TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

ma cmq mi sembra strano che la luce adsl non rimanga accesa.
Se non rimane accesa vuol dire che l’ADSL non è attiva o c’è qualche problema con le prese e i filtri.
non può essere un problema di linea adsl in quanto è venuto il tecnico telecom che ha verificato con suo pc e modem che la linea c’è e funziona.
Ma l’hai visto tu?
Comunque prova a collegare il router nella stessa presa e scollega telefoni e filtri adsl.
Hai per caso questo tipo di prese?

presap1iv4.jpg

Se si devi togliere i condensatori anche se dubito che ci siano perchè il tecnico telecom avrà sicuramente controllato…

per quanto riguarda il tecnico io ero presente. però bisogna anche dire che ci ha impiegato 40 minuti prima di riuscire. e prima di ciò ha smanettato parecchio con il suo cellulare, ha spento e riacceso e resettato il suo modem alice(ha giustificato dicendo che andando a casa di tante persone può capitare che rimangono le impostazioni precedenti. ma ciò dovrebbe velocizzare il tutto o no???) e poi ha navigato su una sola pagina con un video… poi sai come sono sti tecnici per incularti i soldi (70 euro nel mio caso) farebbero di tutto… che poi mi avesse risolto il problema sarebbero anche giustificato il denaro!!

il tencino non ha controllato propio un bel niente sulla presa. si è limitato a provare con il suo modem e suo pc forniti dalla telecom. dicendo che è tutto apposto. le prese hanno parecchi anni. di recente è stato rifatto l’impianto elettrico del condominio in cui abito. io avevo già alice ma a consumo, ma stiamo parlando di parecchi anni fa. il router lo devo per forza collegare con il filtro in quanto la mia presa è tripolare.
ora apro la presa e verifico come è.

trovo difficolta ad aprire le prese. dovrei forzarle e staccarle dal muro…
ci sta ancora scritto sip però

Buongiorno a tutti.

Ho appena acquistato un TDW8961ND usato privo del cd di installazione, avevo bisogno di avere qualche notizia.

Sono riuscito ad installarlo via web seguendo il manuale scaricato dal sito. Esiste la possibilità di settarlo in lingua italiana? dal manuale sembrerebbe di si visto le videate ma come si fa?

E’ possibile che un apparecchio cosi pieno di funzioni non preveda la visualizzazione della rete con gli indirizzi mac fisici e wireless dei dispositivi collegati?

Prima avevo un Linksys che includeva questa funzione utilissima per individuare i mac degli apparecchi da includere nella lista degli accessi consentiti via wireless.
Sono sicuro che anche TP-Link lo prevede ma non riesco a trovare la funzione qualcuno puo’ aiutarmi?

Grazie infinite

Francesco :cry:

primaria

secondaria

Ma perché non ha la vite al centro?
Devi provare nella prima presa.

Ps se devi aggiungere qualcosa nel messaggio usa il tasto modifica 😉

Esiste la possibilità di settarlo in lingua italiana? dal manuale sembrerebbe di si visto le videate ma come si fa?
Ciao, dipende dalla versione hw prova a controllare nel sito http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8961ND
E’ possibile che un apparecchio cosi pieno di funzioni non preveda la visualizzazione della rete con gli indirizzi mac fisici e wireless dei dispositivi collegati?
Vai su status → device info
Prima avevo un Linksys che includeva questa funzione utilissima per individuare i mac degli apparecchi da includere nella lista degli accessi consentiti via wireless.
Sono sicuro che anche TP-Link lo prevede ma non riesco a trovare la funzione qualcuno puo’ aiutarmi?
Vai su interface setup → wireless e in fondo alla pagina trovi wireless MAC filter.
però bisogna anche dire che ci ha impiegato 40 minuti prima di riuscire.
La presa sembra ok, per come è collegata la seconda presa potresti avere problemi se usi un telefono nella prima.

Fai cosi, collega il router alla prima presa e prova se non va chiama il 187.
E’ sicuramente un problema di linea visto che il router è gia stato sostituito.

si già l’ho collegato alla presa principale con il filtro nella scatola del modem. l’ho collegato da questa mattina ma non ne vuole sapere di allinearsi.
potrei provare direttamente solo con un adattatore tripolare(senza filtro adsl) e collegare il router? però poi come collegherei il telefono?

il 187 l’ho chiamato innumerevoli volte e già una volta è venuto il “tecnico” che mi ha solo preso i soldi senza fare un bel nulla.
loro mi dicono che è tutto apposto.

Si puoi provare ma se hai cambiato anche quello insieme al router mi sa che è inutile.
Ma come fanno a dirti che è tutto ok se non vedono neanche il router collegato?
Se puoi chiedi a qualche amico se ti lascia un router per provare la linea.

prossima settimana mi faccio prestare un modem alice così vedo se si collega. e poi saprò se è un problema di linea oppure cos’è.
grazie per l’aiuto. se ci sono novità aggiorno

facendo il test mi vengono fuori questi errori. da cosa possono dipendere?

ciao, poichè ho aperto anche un 3d con un problema al 830re e mi è stato chiarito, visto che a mandare il segnale a repeater è il router in oggetto, esiste una configurazione ottimale per telecom affinche mi possa funzionare al meglio??? mi capita che con i pc naviga in wifi, mentre con gli smarthphone no, nonostante abbia rimosso le reti dai telefoni.

Hai problemi perchè hai separato le antenne del W8961ND. Se fai la stessa domanda in diverse discussioni non si capisce più niente e un utente che ha lo stesso problema non sa dove leggere.

oggi mi sono fatto prestare modem telecom. e mi sono collegato. quindi ora vorrei capire a cosa è dovuto il problema che non riesco a far funzionare il mio modem tp-link. qualke consiglio?

Hai controllato a quanto ti sei collegato? 7 Mega?
Prova anche a cancellare il PVC1 …

allora prima mi sono collegato alla presa secondaria. ed andava lento. poi dopo mi sono collegato alla principale ed andava molto meglio. ho fatto test velocità(però senza ethernet) e mi ha segnato 5,63. comunque nella mia zona dovrebbe essere massimo 6mega.
"Prova anche a cancellare il PVC1 … " spiegami meglio che non so cosa fare.
io però vorrei capire se è possibile il mio tp-link oppure devo arrendermi e cambiarlo

Devi lasciare solo il PVC0 con VPI 8 e VCI 35, vai su Interface setup e clicca su internet setup.
Dove c’è Virtual Circuit seleziona PVC0 e clicca su actived, poi PVC1 e clicca su deactived, prova anche a cancellare il pvc1 cliccando su PVCs summary.

si ci avevo già provato. cmq ci riproverò. ma il problema è che non si allinea proprio con la mia adsl di telecom

1. Serve un filtro ADSL per ogni presa telefonica che hai se ci colleghi qualcosa sopra. Eventualmente aprile e fagli delle foto da mostrarci.
  2. Le pvc attive di default sono 7 o 8 e vanno TUTTE disattivate
  3. L’unica pvc da lasciare attiva è la 0 che va configurata con le due serie di parametri che di solito Telecom accetta. Che cosa hai messo tu? Posta degli screenshots delle schermate di configurazione e della scheda Advanced setup\ADSL.
La foto dei test che hai postato sopra indica che sei connesso e navighi e il router pinga correttamente il sito yahoo. Secondo me potresti aver sbagliato qualcosa nella configurazione del pc e avere ancora una connessione pppoe a larga banda configurata ad es. che con questo modem non funziona.

Indietro
Alto Basso