il pc fisso ho comprato l’adattatore Tp-link WN821N (300mbps), solo che purtroppo impostato il tutto mi da una connessione a 1Mbps.
ho l’ultima versione di tutto.

Provato anche disabilitando la sicurezza e modificando il canale e la banda…
Possibile?
grazie mille

1Mbps è il risultato di uno speedtest? è circa sempre uguale?

non parli del valore “indicato” sullo stato della connessione wifi vero?

In realtà con lo speedtest va a 9mbps, Cioè quello x cui pago. É proprio la connessione Wi-Fi. Una volta ha raggiunto quasi 1000kbps nello scaricamento di una file, ma nella navigazione normale mi sembra un poco limitato. A occhio sembra più veloce su talent e telefono

Ragazzi, non so se questo sia il mio problema ma come faccio a disattivare l’interfaccia hi-link della chiavetta?

Vi spiego il mio problema
ho abilitato l’accesso dall’esterno del router.
ho una sim fastweb, quando cerco il mio ip pubblico risulta essere 2.x.x.x oppure 93.x.x.x ma non riesco mai a raggiungere il modem dall’esterno, è un ip effettivamente pubblico? Oppure ho qualche problema io e il problema potrebbe essere l’hilink?
questi sono i dati della sezione 3g nella pagina “status” del pannello di amministrazione del router :
Firmware Version: 3.15.9 Build 140912 Rel.35984n
3G/4G
3G/4G USB Modem: Identify successfully
Signal Strength: 100%
IP Address: 100.127.77.110
Subnet Mask: 255.255.255.224
Default Gateway: 100.127.77.98
DNS Server: 89.97.140.140 , 85.18.200.200
Online Time: 0 day(s) 00:46:25

Grazie Ragazzi
Luca

Una volta ha raggiunto quasi 1000kbps nello scaricamento di una file, ma nella navigazione normale mi sembra un poco limitato. A occhio sembra più veloce su talent e telefono
occhio che forse confondi KB/s con Kbps 😉

Luca789 Fastweb usa la rete H3G per le connessioni mobili e non puoi raggiungere il router perché hai indirizzo ip privato.

Luca789 Fastweb usa la rete H3G per le connessioni mobili e non puoi raggiungere il router perché hai indirizzo ip privato.
Si, hai ragione e lo sapevo già… solo che sono andato a fidarmi di un negozio fastweb il quale mi ha detto che l’ip era pubblico…
ho inserito una sim tim et voilà sono riuscito a raggiungere il router dall’esterno!

pazzesco.

Solo tim e relativi MVNO da l’indirizzo pubblico giusto? Vodafone, wind, 3 e relativi MVNO danno ip privato?

Io ho testato Tim e Tiscali (infatti va su rete tim) e questi due hanno ip pubblico.

Solo tim e relativi MVNO da l’indirizzo pubblico giusto? Vodafone, wind, 3 e relativi MVNO danno ip privato?
Si giusto anche se ho notato che anche TIM in alcune zone assegna ip privati 😦

già infatti! Stando a ste velocità però sembrerebbe essere corretto… Non capisco perchè si connette con 1Mbps.

non mi è chiaro dove leggi questo valore di 1 Mbps…

Grazie Effeti.

un’altra cosa, ho notato che sia con sim h3g che con sim fastweb il router si disconnette spesso, è normale vero?
ho una huawei e392-12 no brand comprata in UK e il mio firmware è il TL-MR3420_V2_140912
Luca

Indietro
Alto Basso