TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Salve,

ho acquistato un TL-MR3420 e vorrei farlo funzionare con la chiavetta wind, precisamente una chiavetta alcatel one touch x500e

purtroppo non riesco a farla connettere una volta inserita sul ruoter.

La chiavetta non si connette e il led continua a lampeggiare verde senza connettersi.

Ho disabilitato il pin della sim, ho scelto sul router l’operatore wind, ho controllato l’apn internet.wind ma niente non funziona…

Qualcuno ha qualche consiglio o devo proprio cambiare chiavetta???

Grazie per le info

Ciao, sto cercando informazioni sulla compatibilità del MR3420 con la chiavetta K5006-Z grandizzata Vodafone. Non trovo alcuna info, sapete aiutarmi?
Grazie
C.

Fai una ricerca in questo elenco selezionando diversi paesi:
http://www.tp-link.com/en/support/3g-comp-list/?model=TL-MR3420

ciao a tutti,
mi sta scadendo contratto annuale dati di TIM
mi hanno proposto 4G LTE con huawei e392

funziona con il TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router
qualcuno ha gia fatto test ?

sul sito non riesco a trovare la compatibilità con questa chiavetta E392,
non vorrei portarmela a casa inutilmente.

grazie mille a tutti per il supporto
ciao
😉 😉

Io ho il router e sulla scatola la E392(4G) è riportata nella lista di compatibilità.
Vorrei prenderla anche io fammi sapere come va poi!
Ciao
Dany

grazie mille DANY_61,
agisco.
credo che in 1-2 settimane posso darti feedback.

è opportuno secondo voi di dotarsi di antenne esterne da attaccare alla chiavetta ???
se si quali ???
grazie di nuovo.

Salve a tutti. Ero interessato all’acquisto di questo router per poter sostituire il fidato webcube della tre. Avrei bisogno di sostituirlo per avere un minimo di 10 dispositivi connessi contemporaneamente ed il webcube ne gestisce solo 5. Siccome nel sito della tp-link non ho trovato nulla a riguardo, quanti utenti è possibile connettere al massimo in questo router? Grazie in anticipo!

Sono 253 teorici tra LAN e wireless ma non ci arriverai mai 😃
Io sono arrivato a 7 client wireless + 4 lan senza problemi.
Assicurati che la internet key sia compatibile 😉

Salve,

Da pochissimi giorni sto utilizzando (con soddisfazione) un TL-MR3420 Firmware V2 (3.14.9 Build 140319 Rel.38485n) connesso con il Dongle MA260 Firmware V1, per la connettività ho aderito ad una offerta annuale (10GB al mese) di TIM con fornitura della sola SIM TIM 4G/LTE (sì, sono consapevole che la MA260 non supporta il 4G ed, al massimo, può gestire 21Mbps…diciamo che, per ora, mi faccio andare bene questa configurazione…a breve penso di provare una Huawei E398 o, comunque, un Dongle che supporti il 4G essendo la mia area coperta da tale servizio): da quel poco che ho potuto sperimentare (stabilità della connessione, velocità di navigazione) in questi giorni la connessione (nella mia zona) è OK e tutto sembra funzionare perfettamente.

Domanda 1: risulta anche a voi che TP-LINK potrebbe reintrodurre la segnalazione del livello del segnale 3G/4G rilevato dal dongle USB (nella pagina di Status) con la prossima release software così com’era con la release software precedente all’odierna (3.14.9 Build 140319 Rel.38485n) rilasciata a fine 2012 (3.13.27 Build 121206 Rel.60215n)?

Domanda 2: ci sono delle (pre)impostazioni che dovrei configurare nella SIM via SmartPhone prima di utilizzarla sul Dongle MA260 (la richiesta PIN di default era già disattivata)?

In alternativa c’è un modo per rilevare la qualità del segnale 3G/4G rilevato usando il Dongle MA260 (od un altro Dongle 3G/4G, ad esempio della Huawei) su macchina Linux? avrei necessità di verificare in che lato della mia abitazione posizionare il Router (il segnale TIM su un telefono 3G varia dalle 5 alle 6 tacche su 6…ma questo, di per sè, non significa nulla ed è solo indicativo).

Saluti, Davide.

Domanda 1: risulta anche a voi che TP-LINK potrebbe reintrodurre la segnalazione del livello del segnale 3G/4G rilevato dal dongle USB (nella pagina di Status) con la prossima release software così com’era con la release software precedente all’odierna (3.14.9 Build 140319 Rel.38485n) rilasciata a fine 2012 (3.13.27 Build 121206 Rel.60215n)?
Ciao, contatta in inglese l’assistenza .com sono molto disponibili e cosi ti togli il dubbio 😉
Domanda 2: ci sono delle (pre)impostazioni che dovrei configurare nella SIM via SmartPhone prima di utilizzarla sul Dongle MA260 (la richiesta PIN di default era già disattivata)?
No nessuna configurazione
In alternativa c’è un modo per rilevare la qualità del segnale 3G/4G rilevato usando il Dongle MA260 (od un altro Dongle 3G/4G, ad esempio della Huawei) su macchina Linux?
Con alcune Huawei si può inviare un comando AT usando l’interfaccia seriale del modem ma con la MA260 mi sa che non è possibile… ti serve windows 😦

Ciao, contatta in inglese l’assistenza .com sono molto disponibili e cosi ti togli il dubbio 😉
Grazie effeti, in effetti avevo dato già una letta qui (la mia intenzione era capire se la cosa era risaputa anche da noi in Italia).

Con alcune Huawei si può inviare un comando AT usando l’interfaccia seriale del modem ma con la MA260 mi sa che non è possibile… ti serve windows 😦
OK, grazie per la risposta! vedrò di verificare con la MA260 connessa ad una macchina Linux (se trovo qualche cosa di interessante/utile poi la segnalo). Mi pare di capire che le Huawei 4G/LTE (a parte la difficoltà di trovarne una 4G nei negozi italiani, brandizzata o meno) E392/E398 vadano bene (magari anche con la connessione ad una antenna esterna per aumentare il guadagno) con il TL-MR3240 V2 o sbaglio?

Grazie per le risposte!
Saluti.

Si ho letto che le e392/e398 vanno, dovrebbero funzionare anche tutte le nuove con interfaccia HiLink.

ciao a tutti, ieri ho acquistato una sim tim sottoscrivendo un abbonamento annuale per utilizzarla in una chiavetta huawei per poi di conseguenza metterla nel router tp link mr3420, dopo aver settato il router in forwarding faccio la prova a testare la porta dal sito yourgetsignal ma mi dice che è chiusa, volevo chiedervi se devo impostare qualche altra cosa sulla chiavetta o sul router?o anche tim ha chiuso la porta?grazie

QUALCUNO PUO AIUTARMI?

Ciao, questo è un forum non un helpdesk TP-LINK e scrivere in maiuscolo vuol dire urlare.

Nella sezione wan del router vedi un ip privato del tipo 10.xxx.xxx.xxx oppure 192.168.1.100?
Se si la chiavetta Huawei (modello?) usa l’interfaccia HiLink?
In alcune zone TIM sta assegnando IP privati alle connessioni LTE

Buondi a tutti,
ho ricevuto da poco il router MR3420 (giá aggiornato all’ultima versione firmware (3.14.9 Build 140319 Rel.38485n) e finalmente mi é arrivata la chiavetta ZTE (brandizzata Vodafone K4607-Z) in dotazione con una sim dati Vodafone contratto Internet Speed.
Purtroppo peró non riesco a farla riconoscerla all MR3420, cioé la riconosce per qualche secondo, si collega ad internet brevemente (ma non si riece a navigare) e quindi subito lo status della chiavetta va su unplugged…come se non fosse inserita. Eppure la chiavetta ha il led azzuro chiaro ed é regolarmente connessa.
Purtroppo sul sito TP-Link non c’é alcun file bin specifico riguardo a questo modello ZTE…qualcuno ha avuto una simile esperienza?
Inoltre, sapete perfavore consigliarmi una chiavetta COMPATIBILE a 42.2 (non sono raggiunto da 4G e non lo saró per un bel po’ immagino…).
Grazie mille
polluca

Ciao, prova a ricollegarti ad internet e poi vai nel menu System Tools - System Log clicca su save log e incolla il contenuto qui.

ciao, ecco il log come richiesto, grazie.
spero che abbiate un’illuminazione…
la risposta dal servizio tecnico della tp-link é stata:
aggiorna il firmware (giá fatto, ma non é servito)
compra la chiavetta tp link ma260 (volevo evitare se possibile…)

Se non sbaglio la K4607-Z usa un interfaccia simile a quella Huawei HiLink e non c’è bisogno di installare driver/software giusto?
L’ip della chiavetta è http://192.168.9.1 il router la riconosce e ottiene l’indirizzo ip ma non naviga forse perché non riconosce la nuova interfaccia ethernet.
Contatta l’assistenza inglese e se non risponde prova con questo ottimo firmware.
Usa la versione MultiWeb (in fondo alla pagina) e scaricati anche il firmware per ritornare a quello originale.

Stamane appena giunto in ufficio ho provato a installare l’immagine suggerita Multiweb e…voilá, tutto fila che é una meraviglia!
La chiavetta si é connessa immediatamente ed ho giá messo in rete tutti i dispositivi che abbiamo in ufficio, ha riconosciuto subito tutte le reti preesistenti.
Unica cosa che non sono ancora riuscito a vedere é in modem connection monitoring (del multiweb firmware che ho installato,) i dati relativi a potenza del segnale del modem ecc…non so se ci vogliano settaggi particolari? Non mi da nessun dato nonostante il modem sia connesso e vada benissimo.
Riguardo al firmware originale, scriveró anche all’assistenza inglese come suggerito, per vedere se hanno giá affrontato il modem in questione
Grazie mille per il prezioso aiuto.
polluca

Indietro
Alto Basso