TD-W8960N v4 v5 v6 v7 - Router ADSL2+ WiFi 802.11n (300Mbit)

Per fare il reset devo premere il bottone reset dietro il box, vicino all’interruttore per chiudere il WIFI?
Trovi tutto spiegato, con immagini, nel pdf incluso nello zip. E’ scritto in inglese ma è facilmente comprensibile, inoltre dopo l’upgrade anche l’interfaccia sarà in inglese e quindi sarà ancora più semplice seguire le istruzioni per il Factory Reset! 😃

Ciao 🙂

Allora ho seguito tutta la procedura, solo che arrivato al 5 e 6 punto nn sapevo cosa fare !
Mi dice di fare queste cose: ; ma io nelle mie impostazioni nn trovavo restore default ! Allora ho premuto per qualche secondo il tasto dietro reset … nn so se si è resettato o cosa !Fatto sta che nn c’è stato bisogno di inserire il CD come quando lo acquistai .

Ora quando vado nei setting trovo queste schermate:

ma sono le stesse che c’erano in precedenza, solo che ora sono in inglese… ancora nn trovo quella per ripartire la connessione internet tra i dispositivi IP !

Aiuto please 😊

Saluti 🙂

cosa posso fare? a me interessa troppo quella funzionalità ! come è possibile che nn riesco ad ottenerla dal mio router ?

Saluti 🙂

Ho controllato nel manuale della versione v5 e ti mancano molti menu 😮
Cancella tutta la cronologia di firefox, ma per il login usi admin e admin?

ecco qual’era il problema, usavo user e user … ora che metto admin va bene 😃

per ora tutti i dispositivi li sto usando con DHCP, ora per poter fare quella cosa dovrei iniziare ad usare IP statici per i vari dispositivi.

Tempo fa avevo messo l’ IP dell’ipod,ma una volta disattivato il wifi del dispositivo alla successiva riconessione nn riuscivo + a navigare su internet e a connettermi perchè quell’ip era stato assegnato in automatico a un’altro dispositivo !
Cosa posso fare per far si che un IP sia solo e sempre di un dispositivo anche quando questo nn è acceso? In modo che quando poi lo accendo nn lo trovo già impegnato da un’altro dispositivo.

Saluti 🙂

ecco qual’era il problema, usavo user e user … ora che metto admin va bene
Mi è venuto il dubbio perchè mancavano troppe cose, per fortuna hai messo le immagini 😆
Cosa posso fare per far si che un IP sia solo e sempre di un dispositivo anche quando questo nn è acceso?
Devi prenotare l’ip usando la Static IP Lease List (menu lan), inserisci il MAC address del dispositivo e l’indirizzo ip che vuoi riservare 😉

si per fortuna che abbiamo risolto questa cosa dei menu, stavo per iniziare a preoccuparmi 😃

la voce Static IP Lease List nei menu nn l’ho trovata, qui è cosa vedo :
Saluti e buona serata 🙂

ok,ora ho fatto cosi:
Ora sui vari dispositivi devo impostare l’impostazione che devono usare l’IP fisso e nn piu DHCP vero ?

Perfetto, no devono usare il dhcp… adesso sarà il router a rilasciare sempre lo stesso indirizzo ip

ok,come posso impostare gli IP di google sul router ?

Ora come posso impostare i limiti in download ai vari IP che ho prenotato per i dispositivi che ho messo nella lista precedente ?

Io vado qui : poi premo su enable e mi compare questa lista : poi cosa devo fare ?

come posso impostare gli IP di google sul router ?
Vuoi dire i DNS?
Advanced Setup - DNS - DNS Server seleziona Use the following Static DNS IP address e scrivi 8.8.8.8 e 8.8.4.4
poi cosa devo fare ?
Quando attivi devi per prima cosa inserire la velocità della tua linea adsl.
Poi crei la regola con l’indirizzo ip del dispositivo, nel campo port range 1-65535, protocoll all, la priorità e infine le velocità.

Ciao grazie degli aiuti 🙂

quindi nel campo port range va messo obbligatoriamente quella serie di numeri.

a priorità cosa si dovrebbe mettere ?

la regola dell’ip del dispositivo a cui voglio limitare la velocità come devo scriverla? mi faresti un esempio ?
la velocità della mia adsl come la esprimo ? in kbps ? io ho una alice 7 mega !

saluti e buona serata 🙂

quindi nel campo port range va messo obbligatoriamente quella serie di numeri
Se vuoi limitare tutti i servizi si
a priorità cosa si dovrebbe mettere ?
Per i tuoi dispositivi Highest e per gli altri 5 o lowest
la velocità della mia adsl come la esprimo ? in kbps ? io ho una alice 7 mega !
Controlla nel menu device info - summary è già in Kbps

qui : ***metto ENABLE ? ***e nei campi vuoti ?

Se voglio impostare nella lista un IP per volta perchè gli ho dato IP disordinati tra quelli che voglio limitare e quelli no posso fare cosi :
scrivo l’ip in questione nello spazio di sinistra lasciando libero lo spazio di destra e poi gli do le restrizioni che voglio?

in quella lista ci sono Ip di MAC che voglio limitare e nn.

Saluti e ancora grazie per le spiegazioni 😉

Magari mi prolungo un pò, ma voglio fare le cose poco per volta per evitare di fare casini e dover poi resettare tutto con l’impossibilità di accedere a internet 🙂

Ciao, come ha scritto loop devi mettere i valori che trovi nella pagina device info sezione adsl
scrivo l’ip in questione nello spazio di sinistra lasciando libero lo spazio di destra e poi gli do le restrizioni che voglio?
si va bene

nella foto l’utente precedente aveva detto TCP, io mi trovo selezionato TCP/UDP … devo mettere anche io solo TCP ?

No lascia TCP/UDP 😉

Salve.
come posso impostare all’interno del router i DNS di google? essi danno dei benefici in termini di velocità?

DNS primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4 .

Una volta volta impostati,ogni dispositivo che si collega al router finisce per usare questi DNS vero?

C’è un modo per vedere quali sono i DNS + veloci facendo un test?

Buona giornata 🙂

L’ho scritto sopra 😃

Una volta volta impostati,ogni dispositivo che si collega al router finisce per usare questi DNS vero?
Si si
C’è un modo per vedere quali sono i DNS + veloci facendo un test?

Indietro
Alto Basso