TD-W8960N v1.0/1.6/v3.0 300Mbps WiFi N ADSL2+ Modem Router

Tra l’altro coi moderni chipset la crittografia WPA2 AES è gestita in modalità totalmente hardware senza perdite di velocità.

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano 😦
ho da qualche settimana un TD-W8960N v3 0x00000002 con firmware 1.4.0 Build 111108 Rel.40398n.
La rete wireless è configurata con WPA2-Personal e WPA Encryption settata su AES; il mode è 11bgn e Bandwidth è 20/40 MHz.
Da un paio di giorni, prima non lo aveva praticamente mai fatto, ogni mezzora circa, si pianta sia il wireless che il dhcp anche via cavo… il router è collegato ad internet (cosi si evince dalle due spie ADSL e Internet) però non c’è verso di “colloquiarci” ne via interfaccia http ne ssh/telnet.
Anche se collego via cavo il pc e gli setto un indirizzo ip valido non c’è verso da “parlare” con il router.
Se lo pingo mi dice “Destinazione host irraggiungibile”.
L’unica cosa che posso fare è spegnerlo… ma questo avviene ogni mezzora/ora al massimo.
Che devo fare? è possibile che si sia rotto? scalda molto ed infatti ho provveduto a sollevarlo… ma comunque il problema più grosso non lo ho risolto 😦
Mi aiutate ???

Ciao e Grazie in anticipo a chi vorrà “sbattersi” per darmi una mano.
Andrea

Followup:
mi sono riletto tutte le pagine precedenti e sembra proprio che io abbia i problemi di Jay-Jay e anche di altri.
Per adesso ho rimesso il buon vecchio Pirelli Alice Gate 2 che permette pochi settaggi ma funziona bene e infatti non sto avendo alcun problema.
Penso proprio che chiederò la sostituzione, anche se da una parte vorrei provare a downgradare… non so, sarei in ferie e non mi va di sbattemi troppo con il router…

anch’io proverei prima a riflashare il firwmare (magari il caro vecchio 100825, a qualcuno sembra più stabile degli ultimi… http://www.tp-link.it/resources/software/201082714561118.zip ) , resettare, e riconfigurare manualmente…

Grazie nebbia88, appena ho un attimo provo.
Ho letto anche parecchie pagine del topic ufficiale su HWUpgrade e li c’è un utente che ha avuto i miei stessi problemi e che poi downgradando sembra abbia risolto.
Ciao e grazie ancora
Andrea

Niente… non ha funzionato :s
Ho downgradato, resettato con il pulsantino dietro al modem e riconfigurato e la situazione addirittura è peggiorata.
Entro i 15 minuti di utilizzo le spie Wireless e Internet si spengono e non c’è più verso di accedere al modem… l’unica cosa è spegnerlo con il tasto dietro.
Con l’ultimo firmware accadeva ogni mezz’ora :s
Mi sa tanto che devo contattare il supporto TPLink… Visto che siamo a Ferragosto mi toccherà aspettare la prox settimana, se non quella dopo.

Ciao e Grazie comunque
Andrea

Ciao ragazzi, ultimamente ho dei problemi di regolarità della connessione. Collegati alla rete domestica ho uno smartphone, un iPod e un iPad, più un MacBook, e saltuariamente una PS3 per giocare online. Ebbene, con una certa ricorrenza, la connessione ad Internet muore (non la rete locale, badate bene!).
Il system log recita così:
Codice:
Aug 19 09:27:35	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Aug 19 09:28:41	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Aug 19 10:37:54	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Aug 19 10:37:59	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Aug 19 10:38:04	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Aug 19 10:39:09	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Aug 19 10:39:14	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Aug 19 10:39:19	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Aug 19 10:40:24	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Aug 19 10:40:29	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Aug 19 10:40:34	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Aug 19 10:41:39	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Aug 19 10:41:44	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Aug 19 10:41:46	daemon	crit	syslog: Clear IP addresses. Connection DOWN.
Aug 19 10:41:46	daemon	crit	syslog: Clear IP addresses. PPP connection DOWN.
Aug 19 10:41:45	user	warn	dnsprobe[761]: dns query failed
Cosa potete dedurne?
Grazie in anticipo per la disponibilità (già dimostrata in passato)

Salve a tutti,
è il mio primo messaggio a questo utile forum e spero che qualcuno di voi riesca a darmi un mano.
Il mio w8960n era v1 ma dopo l’aggiornamento all’ultimo fw sembra essere un v3 (Firmware Version: 1.4.0 Build 111108 Rel.40398n
Hardware Version: TD-W8960N v3 0x00000002), comunque finora nessun problema per la navigazione o il wireless.
Ho acquistato recentemente un medley3evo della 4geek e mi è venuta la brillante idea di tentare di controllarne i contenuti da remoto (utilizzo tipo nas o tipo dvr). Il medley supporta samba, ftp e BT, può avere un ip fisso ed è collegato al w8960n con cavo di rete.
Mi sono iscritto al DynDNS e ho un Hostname.
Premetto che sono proprio niubbio in fatto di reti e purtroppo non riesco a trovare i settaggi giusti per il w8960n (ho fatto varie prove tra cui anche la disattivazione del firewall SPI). Mi ci vorrebbe la guida passo passo di qualcuno che usa il nostro modem in un impianto di videosorveglianza (secondo me i settaggi dovrebbero essere gli stessi).
Spero di essere stato chiaro nell’esposizione e che qualcuno sia disponibile a seguirmi. Grazie!

In attesa che magari qualche utente proponga una guida passo passo, in generale, il nas utilizzato all’interno della lan non necessita di alcuna configurazione particolare. Vi si accederà tramite lìip che il nas assume in rete e perchè sia sempre lo stesso o lo si inserisce in dhcp reservation list, oppure lo si imposta manualmente fisso sul NAS stesso.
Se invece vuoi che il nas sia accessibile da internet, allora dovrai impostare il router per consentire l’accesso al server ftp in lan mediante il port forwarding sul nas della porta 21. Sarà accessibile da internet nel formato ftp:\nomedyndnshostname.com(:21) o la diversa porta su cui il Nas risponde.

Ciao,
innanzitutto grazie dell’interessamento, sono riuscito a risolvere grazie a Filezilla, di seguito quanto eseguito:
  1. ip statico sul medley
  2. attivazione ftp sul medley con inserimento di relativa pw e nome utente (quest’ultimo ho lasciato quello di default “hmb”)
  3. sul w8960n nella sezione NAT virtual server: select a service “ftp server” e ip statico assegnato in precedenza al medley
  4. sul w8960n nella sezione DNS dynamic dns selezionare dyndns.org, inserire l’hostname scelto al momento dell’iscrizione su dyndns.org e inserire username e pw scelti per l’iscrizione su dyndns.org
  5. installazione di filezillaclient e dopo l’avvio nella prima schermata inserimento di hostname, username e pw scelti per l’iscrizione su dyndns.org
    Sono entrato in rete usando una chiavetta (quindi non ero nella LAN) e usando filezillaclient come descritto al punto 5 sono riuscito a vedere e gestire i contenuti dell’hd interno al mio medley3evo: è come avere un personal cloud da 2tb… a dir poco fantastico!!!
    Spero possa essere di aiuto a qualcuno!!!

Scusate una cosa, è normale che sul sito della tplink se cerco TD-W8960N mi esce un modem completamente diverso?
Me ne sono accorto ora che volevo vedere se c’era qualche novità e mi trovo sta cosa totalmente diversa nell’estetica ma con lo stesso nome.

Per la “cover” non preoccuparti… L’unica cosa importante è se devi scaricare il FW di far attenzione alla vers hw indicata sull’etichetta…

Scusate ma qualcuno è riuscito a contattare il supporto di TPLink Italia? Il numero di telefono è sempre occupato… sono giorni che cerco di contattarli.
Dopo diversi giorni ho mandato un fax e magicamente mi è arrivata una risposta, dopodichè gli ho scritto un’altra mail per ottenere l’RMA ma sono spariti.
Eventualmente proverò a mandare loro un’altro fax.

Ciao
Andrea

Prova col Supporto E-mail.

Per il Supporto Hotline prova la mattina a inizio turno, meglio dalle 9:00 alle 9:30.

A quale numero l’hai mandato il fax?

Salve a tutti,
secondo voi se in entrata sulla porta eterneth porto la connessione proveninete da uno swicth il router in oggetto mi porta la linea sulle altre porte e sul wireless? Per il wireless che impostazione è da mettere per fargli fare questa operazione?
Grazie

vanno bene le impostazioni di default, pero’ devi DISABILITARE il DHCP sul router, e verificare che l’ip LAN non sia in conflitto con altri della rete a cui lo colleghi.

Disabilitando il DHCP sul router allora dovro mettere manulamente l’ip su ogni pc connesso? Anche sul wireless?
Grazie per il chiarimento

certo che no, verra’ usato quello del router principale che IMMAGINO sia collegato allo switch da cui prendi la connessione, sbaglio??

ciao
a dir la verita ho hag fastweb e su una porta ho collegato un wg5210g 192.168.1.254) tp link configurato come AP. Dopodiche da una distanza di 150m circa ho messo un altro wg5210 tp link (192.168.1.253) configurato come client e collegato al mio router TP-LINK TD-W8960N (192.168.1.252). Quindi come dici tu ogni volta che collego un pc sul TD-W8960N (via cavo o wireless),l’ hag di fastweb darà un ip? Quanti al massimo? Posso non avere limiti. Scusami se ti chiedo tutto questo ma è un po che ci provo ma non riesco proprio. Grazie

L’hag assegna al massimo 3 -5 ip pubblici. Dovresti impostare il w8960n per operare come router connesso sulla porta wan all’hag.

Indietro
Alto Basso