TD-W8960N v1.0/1.6/v3.0 300Mbps WiFi N ADSL2+ Modem Router

Per caso l’ultimo firmware oltre alle varie cose che sistema e migliora, per caso gli fa abbassare anche la temperatura?
Perchè io per non farlo disconnettere gli dovevo sempre pompare dentro aria altrimenti diventava come un fornelletto.
Poi oggi mi son stufato e c’ho fatto i buchi sopra e sembra che effittivamente se la passi meglio.
Ok, la garanziza è andata, ma pazienza, ho bisogno che funzioni e in verticale vado male a metterlo.

ma l’avevi alzato un paio di cm almeno? intendo mettendo qualcosa sotto i suoi piedini!
e poi non capisco cosa ha sotto? sembra stoffa o.O

P.S. saran gusti ma così è bruttissimo XD

cmq no, non credo che i firm facciano qualcosa a livello di temp…

Si l’ho alzato ma rimaneva una stufetta, per il fatto che sia brutto bah poco mi importa, a me basta che funzioni e devo dire che da quando ho fatto i fori la situazione è migliorata un poco. 😃
Perchè a parte la temperatura che gli fa fare qualche scherzo rimane un buon prodotto per quello che costa.

si puo limitare la banda a un uttente in wirells?
con qos ma come si fa?

dopo 10 mesi circa di funzionamento, con qualche bestemmia, da ieri il mio tp-link TD-W9060N ha fatto tilt: luci accese (tratte internet) ma è bloccato; mi segnala l’ ADSL ma non c’ é Intenet.
Non ho toccato niente e nessun nuovo programma installato sui PC. Si è bloccato all’ improvviso.
Ho fatto il ripristino ma non funziona ancora. E’ la seconda volta che fà questo scherzetto. Ho rimesso il vecchio router di marca Cinese e sto volando in Rete.
Riscaldava troppo anche se avevo messo un bel ventilatore accanto.
Domani lo faccio reimpostare dal tecnico e poi vediamo se devo cambiare opinione sui TP-Link.

Perchè come han detto in molti anche su altri forum, questo router funziona bene se lo si mette in verticale in modo da far uscire il calore dalle feritoie laterali altrimenti ristagna all’interno, potevano farci il supporto come sui netgear che li puoi mettere in verticale, se lo facevano la gente viveva più tranquilla da subito.
Da quel che ho letto su internet, per quanti non soffrono di questi problemi tanti altri ne soffrono, la soluzione migliore è metterlo in verticale di lato, posizione un po’ scomoda per le antenne ma ha risolto i problemi a chi li aveva, io ho fatto diversamente perchè in verticale andavo male ed avevo i cavi che non li potevo spostare, ma ripeto è la soluzione più facile ed indolore.

Ho appena rifatto l’ ultima prova: si accende solo il led dell’ alimentazione e quello della porta PC collegato (ed in effetti il collegamenteo tra lui e PC esiste - tutte le porte sono OK). Vediamo cosa sa fare il tecnico.

Perchè come han detto in molti anche su altri forum, questo router funziona bene se lo si mette in verticale in modo da far uscire il calore dalle feritoie laterali altrimenti ristagna all’interno, potevano farci il supporto come sui netgear che li puoi mettere in verticale, se lo facevano la gente viveva più tranquilla da subito.
Apparte che ho letto che scalda meno di molti altri… comunque cavoli un po’ di buon senso, se arriva a far scottare il tavolo SOTTO al router significa che va alzato per far passar piu’ aria no??? (non parlo con te dico in generale…)
Ho fatto il ripristino ma non funziona ancora.
cosa intendi per “ripristino”?

Comunque, riguardo al “cambiare opinione”… un prodotto difettoso puo’ anche capitare, la serieta’ la vedi quando te lo sostituiscono prontamente…

Nebbia88, intendevo “cambiare opinione” sul mio modello non in generale (ho dimenticato inserirlo, scusa). Comunque il tecnico lo sta testando e, oltre a non memorizzire più, c’ é un problemino in ingresso, dove si collega il cavetto telefonico. Penso che sia stato il caldo perché, per problemi di spazio, è messo tra PC e Monitor. Devo studiare il modo di aggangiarlo a due staffe sul muro e, magari, metterlo senza coperchio.
Per ripristino= da dietro, dal buchetto
Farò sapere le conclusioni.
Ciao

Per ripristino= da dietro, dal buchetto
ok, quindi l’avevi già riconfigurato tu?

certo che… tenerlo sopra il pc (raffreddato a liquido immagino ^^)…
Puoi fare una bella foto a sto connettore? non ho capito ti si è colata la plastica??
oltre a non memorizzire più
non memorizzare cosa??

Nebbia88, sono appena rientrato dal tecnico: sono letteralmente scoppiati 2 condensatori; se riesce lo fà cambiare, altrimento solo riparazione.
Non era sopra il PC (raffredato prutroppo ad aria) ma tra PC e Monitor. Adesso ho già predisposto una mensola, lontanina da PC e Monitor, dove aggangiare il Router, lontano da fonti di calore.
Errore mio nel posizionarlo ma anche del caldo e qui fà davvero caldo.

saluti

Beh i condensatori non sono rari alle esplosioni (in genere, non su questi router), potrebbero pure cambiartelo…
credo anchio sia stata colpa dello scarso ricircolo d’aria…

P.S. era una battuta quella sul liquid cooling ^^

Magari avessi il raffreddamento a liquido, ma qui a momenti è sconociuto nei negozi e non si trova. Comunque, il PC senza pannelli laterali e con il Ventilatore Esterno è OK. Avevo sbagliato quando l’ ho posizionato (il ventilatore) in quanto ha anche la funzione di aspirare l’ aria, ed infatti aspirava aria calda dal PC ma la mandava sul Router, sono stato una “bestia”.

riporto un commento sul Netgear DGN2200, clone del nostro caro W8960N, si parlava del suo posizionamento per smaltire il calore:
è in verticale… In orizzontale dopo 10 secondi fonde piano d’appoggio, pavimento e poi procede a fondere tutto ciò che lo ostacola finché raggiunge il centro della terra > 😐
😃:D:D

Ciao Nebbia88, sono rientrato in possesso del mio router, non l’ hanno cambiato ma sostituito i 2 condensatori e, al momento l’ ho in prova; riscalda sempre anche se messo lontano da PC e Monitor, funziona bene ma ha un piccolo problema: ho 4 PC (nr. 1, nr.2, nr.3 e nr.4)collegati ad esso e soltanto 1 con IP fisso per motivi di p2p; se accendo per primo il pc nr.1 (il mio) va tutto bene è l’ IP è quello impostato da me, ma se prima del mio (nr.1) ne accendo un’ altro, il mio non riesce più ad accedere al router, mentre gli altri PC (nr.2, nr.3 e nr.4), tutti con IP in automatico, funzionano(contemporaneamente); devo assegnare l’ IP fisso a tutti i 4 PC?, il DHT abilitato o NO? grazie
aldebaran

ma che ip statico gli hai dato? non è che va in conflitto con quelli nel range del server dhcp del router??

dal pc su esegui scrivo “cmd” e da qui prendo i dati: IP=192.168.1.100, Subnet= 255.255.255.0, Gatway predefinito=192.168.1.1. e poi metto il mac.

eh bravo, così quando il router assegna ip a un altro pc gli da il 100… come fa a sapere che gliel’hai già “fregato”???
Devi impostarlo fuori dal range del dhcp del router, quindi da 2 a 99 con i setting di default.

OK grazie Buongiorno

buongiorno
approfittando della visita, ieri, del tecnico telecom, ho fatto settare il router:
PC principale=IP fisso 192.168.1.100 e il DHCT lo ha fatto partire da 192.168.1.101. Ho fatto svariate prove e funziona tutto. Controllandomi la linea mi ha detto che è ottima (10Mega) e che il router si allinea(non so che significa) a 11.600, più che ottimo. Mi ha staccato il Wireless (non lo uso) che era una delle cause del riscaldamento.

Aldebaran

04.09.2011
Mandato il Router al distributore per il cambio.Si accendeva soltanto il Led dell’ alimentazione e non funzionava più niente. Resto in attesa del nuovo.

Se si accendeva solo il led di power e non rispondeva più al reset nè ti consentiva di collegarti al suo menù era sicuramente guasto.

Una curiosità, l’hai inviato direttamente alla Tp-Link di Milano ?
Puoi dirci quanto tempo ci hanno messo a sostituirtelo ?
Avevi installato l’ultimo firmware 1.4 ?

Grazie

Indietro
Alto Basso