TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

Sono riuscito a parlare con qualche operatore piu competente e alla fine hanno detto che faranno l upgrade della portante.Ora scusatemi però non ho capito una cosa : Se 6db di SNR sono pochi. Quanto sarà piu o meno la soglia ideale? Anche perche facendo uno speedtest mi andava gia a 7 mega (con 8 di banda massima) però ho neanche 1 mega in upstream. In poche parole :dove potrei arrivare??
Per risolvere il mio problema inoltre ho settato un paio di alre cose :
1)disabilitato un pvc1 che era attivo 8/40 ma senza nessun ip
2)impostato il tcp mtu a 1492 e il tcp mss a 1452
l unica cosa che non ho ancora provato è l agg del fw.
Cosa ne pensate? aspetto che mi aumentano la portante e controllo come va in questi giorni e poi cme ultima prova agg il fw??

Questi sono i log error proprio di questa sera.Qualcuno sa da cosa dipendono??
2/21/2012 21:12:38> sending request to NTP server(2a347)
2/21/2012 21:12:38> received from NTP server(2a347)
2/21/2012 21:9:11> Adjust time to 4f4407f7
2/21/2012 21:9:11> adjtime task pause 1 day
2/21/2012 21:20:33> SNMP TRAP 2: link down
2/21/2012 21:20:33> MPOA Link Down
2/21/2012 21:20:33> mpoaChannDown: ch<0> null iface
2/21/2012 21:20:36> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804dff38
2/21/2012 21:21:12> Last errorlog repeat 23 Times
2/21/2012 21:21:12> MPOA Link Up
2/21/2012 21:21:13> ppp_ready: ch:8052db3c, iface:80472d80
2/21/2012 21:21:13> SNMP TRAP 3: link up
2/21/2012 21:21:13> Accept() fail
2/21/2012 21:21:13> Accept() fail
2/21/2012 21:24:59> SNMP TRAP 2: link down
2/21/2012 21:24:59> MPOA Link Down
2/21/2012 21:24:59> mpoaChannDown: ch<0> null iface
2/21/2012 21:25:6> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804dff38
2/21/2012 21:25:30> Last errorlog repeat 17 Times
2/21/2012 21:25:30> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804dff38
2/21/2012 21:25:34> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804dff38
2/21/2012 21:25:35> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804dff38
2/21/2012 21:25:39> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804dff38
2/21/2012 21:25:39> Last errorlog repeat 1 Times
2/21/2012 21:25:39> MPOA Link Up
2/21/2012 21:25:42> ppp_ready: ch:8052db3c, iface:80472d80
2/21/2012 21:25:42> SNMP TRAP 3: link up
2/21/2012 21:25:42> Accept() fail
2/21/2012 21:25:42> Accept() fail

Purtroppo non si e’ risolto nulla.
per continuare questa discussione e non sovraccaricare il tread principale continuo a scrivere su
vi prego di continuare ad aiutarmi

Buongiorno a tutti…ho un pc con windows 7 e ieri sera ho sostituito il modem di alice gate 2 plus wifi con il modem router W8961ND e volevo sapere cos’è meglio mettere, se PPPoA o PPPoE e con quale tipo di incapsulamento, LLC o VC-MUX…visto che in internet non ho trovato una regola fissa. Il contratto ADSL è alice flat 7 mega mi sembra.

Per quanto riguarda invece le inpostazioni Wifi ci sono setaggi particolari per aver il massimo delle prestazioni o va bene l’impostazione di default??lo chiedo solo perchè non ho notato alcun miglioramento nella potenza del segnale ne nella velocità di navigazione…credevo migliorasse qualcosa vito che il modem alice era protocollo Wifi g e invece questo TP-LINK è N…l’ho cambiato soprattutto per quello!!

Altro quesito: per pote giocare online con la xbox 360 slim devo settare qualche parametro in un modo preciso??

Grazie in anticipo

ciao a tutti!!
a quanto pare il mio problema è piuttosto comune!! =)
ho un contratto con telecom (Alice tutto senza limiti) e pago il noleggio modem pirelli… ho deciso allora di acquistare un nuovo modem (sia per non pagare il noleggio, sia per altri motivi) e mi sono arientato sul tplink in questione (8961nd)…
preso online, è arrivato oggi e lìho installato senza problemi…
ha funzionato benissimo per un paio d’ore, poi ha iniziato ad avere problemini. mi dice spesso “cavo di rete scollegato” e di conseguenza la spia dellìadsl ahimè si spegne…
ho chiamato il 187 ma ovviamente nn ne vuole sapere nulla…
premetto che ho installato i filtri su tutti gli apparecchi di casa, che ho seguito la procedura di installazione senza problemi e che prima questo problema di “caduta di linea” non ce l’avevo!!
chi sa consigliarmi qualcosa? qualche utente un pò piu capace potrebbe spiegarmi i parametri da inserire nella finestra di gestione del modem? (penso i problemi dipendano da quello…)
magari fare uno screenshot con tutte le impostazioni?!!
mi scuso per la lunghezza del mesaggio ma voglio risolvere il problema e nn voglio di certo tornare al “vecchio” pirelli di Alice!!
grazie in anticipo

ciao a tutti!!
mi trovo anche io (a quanto pare siamo in tanti) a dover lamentare problemi a questo apparecchio. io l’ho acquistato in rete su un noto sito di e-commerce (pagato 33euri circa).
ho un contratto con telecom (Alice tutto senza limiti) e pago il noleggio modem pirelli… ho deciso allora di acquistare questo apparecchio (sia per non pagare il noleggio, sia per altri motivi). lìho installato seguendo i consigli del forum, aggiornato i firmware ed ha funzionato benissimo per un paio d’ore, poi ha iniziato ad avere problemi. mi dice spesso “cavo di rete scollegato” e di conseguenza la spia dellìadsl ahimè si spegne…
ho chiamato il 187 ma ovviamente nn ne vuole sapere nulla…
premetto che ho installato i filtri su tutti gli apparecchi di casa, che ho seguito la procedura di installazione senza problemi e che prima questo problema di “caduta di linea” non ce l’avevo!!
chi sa consigliarmi qualcosa? qualche utente un pò piu capace potrebbe spiegarmi i parametri da inserire nella finestra di gestione del modem? (penso i problemi dipendano da quello…)
magari fare uno screenshot con tutte le impostazioni?!!
il problema può essere di semplice settaggio o è l’hw dell’apparecchio a non funzionare a dovere? devo mandarlo indietro? il venditore lo accetterà? con quale motivazione posso restituirlo?
grazie a tutti, spero in una risposta

Salve a tutti,
ho letto la Vostra discussione su questo router che ho acquistato anch’io perchè già possessore di un TD-8810 e un TL-WR1043ND volevo sostituire il mio TD-8810 e ho optato per questo apparecchio. Sono soddisfatto dei precedenti e non ho mai avuto grossi problemi di nessun tipo, ho una villetta a schiera su 3 piani (interrato, terra e I piano) e con il portatile riesco ad avere un buon segnale anche nell’interrato (il router TL è al I piano). Ho installato il TD-W8961ND al I piano e devo installare il TL-WR1043ND nell’interrato dove voglio portare i miei 2 server che attualmente sono al I piano. Al piano terra ho installato una TV Smart che con il TL-WR1043ND non ha mia avuto grossi problemi di comunicazione (Foto, Video HD e non, ecc) attualmente con il TD-8961ND ogni tanto, così come descritto da altri utenti perde il segnale. Ho provato ad installare in nuovo firmware, così come fatto da altri, ma non sono riuscito a portare a termine l’installazione dopo + di 1/2 ora tornavo su a controllare ma niente l’aggiornamento non viene portato a termine la mia Versione di firmware è 1.0.0 Build 101122 Rel.06433 V.1. Qualcuno può gentilmente spiegarmi quali sono i passi da seguire?
Con gli altri 2 prodotti non ho mai avuto nessun problema nell’installare i nuovi firmware…
Grazie a tutti Voi.

R I S O L T O

Ho annotato tutte le impostazioni (così come indicato nelle istruzioni allegate al firmware) eseguito un Reset delle impostazioni di fabbrica, staccato le periferiche, pulito la cache di IE, caricato il nuovo firmware e avviato l’istallazione. Solo così è partita la barra di installazione (prima rimaneva nella pagina di installazione firmware) dopo qualche minuto
si è riavviato sono uscito da IE e fatto ripartire ripulito la cache e inserito l’ip del 192.168.1.1 router. Riconfigurato con le impostazioni annotate. Tutto funziona come prima …

Grazie a Tutti per l’aiuto.

perchè l’installazione dell’interfaccia in italiano non riesce? rimane in inglese

è meglio impostare un IP statico o dinamico?

Dipende … in genere con l’uPnP attivo non c’è bisogno di impostare IP statico e aprire le porte TCP/UDP
Hai qualche NAS o server? Se si impostali con un indirizzo IP statico FUORI dal range del server DHCP.

nella lista dell’opzione QoS qual’è la sigla relativa allo streaming video HD?

Salve a tutti, sono un nuovo utente TP-Link e, quindi, inesperto.
Vi espongo il mio problema:
Ho una rete Infostrada 20mb e sono a conoscenza di tutte le impostazioni da settare nella pagina di configurazione del router. Prima di tutto, ho aggiornato il firmware all’ultima versione. Successivamente, ho inserito le impostazioni e tutto è filato liscio, fin quando non ho spento e riacceso il router: non mi connetteva più ad internet! Andando a ricontrollare le impostazioni, noto che il Virtual circuit (che avevo impostato in PVC4 per avere 8/35 in VPI/VCI e tutto il resto) è settato su PVC0, e quindi mi da tutti i valori sballati.
Non vorrei dover settare sempre i dati da capo per connettermi alla rete (anche perchè in famiglia sono l’unico a saperlo fare e internet serve a tutti), avete suggerimenti?

Grazie per l’attenzione

hai provato a fare la configurazione con l’utility invece che da web? una volta mi è successo che solo così ha funzionato…

perchè l’installazione dell’interfaccia in italiano non riesce? rimane in inglese
UP 🙂

Ho lo stesso problema. Ho aggiornato il firmware alla “1.0.0 Build 111125 Rel.28195”, in inglese, risolvendo problemi di wifi. Ho riavviato ad impostazioni di fabbrica, ma cercando di caricare il firmware in Italiano https://www.in-rete.it/attachment.php?aid=7, se, una volta scompattato, lo carico da “new firmware location” che "ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO… The uploaded file was not accepted by the router. ", mentre se lo carico da “new romfile location” il messaggio e’ “you put a wrong file”.
…sbaglio qualcosa?

Grazie!

Ti consiglio di non usare il firmware in italiano, metti l’ultimo in inglese:
http://www.tp-link.com/en/products/details/?categoryid=219&model=TD-W8961ND#down

Grazie per la risposta!
In effetti il firmware inglese sembra piu’ recente. Era solo per un po’ di nazionalismo 😉
Grazie, alla prossima!

Cauch

Salve a tutti ragazzi sono nuovo di questo favoloso forum.
Quest’oggi ho comprato questo ruter e volevo sapere come fare per proteggerlo visto che l’ assistente infostrada mi ha detto che questo non riguardava lui.
Sono andato sul http://192.168.1.1 e mi chiede nome e pasword.
Potete xfavore aiutarmi e dirmi quali ci devo mettere???
I dati di infosrada m dice che non sono validi.
Grazie mille in anticipo

credo sia scritto sotto il router -.-
di default sono
user: admin
pass: admin

leggi il manuale:

http://www.tp-link.it/resources/software/201111915370719.pdf

Grazie mille ma non sono pratico di certe cose.
Scusa potresti xfavore dirmi i procedimenti veloce per proteggere la mia linea.
Scusa e grazie in anticipo

Salve vorrei un’aiuto a configurare questo modem del cavolo che con la semplice configurazione quick start non mi fa connettere ad internet con il wifi… mi dice sempre nessuna risposta dal punto d’accesso quando provo a connettermi o provato di tutto… tra un po lo butto il modem e
:

Modem router 300mbps wireless N ADSL2+
modello: TD-W8961ND

Grazie in anticipo per l’aiuto

Indietro
Alto Basso