TL-WA701ND Wireless Lite N 150Mbps Access Point

edit:ho su l’ultimo firmware gia a bordo, non avevo controllato bene… 🙂
 
scrivo solo io in questo topic? 😛😛
come gia detto ho preso il wa701nd, però ho notato che se tra l’AP e il mio smarthphone cè un muro , arriva si e nò una tacchetta di wifi…a volte neppure quella…:-/
nei settaggi non credo posso migliorare qualcosa da questo punto di vista( lo dico da ignorante eh)
è forse migliorabile cambiando antenna?
quale mi consigliate?
ciao grazie:rolleyes:
 
Ma che cos’hai nel muro, lastre di piombo o reti metalliche??
 
Muri normali con isolamento credo
Un cambio antenna porterebbe visibili benefici? Ciao 🙂
 
L’antenna che ha su è da 4dbi http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WA701ND#spec già discretamente potente. Dovresti andare su 6 o 8 dbi per aumentare qualcosa: http://www.tp-link.it/products/?categoryid=217
Hai provato a inclinare di 45 gradi a sulla dx del router l’antenna e vedere se migliora?
Tieni anche presente che le antenne degli smartphone sono molto scrause …
 
ciao
in ogni caso, se io vado a mettere l’antenna da 8dbi, non vado incontro ad altro tipo di problemi…se non migliorare la ricezione giusto? nel senso potrebbe essere una soluzione…

ah ecco, non, non ho provato a inclinare l’antenna, quindi 45° verso il tastino on-off se non ho capito male…
proverò…
ciao grazie
 
Salve, ho recentemente acquistato un tp-link tlwa701n da usare come repeater, ho seguito i vari passi della configurazione da questo sito: http://www.tplink.com/en/article/?id=250 , dopo aver finito mi è uscito scritto che dovevo fare una cosa chiamata reboot, l’ho fatta ed è scomparsa la connessione dal mio portatile, mentre da un altro portatile la connessione del repeater c’è ancora, ora l’unica cosa che ho modificato è stato l’indirizzo IP che ho cambiato da 192.168.1.254 a 192.168.1.1 che è quello del mio router… NON CI STO CAPENDO NIENTE, è LA PRIMA VOLTA CHE FACCIO UNA COSA DEL GENERE VICINO A UN COMPUTER NON ME NE INTENDO MINIMAMENTE, HELP…
 
Salve,
ho acquistato questo A.P. con versione hardware 2 (il nuovo con la scocca tutta intarsiata).
Ho fastweb con il range ip locale “nuovo” (192.168.1.128 in poi)
Ho configurato l’ A.P. in modalità Universal Repeter, settandolo con l’ip 192.168.1.210 e gateway 192.168.1.254 (quello che assegna in dhcp l’hag fastweb)

Funziona tutto per qualche minuto, poi i portatili mi indicano “connesso con limitazioni” (praticamente non navigo).
Ovviamente se lo disattivo funziona tutto.
Ho provato varie volte a riconfigurarlo e ad aggiornare il firmware (ma quello disponibile sul sito ufficiale è della stessa versione di quello gia installato).

Ci sono problemi di compatibilità?
Ho addirittura impostato all’ A.P. che la chiave wireless è una WPA-PSK (togliendo la rilevazione automaticica “WPA-WPA2 PSK”) e impostato il Channel Width a 20MHz.

Ho anche cambiato il canale wifi dal sito della fastweb, ma i risultati sono o peggiorati o rimasti invariati.
A volte capita che mi dia su un portatile dei conflitti di indirizzi ip, nonostante tutti gli apparati connessi via wifi hanno il dhcp attivo.


Grazie a chi mi illuminerà.
 
Salve a tutti ho comprato da pochi giorni l’access point tl-wa701nd e nn riesco a farlo funzionare…l’ho installato il modem amplifica anke il segnale ad eccelente solo ke nn mi fa collegare…dovrei usarlo come universal repeater…il mio problema è farlo funzionare con un segnale libero ke prendo…qualkuno puo aiutarmi vi prego mi sto scervellando…grazie in anticipo…
 
Il segnale che prendo è aperto se volete vi mando l’ip…nn sono molto ezperto di queste cose
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Ugo. Vorrei esporre un problema che mi sta facendo impazzire:

Ho un router adsl TD-W8961ND il quale viene utilizzato per l’accesso ad internet e come AP.
Adesso ho la necessità di estendere la rete in un’altra parte del fabbricato che, per problemi strutturali, non è possibile portare cavi.
Ho acquistato un AP WA701ND e configurato come client al quale ho collegato uno swicth e le macchine che devono usufruire della rete. Da dietro il WA701ND riesco a navigare ed accedere alla rete totale, dalla rete esistente non riesco a raggiungere il WA701ND. Cosa sto sbagliando? Grazie in anticipo
 
Prova ad aggiornare il firmware.
Hai impostato il gateway (ip del router principale) nel menu network → lan?
 
Grazie per la risposta.
Avevo già provveduto ad aggornare il firmware di entrambi i dispositivi, ho settato il gateway.

Alle folte tutto funziona perfettamente, poi, come per magia, tutto cade
 
Quando cade cerca di collegarti usando l’indirizzo IP e non il nome della risorsa di rete.
Ad esempio se il pc si chiama effeti e ha IP 192.168.1.10 prova con start → esegui e scrivi \192.168.1.10 e non \effeti
Fai attenzione… sono due backslash \ e non slash //
 
non è che non mi fa accedere alle macchine, non riesco proprio ad accedere all’ap, chiamandolo ovviamente con il suo ip
 
Ahh scusami ho letto male 😆
Quindi la rete continua a funzionare ma dopo un pò non accedi al wa701nd, probabilmente è un bug oppure la rete utilizza tutta la cpu dell’access point e l’interfaccia web si blocca.
 
sono un rivenditore, questo dubbio mi era venuto. Ne ha cambiati 3 per provare e il risultato è sempre lo stesso
 
E allora è proprio un bug del firmware… segnalalo all’assistenza TP-LINK.
 
Se il problema va e viene potrebbe essere come dice effeti, la rete usa la cpu al 100% e non riesci più ad accedere.
Ho letto che la modalità client è quella più “pesante” da gestire.
sono un rivenditore, questo dubbio mi era venuto. Ne ha cambiati 3 per provare e il risultato è sempre lo stesso
OT. In questo forum ci sono 3500 utenti dei quali 3000 sono installatori e rivenditori 😮 😆
 
Ciao a tutti.
Scusatemi volevo chiedervi se cambiando firmware del mio TP-LINK WA701ND con quello della: openwrt-ar71xx-generic-tl-wa701n-v1-squashfs-factory.bin

si può poi cambiare l’indirizzo MAC. 💡

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso