Ciao.
Come suggeritomi dal servizio assistenza TP LINK ho restituito al venditore questo modem (v5) per il problema del riavvio dopo spegnimento del pc collegato in LAN.
Ne ho acquistato un’altro uguale ma con firmware preinstallato in italiano: Firmware built 140815 Rel. 40202.
Dopo poche ore di buon funzionamento ha manifestato il solito problema del riavvio. Ho allora provato ad aggiornare il firmware all’attuale versione, in inglese purtroppo:
Firmware Version: 1.1.1 Build 141107 Rel.34856
Hardware Version: TD-W8960N V5 0x00000001
Dopo aver fatto un reboot e reinserito i parametri del mio operatore (Infostrada) l’apparecchio, dopo un paio di disconnessioni, non si connetteva più, il led Internet non si accendeva. Non riuscivo ad accedere al pannello di controllo. Facendo il reset come indicato sul manuale si è completamente bloccato: restava acceso solo il led dell’alimentazione e mi si staccava la linea del telefono sull’altra presa di casa, per cui ho dovuto staccare la spina tripolare.
Insomma sembrava del tutto guasto.
L’ho risposto per restituirlo. C’è un mese di tempo. Oggi, dopo tre giorni di riposo, ho provato a riattaccarlo: il modem ha ripreso a funzionare tuttavia ripresenta quasi sempre il problema del riavvio dopo spegnimento pc in LAN. Inoltre non riesco ad aprire le porte per il p2p ne abilitando l’ UPnP ne manualmente…col primo modem ci ero riuscito tramite UPnP…
Temo di dover cambiare modello o addirittura marca…