ZTE ZXHN H2640 AX3600 Dual-band VDSL2 VoIP Poste Fibra

Sapete quanto tempo ci mette ehiweb ad attivare un numero?
Ho fatto la richiesta tre giorni fa ed è ancora in lavorazione.
Edit: colpa mia non ho inviato il documento 🤦‍♂️
 
Testato anche con il VoIP di Ehiweb 🙂
ehiweb h2640 voip.png

Guida configurazione VoIP Ehiweb: H2640 VoIP Ehiweb

NB: non si possono configurare due server SIP, per poter usare due linee VoiP contemporaneamente si deve usare lo stesso provider VoIP o server SIP.
In teoria se il provider VoIP consente di cambiare la porta di default 5060 potrebbe funzionare.
Il VoIP non funziona con la connessione della chiavetta 4G, serve una connessione DSL/SFP/Ethernet oppure un router 4G esterno da collegare alla porta WAN/LAN4.

Configurazione WAN Ethernet DHCP client​

Per impostazione predefinita la WAN ethernet del ZTE H2640 è configurata in PPPoE VLAN 835
wan eth h2640.png

Se volete collegare un secondo router alla porta WAN ethernet dovete creare una nuova connessione con le seguenti impostazioni
wan eth h2640 2.png
 
Ultima modifica:
Grazie @Loop, ho inserito un link nel primo messaggio della discussione.
 
Ciao a tutti. Sapete se è possibile collegarsi con il router da remoto tramite cellulare ad es.? Ho impostato un indirizzo NO IP però purtroppo non riesco a collegarmi. Bisogna aprire qualche collegamento particolare? Grazie
 
Ciao, anche io non sono riuscito ad attivare la gestione remota del router.

Ho provato con il port forwarding ma non mi accetta l’indirizzo IP del router (192.168.1.1) come Host LAN, forse si deve usare la funzione “controllo del servizio locale”.

Stasera ci provo…
 
Attivare gestione remota ZTE H2640

Per collegarsi da remoto al menu di configurazione del router è necessario attivare il “Controllo del servizio”.
Menù Internet → Sicurezza → Controllo del servizio locale
gestione remota h2640

L’unico servizio disponibile è HTTPS (non è possibile modificare la porta TCP/UDP) quindi quando vi collegate da remoto dovrete ignorare l’avviso per il certificato non valido.

Per collegarvi al router dovete specificare il protocollo https, l’indirizzo da usare sarà quindi:
https://indirizzo-ddns oppure https://indirizzo-ip-wan
 
@Loop ho provato ma da me non va, purtroppo. Ho seguito la tua guida ma nulla: ho messo nel campo indirizzo, l’IP del mio router anche utilizzando il servizio NO IP ma nulla.
 
No non devi mettere il tuo indirizzo IP, lascia tutto 0.0.0.0 come in figura.
 
Ti ringrazio già per la celere risposta. Ho provato ma ancora nulla. Bisogna dare altre impostazioni? Inserisco l’indirizzo IP del mio router ma nulla.
 
Prova con https://indizzoddns oppure https://indirizzoippubblico

Ignora l’avviso di sito non sicuro.
 
Grazie mille. Ho scoperto xchè non andava. Ho dovuto usare dns charger (cambiando chiaramente i DNS) xchè il mio gestore Iliad ha forse dei blocchi. Ancora grazie e al prox argomento. 😀
 
il mio gestore Iliad ha forse dei blocchi
Grazie a te, non sapevo dei blocchi di iliad
 
Ciao a tutti, il voip confermo anch’io che funziona, l’unica cosa che consiglio di fare anche a voi se avete problemi al riavvio del router è tra le impostazioni del voip di impostare su on “deregistrarsi al reboot”.

Volevo chiedervi se anche a voi la pagina per la modifica delle impostazioni dhcp resta bloccata con la rotellina di caricamento?
Vorrei modificare alcune impostazioni, ma resta bloccata :confused:
 
se avete problemi al riavvio del router è tra le impostazioni del voip di impostare su on “deregistrarsi al reboot”.
Grazie per il consiglio.
Volevo chiedervi se anche a voi la pagina per la modifica delle impostazioni dhcp resta bloccata con la rotellina di caricamento?
Si succede anche a me… ma non è possibile, ricordo che facendo le prove ho cambiato indirizzo IP del router proprio da questo menù.

Edit: l’ho resettato e niente da fare, sono sicuro al 100% che è un bug del firmware PMZHP 1.0.2 perchè quando aveva la versione PMZHP_1.0.1 ho cambiato l’indirizzo IP.
 
Stesso problema succede anche a me. Bug firmware. Volevo chiedervi: sapete come impostare l’H2640 per raggiungere da remoto un fritzbox7590 messo in cascata, che utilizzo come NAS? l’H2640 lo raggiungo tranquillamente con la guida postata da Loop qualche giorno fa. Grazie
 
Scusami ma se messo come dici tu al riavvio del router: mettere “on” a deregistrarsi al reboot, bisogna fare di nuovo registrazione ai parametri voip; devo fare a giorni ad un amico la registrazione di un numero voip.
 
come impostare l’H2640 per raggiungere da remoto un fritzbox7590 messo in cascata, che utilizzo come NAS?
Se lo usi solo come NAS configuralo come client LAN invece di router.
Da remoto puoi usare solo la funzione NAS HTTP del fritz sulla porta 80, la 443 HTTPS è usata dal H2640 per la gestione remota.
Quindi ora la tua rete è così?
H2640 (192.168.1.1) → AVM 7590 (192.168.178.1) e tutti i dispositivi si connettono al fritz.
 
Scusami ma se messo come dici tu al riavvio del router: mettere “on” a deregistrarsi al reboot, bisogna fare di nuovo registrazione ai parametri voip
No significa che prima di fare il reboot fa il logout dal server VoIP ma al termine del riavvio si connette in automatico e il VoIP funziona senza fare niente.
 
no per non cambiare tutti i dispositivi e, per fortuna, avevo cambiato indirizzo ip al 2640 prima dell’aggiornamento alle versione successiva: 192.168.178.1 (h2640) 192.168.178.5 (fritz 7590) e 192.168.178.6 (fritz7490) - casa su due piani. Chiaramente da remoto aggancio solo il 2640 con la tua guida e avendo messo i Fritz come Client IP si vedono tutti tra loro. Non c’è modo da remoto di raggiungere il fritz vero? Grazie
 
Si è possibile ma solo con uno perchè nel FRITZ!Box non si può cambiare la porta dell’interfaccia web.

Così dovrebbe andare


Per non esporre la porta 80, chiunque usando il tuo indirizzo DDNS vedrebbe la pagina di login del 7590, puoi cambiare la porta WAN (non la porta host LAN che deve rimanere 80)
Se la cambi ricordati che dovrai indicarla anche nell’indirizzo DDNS che usi per connetterti con :numero_porta
Es. http://indirizzoddns:8274 (ho usato la porta 8274)

Se aggiungi alla fine dell’indirizzo DDNS /nas potrai accedere direttamente al FRITZ!NAS
Es. http://indirizzoddns:8274/nas
 
Indietro
Alto Basso