TD-W8960N v4 v5 v6 v7 - Router ADSL2+ WiFi 802.11n (300Mbit)

Ciao,
il mio modem si riavvia da solo ogni volta che spengo il pc collegato in lan. Quindi perdo per qualche istante la connessione di un eventuale altro apparecchio collegato, ad esempio uno smartphone in wireless.

Inoltre quando utilizzo lo splitter incluso nella confezione, quello tipo doppia spina tripolare, quando alzo la cornetta cade la connessione del pc.

Grazie, ciao
Anche io ho lo stesso problema 😦

Ciao scrivete versione hardware e firmware.
Avete provato a fare un reset e a riconfigurare da capo il router?

Firmware : 1.1.1 Build 140815 Rel.40202
Hardware : TD-W8960N V5 0x00000001

non ho ancora provato il hard reset

Salve, ho questo router da quasi 7 mesi, non ho avuto alcun tipo di problema fino ad oggi. SIccome la linea non era delle migliori ho effettuato un reboot nella speranza di migliorare la situazione.
Dopo aver rebootato il router ho notato che la spia del wi fi non si accendeva così ho spento e riacceso. A questo punto la spia del wi fi si è riaccesa ma la spia che indica la presenza di connessione internet non si è più accesa. A questo punto ho resettato il router tramite apposito tasto ma niente. Ho aggiornato il firmware e ancora non si accendeva. Ho lasciato il router spento per più di un ora, ma niente. Ho lasciato il router acceso e niente lo stesso.
La cosa strana è che nella pagina 192.168.1.1 nella sezione “device info”-> “adsl status”, “line state” era “showtime”, che dovrebbe essere lo stato quando è connesso, quando dovrebbe essere “down” oppure in “activate”.

Qualcuno sa dirmi perchè succede questo e darmi una soluzione?grazie anticipatamente.

Salve a tutti, sto provando questo router da meno di una settimana, scelto perchè avevo bisogno di un router ADSL che fosse montabile a muro (il mio precedente non ha questa possibilità) e soprattutto perchè mi serviva il supporto al protocollo SNMP per monitorare il traffico sulla linea; non lo uso come access point, mi basta un Ubiquiti Unifi LR che ritengo essere decisamente su un altro livello rispetto ai prodotti TP-Link).

All’inizio ho avuto qualche problema dovuti a difficoltà negli instradamenti durante gli episodi di traffico tale da saturare la linea (ahimè miseramente limitata a 4Mbps di downstream e 500Kbps di upstream), che sembrano però risolti da quando ho disabilitato il QoS.
Una cosa che non mi è piaciuta affatto è l’impossibilità (almeno tramite interfaccia web) di effettuare nat restringendo l’accesso a determinati host o subnet (nel mio caso utile per limitare l’accesso ssh ai vps che effettuano backup notturno sul mio server domestico), cosa che ho aggirato limitando le connessioni sul server in rete locale con iptables.
Trovo però assurdo che non sia possibile configurare manualmente il firewall per le connessioni in ingresso ma solo per quelle in outbound… 😠

Un altro aspetto per me decisamente più bloccante e seccante è il fatto che tutte le interrogazioni al router mediante protocollo snmp falliscono miseramente, questo sia usando protocollo 1, 2c o 3.
Chiaramente ho abilitato l’snmp agent sul router, ciò nonostante nemmeno una scansione sulla UDP 161 rileva la porta aperta o almeno filtrata.

Qualcuno è riuscito a interrogare il router tramite snmp?

non lo uso come access point, mi basta un Ubiquiti Unifi LR che ritengo essere decisamente su un altro livello rispetto ai prodotti TP-Link).
Ciao senza offesa ma che paragoni fai?
Sono due categorie diverse (consumer-business) se proprio vuoi farlo guarda l’EAP120.
Trovo però assurdo che non sia possibile configurare manualmente il firewall per le connessioni in ingresso ma solo per quelle in outbound…
Concordo e non capisco il perchè di questa scelta 👿
Chiaramente ho abilitato l’snmp agent sul router
Perdona la domanda banale ma non è che l’hai bloccato con i filtri in uscita?
Se no potrebbe essere un bug del firmware e ti conviene contattare l’assistenza in inglese.

Ciao.
Come suggeritomi dal servizio assistenza TP LINK ho restituito al venditore questo modem (v5) per il problema del riavvio dopo spegnimento del pc collegato in LAN.

Ne ho acquistato un’altro uguale ma con firmware preinstallato in italiano: Firmware built 140815 Rel. 40202.
Dopo poche ore di buon funzionamento ha manifestato il solito problema del riavvio. Ho allora provato ad aggiornare il firmware all’attuale versione, in inglese purtroppo:

Firmware Version: 1.1.1 Build 141107 Rel.34856
Hardware Version: TD-W8960N V5 0x00000001

Dopo aver fatto un reboot e reinserito i parametri del mio operatore (Infostrada) l’apparecchio, dopo un paio di disconnessioni, non si connetteva più, il led Internet non si accendeva. Non riuscivo ad accedere al pannello di controllo. Facendo il reset come indicato sul manuale si è completamente bloccato: restava acceso solo il led dell’alimentazione e mi si staccava la linea del telefono sull’altra presa di casa, per cui ho dovuto staccare la spina tripolare.
Insomma sembrava del tutto guasto.

L’ho risposto per restituirlo. C’è un mese di tempo. Oggi, dopo tre giorni di riposo, ho provato a riattaccarlo: il modem ha ripreso a funzionare tuttavia ripresenta quasi sempre il problema del riavvio dopo spegnimento pc in LAN. Inoltre non riesco ad aprire le porte per il p2p ne abilitando l’ UPnP ne manualmente…col primo modem ci ero riuscito tramite UPnP…
Temo di dover cambiare modello o addirittura marca… 😒

Ciao a tutti,
volevo sapere se c’è un altro modo per spegnere il router oltre a quello manuale, (premendo il pulsante) magari dalla pagina di gestione? (questa–>
)

Ciao, no il router si spegne “solo” con l’interruttore posteriore.
il modem ha ripreso a funzionare tuttavia ripresenta quasi sempre il problema del riavvio dopo spegnimento pc in LAN.
Per caso ricordi marca, modello e versione driver della scheda di rete del tuo pc?

Ciao, no il router si spegne “solo” con l’interruttore posteriore.
grazie

Ciao a tutti
Ho acquistato oggi il router in oggetto.
Noto, però, che non performa come dovrebbe (o almeno come avrei immaginato)
  1. la copertura wifi è relativamente bassa, in un appartamento ci circa 70mq, il segnale nella camera opposta al router (i muri sono tutti in bossole, quindi relativamente leggeri) il segnale arriva medio-basso e con velocità attorno gli 11mbit, mentre se mi posiziono a circa 3 metri dal router, aggancio 54mbit quasi costanti
  2. non c’è modo di far funzionare .11n, il mio notebook ha una scheda ac/a/b/g/n e si connette al router solo in “g” a 54mbit. Ho già verificato di aver impostato WPA2 AES e non TKIP, dato che quest’ultimo non è supportato in .11n ma il risultato non cambia. Lo stesso problema si verifica sia con il mio smartphone (galaxy s3) sia con quello della mia ragazza (galaxy s2+) quindi il problema non è del terminale ma del router.
Avete qualche idea ? Sinceramente ho comprato il router proprio per usare 802.11n (il router precedente, solo “g” funziona ancora benissimo) e non poterlo usare si traduce in uno spreco di soldi.

Nessuno ?

Salve a tutti, ho un modem router TP-LINK TD8960N V5 che funziona bene. Avendo l’esigenza di aumentare il segnale wifi, un tecnico mi ha consigliato di acquistare un Wifi Range Extender Netgear, il modello WN2500RP.
Ho provato a configurarli ma i due dispositivi non comunicano, sia configurandoli con il tasto WPS e sia con la configurazione manuale.
Pensando che fosse difettoso il range, ho provato con un modem alice e tutto fila alla perfezione. In pochi minuti i due dispositivi si connettono e funzionano.
Ma con il mio modem Tp-Link, niente da fare.
Potete aiutarmi?

Ciao, non conosco il WN2500RP… prova ad aggiornare il firmware e imposta la sicurezza in WPA2-Personal AES

gandalf123 controlla con questo programma che non ci siano altre reti wireless che usano gli stessi canali, vai nel menu wireless advanced e metti bandwidth su 20/40 MHz.
Hai già l’ultimo firmware?

Buongiorno a tutti
Mi unisco a coloro che riscontrano il riavvio di questo router quando ci si connette via ethernet (V5.0 “italiana”, fw 1.1.1 Build 141107 Rel.34856), il reboot avviene ogni volta che metto il PC in standby (scheda Intel 82562GT driver 9.3.12.0). Mi connetto con Alice 7M IPv6, ma anche inserendo le credenziali per il solo IPv4 (dopo aver resettato il router) c’è lo stesso problema.
Ho provato anche ad attivare il log in remoto, ma questo è tutto ciò che ottengo:
Codice:
Jan 11 01:33:47 79.24.190.129 kernel: eth2 Link DOWN.
Jan 11 01:33:47 79.24.190.129 radvd: attempting to reread config file
Jan 11 01:33:47 79.24.190.129 kernel: br0: port 3(eth2) entering disabled state
Jan 11 01:33:47 79.24.190.129 radvd: resuming normal operation
Jan 11 01:33:47 79.24.190.129 radvd: received RA from fe***
Jan 11 01:33:47 79.24.190.129 radvd: attempting to reread config file
Jan 11 01:33:47 79.24.190.129 radvd: resuming normal operation
Jan 11 01:33:47 79.24.190.129 radvd: received RA from fe***
Qui avviene il REBOOT
Jan 11 01:34:44 79.24.190.165 radvd: attempting to reread config file
Jan 11 01:34:44 79.24.190.165 radvd: resuming normal operation
Jan 11 01:34:44 79.24.190.165 radvd: received RA from fe***
Jan 11 01:34:44 79.24.190.165 dhcp6c: dhcp6_ctl_authinit: failed to open /etc/dhcp6cctlkey: No such file or directory
Jan 11 01:34:45 79.24.190.165 racoon: INFO: @(#)ipsec-tools 0.8.0 (http://ipsec-tools.sourceforge.net)
Jan 11 01:34:45 79.24.190.165 racoon: INFO: @(#)This product linked OpenSSL 0.9.7f 22 Mar 2005 (http://www.openssl.org/)
Jan 11 01:34:45 79.24.190.165 racoon: INFO: Reading configuration from "/var/ipsec/racoon.conf"
Jan 11 01:34:45 79.24.190.165 racoon: INFO: 192.168.1.1[500] used as isakmp port (fd=7)
Jan 11 01:34:45 79.24.190.165 racoon: INFO: 79.24.190.165[500] used as isakmp port (fd=8)
Jan 11 01:34:45 79.24.190.165 racoon: INFO: 127.0.0.1[500] used as isakmp port (fd=9)
Jan 11 01:34:45 79.24.190.165 racoon: INFO: 127.0.0.0[500] used as isakmp port (fd=10)
Jan 11 01:34:48 79.24.190.165 dhcp6s: dhcp6_ctl_authinit: failed to open /etc/dhcp6sctlkey: No such file or directory
Qualcuno sa come aggirare il problema? Ho anche provato a cambiare alcune impostazioni della scheda del pc (wake on lan, spegnimento intelligente) ma nisba.

Provato con il 140804 ma il problema persiste. 😦
Per ora ho “risolto” disattivando lo spegnimento della scheda di rete quando il PC va in standby (è nelle opzioni risparmio energia della scheda).

gandalf123 controlla con questo programma che non ci siano altre reti wireless che usano gli stessi canali, vai nel menu wireless advanced e metti bandwidth su 20/40 MHz.
Hai già l’ultimo firmware?
Ho già l’ultimo firmware ed ho già 20/40 MHz
Molto probabilmente ci sono altre reti che usano lo stesso canale, questo può inibire l’uso del .11n ? Sarebbe assurdo, abito in città in un condominio, è tecnicamente impossibile avere un canale dedicato. Oltretutto, uno che abita a Milano dove ci sono almeno 30 reti WiFI per palazzo come potrebbe usare l’11n, se ci fosse tale limitazione?

Salve a tutti,
mi unisco al coro di chi lamenta problemi di riavvio del modem al momento dello standby/spegnimento/riavvio del pc.
ho fatto delle prove con diversi pc (schede di rete differenti), ho notato che il problema si verifica anche semplicemente scollegando il cavo di rete lato pc. la cosa veramente assurda è che facendo la stessa operazione ma staccando il cavo lato router questo non si riavvia.
un’ultima prova da fare è quella di avere 2 dispositivi collegati a 2 porte e di staccarne 1 solo per vedere cosa succede…

v5 firmware 1.1.1 Build 141107 Rel.34856

ps: per chi lamenta problemi di lentezza wifi (connessione max a 54Mbps, specialmente da smartphone, oltre ai consigli già scritti, deve necessariamente abilitare il WMM(Wi-Fi Multimedia)

Ti ringrazio per le informazioni 😉
Il problema del riavvio è presente anche in altri router di diversa marca e molti hanno risolto cosi:

Per ora ho “risolto” disattivando lo spegnimento della scheda di rete quando il PC va in standby (è nelle opzioni risparmio energia della scheda).

Indietro
Alto Basso