ciao TeoMan
naturalmmente ho piacere di essermi sbagliato…ma hai capito perfettamente il punto…e secondo me …bene hai fatto a modificare…bravo!!
allora … onde evitare di andare in OT…torniamo a punto…
io ho identico router …che per quello che mi sembra va bene…con le riserve del caso…(è cmq un router …semplice diciamo)…quindi problemi di disconnessioni nn ne ho…
io ti chiedo ,intanto per quanto riguarda il firm…come mai sottolinei…in inglese…anzi io recentemente…proprio sfruttando questo forum…ho aggiornato …e mentre prima era in inglese…ora grazie al nuovo firm … oltre al look(in azzurro)…è diventato italiano…ma tu forse lo preferisci in inglese???e va bene…fai sapere…
per quanto riguarda il …tuo problema…questo…ovviamente togliendo eventuali dubbi di collegamenti…non proprio idonei…intendo i collegamenti fisici dei cavi telefonici…sai che la trasmissione telefonica…è diversa da quella elettrica…dove si evince…o si o no…c’è o non c’è…per questo puoi provare a fare il test sia della vel…che del collegamento telefonico…con
http://speedtest.net/… in particolare nel pingtest …dico questo …perche nel collegamento Lan è piu stabile…magari per il wifi…è sufficiente che anche poco il collegamento telefonico…nn è ottimo…puo generarsi una perdita di pacchetti…(CRC…elevato) e per quei siti citati occorre un’apertura piu…diciamo potente e scattante…insomma
io farei una cosa…senza smanettare troppo…
resetterei…rifarei configurazione…se è necessario…rimetterei l’ultimo firm…e premettendo che l’apparecchio nn sia rotto…(puo’ anche succedere…) lo collegherei… per fare una prova alla prima presa telefonica (si intende quella diretta che viene da fuori…) che ti viene in casa…togliendo un po tutto…tel wireless…soprattutto centraline allarmi…ecc…
se hai …per capirci connettori tipo Rj11…controlla bene la parte dove si innestano perche a volte si deformano quelle lamelline…insomma quello che voglio dire prima di abbandonare controlla tutto…gli elementi in gioco sono tanti…be che dirti fai sapere…anche a me interessa…