TL-WA701ND Wireless Lite N 150Mbps Access Point

Ciao, imposta tutti e due su WPA2 AES e aggiorna (se necessario) il firmware.
 
Ho fatto tutti i tentativi possibili, con WPA-Personal/TKIP non c’è segnale tra modem e ripetitore, lo stesso vale per WPA2/TKIP e WPA2/AES. Mi funziona solo con WPA/AES e con auto/auto. Il problema è che il telefono, sia il mio che quello di mio fratello (S3 e G2), si collega ma ogni massimo 15 secondi si scollega per poi ricollegarsi. In “Status” mi esce tutto a posto, il segnale è 31dB. Che posso fare? Devo cambiare anche le impostazioni del modem?

Nel post dice anche di non usare WPA/AES, ma a me funziona solo questa combinazione. Il firmware l’ho già aggiornato.
 
Marca e modello del router che vuoi ripetere?
 
Lynksys WRP400
 
Hai impostato il TL-WA701ND con un indirizzo ip libero del tipo 192.168.15.xxx ?
 
Cioè devo cambiare questo “192.168.0.254”, che è l’indirizzo del ripetitore, in un indirizzo192.168.15.xxx?
 
Se il Lynksys WRP400 ha ip 192.168.15.1 si
 
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho provato a leggere un pò di informazioni importanti e sono riuscito a configurare il mio range extender TL-WA701ND con il pc. mi legge la retewireless ma non riesce a farmi navigare, dicendomi che il DNS è errato.
come posso risolverre?
grazie
 
Scrivi più informazioni … marca e modello del router da ripetere?
Indirizzo ip del router?
 
Buonasera,
scusate l’ignoranza, ma volevo chiedervi se con questo apparecchio posso collegarmi ad internet(quindi utilizzarlo come modem principale) oppure serve solo per potenziare il segnale wifi.
Lo chiedo perchè me l’hanno regalato, ma sinceramente non so come utilizzarlo.
Io ho già un modem SITECOM WL-606, sarebbe nel caso compatibile con esso? ed in termini pratici come potrei utilizzarlo?
Scusate ancora per la banalità della richiesta, ma non sono per niente competente in materia.
Grazie ancora
 
Ciao, questo modello non ha un modem ADSL integrato e potrebbe servirti per ripetere il segnale wifi del Sitecom, creare una nuova rete wireless o collegarti ad una rete wireless esistente.
 
salve a tutti,
premetto che nn sono molto pratico di pc…
ho un problema con un tp link
praticamente , ho comprato questo access point tl wa701nd per utilizzarlo come ripetitore da collegare wireless al mio router di casa (sitecom).
l’installazione, da come descritta sul manuale , sarebbe dovuta essere molto semplice, ma purtroppo, qualcosa nn va, e nn so’ cosa sia.
allora, vi spiego,ho la necessita di collegare al tp link un pc, anche via lan e altri strumenti come tablet e cellulari con il wireless,
quindi la mia prima domanda e’: e’ giusto settarlo come repeater o sarebbe meglio in altro modo ( esempio client o altri che non ricordo?)
l’altra domanda e’ : perche’, quando lo setto come repeater (facendo tutti i passaggi del manuale), nonostante io assegni al tplink un indirizzo facente parte del sottoinsieme del router ( router 192.168.0.x tplink 192.168.0.xy) , dopo il settaggio questo non mi viene riconosciuto da nessun dispositivo? ne’ lan ne’ wifii…?
spero mi rispondiate presto.
grazie per l’attenzione .
orlando
 
Ciao, hai già l’ultimo firmware?
nonostante io assegni al tplink un indirizzo facente parte del sottoinsieme del router ( router 192.168.0.x tplink 192.168.0.xy)
Hai messo come gateway l’ip del router?
Che sicurezza wireless stai usando?
 
Salve,
sono nuovo del forum. Vi confesso che non me ne intendo molto di informatica. Adesso vi spiego qual’è il mio problema:
Devo collegare a casa mia il modello tp-link modello WA701ND alla rete wifi del palazzo di fronte dove abitano i miei, di cui ovviamente conosco password.
Premetto che ero già collegato alla loro rete ma da quando gli hanno sostituito il vecchio modem alice, ho avuto problemi a configurare il mio.
Io seguo la procedura però desideravo sapere cosa sto sbagliando:
connetto il mio pc alla rete del modem tp link
apro la schermata del modem tp link 192.168.0.254
mi chiede come lo voglio configurare, se access point, client, repeater, bridge. Io non ricordo prima come era configurato, ma ho provato più volte
come repeater.
dopo faccio la ricerca delle reti wifi e mi connetto a quella dei miei, cambio il paese e vado avanti.
dopo salvo e schiaccio il pulsante REBOOT.
la schermata carica sempre ma non si connette.
COSA POSSO FARE???
AIUTATEMIIIIII 😲 😲 😲 😲
 
Ciao, indirizzo ip del router che vuoi ripetere?
Hai messo la stessa sicurezza wireless?
 
192.168.1.1
WPA WPA2
 
Potresti indicarmi la procedura esatta?
Grazie
 
Imposta la sicurezza del router principale in WPA2 AES, collegati al TL-WA701ND e vai nel menu network - lan, metti ip address 192.168.1.254 subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1
Ricollegati al TL-WA701ND, ricordati di cambiare la classe ip nella scheda di rete del pc da 192.168.0.xxx deve diventare 192.168.1.xxx, http://192.168.1.254 e come sicurezza metti anche qui wpa2 aes (non Automatic).
 
Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Il mio ripetitore TW-LA701ND a volte smette di funzionare. È acceso con tutte le luci attive, però non ripete più il segnale. In questi casi l’unica soluzione è spegnere e riaccendere il modem dal quale il ripetitore si attinge.
Il fatto però è che il modem si trova al piano di sopra in un altro appartamento col quale condivido internet, ed è molto scomodo ogni volta che si presenta questo problema dover andare a scampanellare. Grazie(spengere e riaccendere il ripetitore non risolve il problema).
 
Ciao aggiorna con l’ultimo firmware e prova con il consiglio di effeti:
Imposta la sicurezza del router principale in WPA2 AES
fai la stessa cosa anche con il TL-WA701ND… non usare il modo Automatic
 
Indietro
Alto Basso