TD-W8960N v1.0/1.6/v3.0 300Mbps WiFi N ADSL2+ Modem Router

Grazie Loop, era mia intenzone modificare il canale già dall’inizio ma non sono in zona, tutt’altro. Per le reti nascoste utilizzo WiFiTrak dall’iphone ma installo questo inssider nel portatile.

Ciao a tutti, attualmente il mio dispositivo è in questo stato:

Firmware Version: 1.4.0 Build 111108 Rel.40398n
Hardware Version: TD-W8960N v3 0x00000002

È aggiornato all’ultimo firmware disponibile?
Sul sito ufficiale è stato sostituito con quello nuovo, ma dubito utilizzino lo stesso firmware.

Grazie

Il firmware per le rev. hardware v1/v3 e la revisione v4 sono diversi e non tercambiabili.

Quindi il mio con 1.4.0 Build 111108 Rel.40398n è già aggiornato all’ultima versione disponibile? Ci sono firmware non ufficiali installabili?

Grazie

No, solamente firmware originali TP-Link sui modem-router.

salve ho riscontrato che il modem soffre di disturbi rf nel senso che l’snr margin a computer e monitor accesi mi da snr 117 a computer e tutte le altre periferiche spente arriva a snr 133 ! possibile che queste interferenze abbattano così lo snr?

dati con Computer acceso e altre periferiche

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 117 275
Attenuation (0.1 dB): 260 159
Output Power (0.1 dBm): 0 128
Attainable Rate (Kbps): 12648 892
Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8126 478

dati con computer e periferiche spente

A che distanza sono collocati i vari utilizzatori?
La cosa è comunque normale e potrebbe essere dovuta anche al fatto che usano tutti la stessa presa elettrica, oltre a disturbi RF veri e propri dovuti a difetto di schermature di pc e monitor. Solitamente un router wireless è posizionato ad una certa distanza dagli utilizzatori.

Ciao Grazie per avermi risposto stamattina lo ho spostato e l’snr margin e stabile a 145!

Ciao a tutti, ho formattato e non ricordo più la Pass per accedere alla pagina di configurazione del mio TP-Link… come posso fare?
grazie mille!

Se non hai cambiato niente il nome utente e password sono admin
Se invece l’hai cambiata devi resettare il router premendo per 20 sec il tasto reset e riconfigurare tutto 😦

Grazie mille ho combinato 🙂

un’altra domanda: ultimamente da quasi un mese a sta parte mi salta IN CONTINUAZIONE il WiFi… è scomodissima questa cosa ed ora che ho un pò di tempo vorrei capire il perchè. Il modem/router è sempre attaccato, ma non mi aveva mai dato problemi.

Dal portatile, cellulare, tablet noto che salta la connessione e riappare dopo qualche minuto…

Sono stati segnalati alcuni casi di questa problematica.
Il più delle volte è stator osilto suando un altro alimentatore da 12V 1.5A (non 1A come quello originale).

grazie della dritta, solo che non ho un altro alimentatore da usare. Ma come mai è sbucato solo ora il problema?
diciamo che mi roderebbe spendere soldi per un alimentatore quando dovrebbe esser l’azienda a garantire il funzionamento dei suoi prodotti…

Se è ancora in garanzia prova a contattare l’assistenza o dove l’hai acquistato.

Salve, scusate se riesumo questo post, ma io questo router ancora lo uso (TD-W8960N v1 con firmware 100825) solo che ultimamente mi sono accorto che quando entro nelle impostazioni sul browser mi esce una pagina colorata con scritto qualcosa tipo bad-request e c’è un link che porta al sito della acme dove parlano di micro httpd.
Non ho aggiornato fino ad ora il firmware per paura di perdere le impostazioni che non ho settato io dunque che non saprei rimettere e perchè da quel che ho capito andando avanti con i firmware certe funzioni erano state eliminate.
Prima ho provato a premere F5 ad aggiornare ma niente sempre li rimaneva sulla pagina colorata con il link mentre altre volte invece si ripigliava, dunque l’ho spento e riacceso ed ha tornato a funzionare il pannello delle impostazioni.
Secondo voi sta per andarsene?
Dovrei cambiarlo?

Ciao, prima di cambiarlo ti conviene tentare l’aggiornamento del firmware… quello che hai è molto vecchio
http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8960N&version=V1

Non voglio metterne uno nuovo di firmware, più li hanno aggiornati e più funzioni han tolto.
Volevo solo sapere se il mio è un caso di “preavviso di morte” o se non mi devo preoccupare ed inoltre volevo sapere se posso rimettere la stessa versione del firmware.

Difficile dirlo potrebbe anche essere un vecchio bug del firmware
Rimettere la stessa versione è inutile, se proprio non vuoi aggiornare resettalo e riconfigura per vedere se va meglio

Ok, grazie.

Allora, questo router ha sempre problemi… dannazione.

è da un po’ di tempo che non mi permette più la connessione sul mio vecchio iphone… Sono collegati 2 portatili, 1 tablet, 3 cellulari + il mio che spesso e volentieri non connette. Ed è un problema del router perché ovunque si connette con facilità…
Ora ho resettato via 192.168.1.1 e ricaricato i parametri precedentemente salvati. Speriamo tenga…

Per non parlare poi dei buchi che ha improvvisamente sto router…del tipo che salta la connessione wifi per tot minuti e per tutti i devices… Ho anche cambiato l’alimentatore con uno leggermente più potente ma isba. Che fregatura, mai più tp-link. 🤓

Indietro
Alto Basso