TD-W8960N v1.0/1.6/v3.0 300Mbps WiFi N ADSL2+ Modem Router

Finalmente hanno risolto il problema con la VPN
Codice:
Add the support that IPSec can rebuild when its remote gateway is a domain
Ottimo 😃
Ciao Effeti…

Non so se ti ricordi ma io avevo sto famoso problema della vpn.
Anche aggiornando il firmware non funziona niente…

Qualche altra idea o meglio qualche spunto per la configurazione ?

Grazie

Buonasera, finalmente mi è arrivato il router, non l’ hanno cambiato (il mio rivenditore l’ ha mandato al distributore nazionale, ma non sò chi sia), l’ hanno resettato e aggiornato il firmware: Questa mattina me lo hamontato e funzionava perfettamente anche se riscaldava tremendamente. Alle 13,00 sono andato fuori città a l’ ho spento regolarmente.
Alle 17,00 l’ ho riacceso e, sorpresa, non mi da il collegamente Internet anche se l’ ADSL è presente con 9890 Down e 470 Up (ho la 10 mega). L’ ho riportato dal rivenditore per vedere se risolve il problema e martedi prossimo lo riavrò, speriamo bene.

buongiorno,ho un problema con questo router,spesso non trovo il segnale wi fi e se lo spengo e lo lascio spento un paio di minuti e poi lo riaccendo,torna il segnale. qualcuno sa come risolvere?grazie mille dell aiuto.

hai provato a rialzarlo con dei piedini di almeno un paio di cm per far circolare meglio l’aria? non è appoggiato su superfici calde vero (es. case del pc…)?

altrimenti dovresti provare a entrare nelle impostazioni wireless del router, selezionare channel width 20 mhz, e magari scegliere manualmente un canale libero da altre reti (se ce ne sono).

hai provato a rialzarlo con dei piedini di almeno un paio di cm per far circolare meglio l’aria? non è appoggiato su superfici calde vero (es. case del pc…)?

altrimenti dovresti provare a entrare nelle impostazioni wireless del router, selezionare channel width 20 mhz, e magari scegliere manualmente un canale libero da altre reti (se ce ne sono).
il router e’ sopra un piano di legno, molto sopra il case:)

per il discorso canale e’ gia impostato per il numero piu libero e non in automatico,ma molto spesso non trovo il segnale col wi fi,lo spengo e riaccendo e va. Possibile che la tp link non abbia risolto se fosse per il calore eccessivo?

come faccio io a sapere se il tuo scotta o no? ^^

non sono tutti uguali… qualcuno ha avuto problemi di caldo e li ha risolti così (o mettendolo in verticale su un fianco).
cosa intendi “per il numero più libero”??
se hai voglia leggi qui così magari ti chiarisce qualche concetto sui canali wifi.

Se non hai disturbi non saprei cos’altro possa uccidere così il wifi 😦

Arieccomi, buonasera.
Sono rientrato in possesso del Router; quando l’ ho collegato e settato mi sono dimenticato di fare il reboot (sono una bestia) ed ecco perche’ non si collegava più; adesso fila che è una meraviglia.
Il problema del riscaldamento lo risolto in modo drastico, dopo aver provato di tutto, e adesso la temperatura è ottima: ho riempito, sopra e sotto, di buchi l’ involucro -da non fare se volete salvare la garanzia.
Oggi le prove hanno dato questi risultati (ho una 10Mega Alice):
allineamento Downstream 11610 e Upstream 888; velocità misurata con SoS Tariffe: Down 9557 e Up 736, misurata con Speed.io: Down 9890 e Up 720. La centrale Telecom si trova a 700 metri e a circa 80/100 metri ho una cabina Telecom. Ho cambiato, in tutta l’ abitazione, il vecchio doppino telefonico(3 fili) ed ho il nuovo cavo (2 fili), quello che usano loro (mi hanno spiegato che è quello per la 20Mega -?-)

13.10.2011 ore 16,00 fino ad ora nessun problema, velocità ADSL sempre vicjno ai 10mega in down e 700 in up. Bellissimo

scusate, qualcuno mi sa spiegare perchè io non ho la voce NAT nel menu? O_o
grazie

uhm, non hai altri router collegati a questo vero?
puoi postare l’output del comando “ipconfig /all” del pc?
non vorrei fosse impostato in bridge, e quindi non facesse NAT…

altrimenti proverei un reset e riconfigurazione con il quick setup dalla pagina del router…

posta uno screenshot comunque ^^

meglio l’8960n o l’8961nd? ho letto che hanno chipset differenti…

senza dubbio w8960n!

meglio l’8960n o l’8961nd? ho letto che hanno chipset differenti…
Non c’è storia: doppia ram, doppia rom, processore di 150 Mhz più veloce, software molto più avanzato. L’unico difetto vero è che non ha porte gigabit, sennò non ce ne sarebbe per nessuno per quello che costa.

Ciao a tutti, ho installato oggi questo modem/router. Prima avevo un alice gate 2 wifi plus…

Ho fatto tutte le configurazioni come da forum, ho alice 10 mega. Solo che sinceramente non noto migliorie… anzi, il modem è in camera mia e se vado in salotto con il telefono, noto che la ricezione wifi scende di una tacca. prima con l’alice no. Ho un macbookpro (anzi 2) con scheda di rete N e iphone che ha scheda N.

come mai?

ho impostanto 20/40mhz sulle impostazioni… e le varie cose da voi spiegate.

sai che non ho capito dov’è il problema?? che hai 4 tacche invece di 5? quello che conta è la banda (velocità o throughput che dir si voglia) che riesce a dare il wifi, non tanto il numero delle tacche!

sono abbastanza ignorante in routering e reti 😃 ma da che mondo è mondo ho sempre sentito dire e “saputo” che se ci sono meno tacche e prende meno la ricezione peggiora… 😦 poi tra l’altro, essendo N dovrebbe avere ben più copertura del mio vecchio alice no?..cioè se uno prende questo prodotto è sicuramente anche per il range “15X” superiore

ps: perchè non posso selezionare solo 40 sulla frequenza ma per forza 20 oppure 20/40 ?

certo, ma a parità di “tacche” il wifi N (avendo una velocità massima più elevata), è comunque più prestante del G.

poi, in realtà dicono “Range 5X” e “Speed 15X”, ma la mia personalissima opinione è che sia pratica diffusa di tutti i brand fare delle grosse “sparate” ad ogni nuova evoluzione, se non ti adegui rimani indietro, e visto che non condannano mai nessuno per pubblicità ingannevole, lo fanno tutti 😉

Per il channel width, con 20/40 sceglie lui a seconda del client che ci colleghi, forzarlo a 40 Mhz vorrebbe dire escludere molti dispositivi che non li supportano, tra cui, guarda caso, gli Apple, che per politica consentono il channel width a 40 MHz (detto anche wide channel o channel bonding) solo con i router che hanno il wifi anche a 5 GHz (dual band).

comunque quell’impostazione riguarda solo la velocità, non la copertura…

si mi ero confuso “5x” 🙂 perciò io che ho apple, dovevo prendere un router dual band con anche il 5 Ghz?? perciò il wifi mi prende con i 20mhz e mi va più lento cosi???

grazie per le risposte

aspetta… non hai mai detto che ti va lento, e non è normale… ti va lento???

come avrai visto, si parla di 300 Mbps, nel tuo caso magari sono 150 Mbps (sempre teorici), che sono comunque 10 volte più di una linea adsl (escludendo quelle in fibra ottica…).
per passare da teorici a pratici di solito tocca fare almeno diviso 2, quindi magari te ne restano 60-70 reali…

se devi trasferire grossi file da svariati GB via wifi allora sì potresti notare la differenza…

no diciamo che va come prima mi pare. non ho notato grandi miglioramenti. proverò a giocare online mentre la mia ragazza vede qualcosa in streaming 🙂

ci sono modi per “forzare” la linea? mi spiego, ho chiamato il 187 per chiedere il profilo a 6db dell’ SNR… ora vediamo… per adesso i miei valori sono ancora (con alice “10 mega”)

Indietro
Alto Basso