TL-WA701ND Wireless Lite N 150Mbps Access Point

Ciao, se ti riferisci a quello wireless purtroppo no.
Nel wiki openwrt c’è scritto option macaddr → Overrides the MAC address used for the wifi interface ma a me non ha mai funzionato 😦
 
Buonasera a tutti!
Mi affido al forum poichè dopo un’ora persa a configurare l’ap in oggetto il cervello sta iniziando a fumarmi.

Per prima cosa ho testato l’access point con la mia rete casalinga. L’ho impostato come client, nel survey ha riconosciuto la mia rete privata, dopo averla connessa ho inserito le credenziali di sicurezza. A questo punto ho ripristinato l’assegnazione automatica dell’IP tramite DHCP sul mio portatile e mi sono connesso a internet (tramite cavo LAN).

Il tutto è andato liscio come l’olio, la potenza del segnale a un piano di differenza era sui 15db, ma ho provato anche in un altro punto dove erano 8 e il tutto funzionava tranquillamente.

A questo punto ho riconfigurato l’access point sempre come client per ricevere la rete pubblica ad accesso libero che ricevo a 10db. Dopo averla connessa e rimesso le sicurezze a zero (infatti la rete è aperta - Sicurity OFF), ho ripristinato l’assegnazione automatica dell’IP…ma nulla da fare, non ottengo IP (se non il classico 169. …) e quindi niente accesso a internet.

Torno a impostare un IP manuale per fare un check dei parametri sull’access point e scopro alcune cose interessanti:
  1. L’ap e la rete pubblica comunicano a metà (ricevo pacchetti ma NON ne invio)
  2. Il canale della rete pubblica continua a cambiare a volte è 2 a volte 9 a volte 11
  3. Su Wireless statistic dove pure si vedono i pacchetti scambiati ma anche gli stati dei device l’AP (che rappresenta la rete pubblica) rimane “AP-UP” mentre il mio ap client continua a passare da STA-AUTH a STA-JOINED e viceversa a ogni refresh.
Spero di non aver creato un doppio thread ma nella mia breve ricerca non ho trovato nulla di simile se non vagamente.

Vi ringrazio fin d’ora per il vostro aiuto!
Steven
 
Ciao una domanda ma con il portatile riesci a collegarti alla rete pubblica e ad avere una connessione stabile (almeno 1 ora senza disconnessioni)?
 
Spero di non aver creato un doppio thread ma nella mia breve ricerca non ho trovato nulla di simile se non vagamente.
Ho cancellato l’altra discussione.
A me sembra un problema della rete pubblica, non deve cambiare canale così in fretta!
 
  • Ciao… non sono un’esperto ma… a me quando cambia canale capisco che il segnale è debole e non riesce a collegarsi in modo sicuro. Anche con segnale 10db (sia come Client che come Universal Repeater).
  • Anche se poi, con il wireless del portale HP (senza TL-WA701ND) riesco a connettermi.
    Qualche scambio dati con AP avviene sempre anche quando sbaglio password.
-----> Prova ad avvicinarti al segnale di rete pubblica se possibile. (prolunga cavo utp)

💡 io per evitare di togliere ottieni automaticamente un inditizzo ip e impostare un IP manuale (es.192.168.1.110) per comunicare con AP, utilizzo l’etichetta configurazione alternativa. x 1 scocciatura in - nelle prove.
 
Mi levate un dubbio da ignorante quale sono?
In pratica ho nel salotto un router NETGEAR collegato al Mac e il suo segnale WiFi mi arriva un po’ debole in cucina.
Prendo quindi il WA701ND e lo imposto come ripetitore, configurandolo per bene e piazzandolo poi in cucina, in modo che mi amplifichi il segnale wireless.

Solo che adesso mi ritrovo due segnali wireless (?!?!?)
Per spiegarmi meglio prendo come esempio il mio tablet; Quando sono in salotto prende il WiFi dal router NETGEAR e se mi sposto in cucina, invece di andarmi a prendere il WA701ND che sarebbe molto più potente, resta “ancorato” al router, rendendomi quindi il repeater, di fatto, inutile.
Ma è normale sta cosa? Sbaglio forse qualcosa io?

Grazie a chi mi risponderà. 🙂
 
Ciao devi impostarlo come universal repeater e mettere stesso SSID, sicurezza e password ma canale wireless diverso.
Il Mac ne vedrà solo una mentre alcuni tablet e pc (dipende dalla scheda di rete wireless) vedranno due reti uguali ma non preoccuparti si collegheranno in automatico a quella con segnale maggiore.
 
vedranno due reti uguali ma non preoccuparti si collegheranno in automatico a quella con segnale maggiore.
in un mondo perfetto dove qualcuno si fosse degnato di standardizzare il roaming, sì.

in realtà ho letto (e visto) un’infinità di casi dove soprattutto cell e tablet con driver “approssimativi” non beccano mai quella migliore -.-

come minimo tocca accender e spegnere il wifi, a volte perfino cancellare la rete tra quelle “salvate” e riconnettersi…

non so cosa aspettano ad introdurre la possibilità di scegliere l’ssid della rete estesa in base ai propri gusti 😉
 
Salve a tutti.
Ho acquistato qualche giorno fa questo access point e l’ho configurato come Repeater(Range Extender) , repeater mode: universal , e DHCP disabilitato.
Posso accedere con tutti i dispositivi portatili, ma con il pc fisso collegato in wireless mi da “connessione limitata”.
Qual’è il problema?
 
Marca e modello della scheda di rete wireless? Hai provato a cancellare e a reinserire la rete wireless?
Controlla anche che nelle impostazioni TCP/IP v4 della scheda di rete sia tutto su “Ottieni automaticamente un indirizzo IP”
 
La scheda è della Ralink e il modello 802.11 bg WLAN. La scheda di rete funziona, nel senso che se spengo l’access point riesco a collegarmi col router, il problema è che è distante dal pc e il segnale quindi è debole. E’ l’access point che crea qualche conflitto, ma non capisco perché solo con il pc. Ho pure aggiornato l’AP all’ultimo firmware. Le impostazioni TCP/IP v4 della scheda le ho controllate e sono impostate in automatico.

Edit: Ho contattato il gestore ed era per un loro problema che non mi faceva connettere. Ora funziona.
 
Ho preso questo access point e l’ho installato in palestra per ripetere il segnale wifi di un router argo55+ di Fastweb ed aumentarne la copertura ed utilizzare la porta lan su uno switch che connette due pc, ma ho continue disconnessioni.
Spesso succede che i dispositivi in wifi si collegano al ripetitore ma non hanno accesso alla rete cosa strana è che i vari client ottengono l’indirizzo IP ed essendo attivato DHCP solo sul router credo che resti attiva una qualche connessione tra REPEATER ed ARGO ma non permettono l’accesso ad internet.
Altra anomalia è che talvolta i PC connessi allo Switch (che è collegato alla LAN del tplink) vanno sul web, mentre altri client non ne vogliono sapere…avviene anche il contrario.
Per ripristinare il corretto funzionamento devo resettare il 701nd.
ho controllato anche la potenza del segnale wifi che non scendeva mai sotto il 70 per cento, ho anche provato a cambiare l’orientamento dell’antenna o quella del router fastweb cercando di avere segnale più alto. al momento È in prova con un segnale che varia tra 85 e 100%…

Il firmware è l’ultimo disponibile (TL-WA701ND-v2-130425)
Il dispositivo è settato come repeater.

Come faccio ad impostare il log?
Posso settare l’ap in altro modo? A me serve solo rendere disponibile la wifi in punti non coperti dall’Argo e portare la LAN sullo switch.
Aspetto suggerimenti
 
Ciao… Hai provato con: UNIVERSAL REPEATER ?
 
ciò contribuisce ad aumentare la vostra gamma internet? 😉
 
Si, la modalità universal repeater serve per aumentare la copertura wireless.

PS. Non sei italiano vero?
 
ciao scusate se mi inserisco, ma ho un piccolo dubbio. questo access point, se collegato tramite cavo lan ad un modem/router che è già wifi (alice gate 2 plus wifi nel mio caso), può creare quindi un secondo campo wifi? l’alice è al primo piano (ha una copertura scarsa quindi il wifi al secondo piano quasi non arriva), faccio passare un cavo fino al secondo piano e collego il tp-link…da access point in questo modo funzionerebbe? o il router/modem principale non deve avere il wifi? vi ringrazio…
 
può creare quindi un secondo campo wifi?
Ciao, si
collego il tp-link…da access point in questo modo funzionerebbe?
Si
il router/modem principale non deve avere il wifi?
Non importa 😉
 
grazie mille effeti!!!
 
grazie per lo sforzo, tutto il meglio per noi…
 
Salve a tutti,
io uso questo dispositivo come ripetitore wifi perché ho il router principale all’entrata e ho messo il ripetitore a metà per coprire tutte le stanze visto che il primo non ce la fa. L’ho impostato come ripetitore universale e protezione WPA. Il mio problema adesso è che il segnale arriva in tutte le stanze ma puntualmente ogni 5-6 secondi si stacca per poi riprendere il segnale e così via. Cosa posso fare? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso