salve a tutti gli sfortunati possessori di questo router, mi chiedo perché la tp link non abbia ritirato questa ciofeca di prodotto dal commercio…
ho comprato ieri uno di questi router (v1 quindi modello vecchio, ho girato 3 negozi in cerca di un router tplink e questo è il migliore che ho trovato), cercavo un router tplink perché in quelli precedenti che ho avuto c’era una funzione che tutti gli altri router anche molto più costosi non avevano:
le statistiche, tipo queste per intenderci:
Che erano una funzione utilissima per controllare, in casi di saturazione della banda, di quale macchina fosse la colpa ed eventualmente bloccargli l’accesso a internet…
La prima cosa che noto con dispiacere è che la funzione è stata tolta e nel nuovo firmware le statistiche sono solo a livello aggregato di tutta la LAN e quindi inutili…
Peccato che la mia meraviglia principale doveva ancora venire: non c’è l’address reservation! Questa cosa non è neanche commentabile… neanche il fatto che non sia stata aggiunta con successivi aggiornamenti firmware :-/
Peccato perché mi ero sempre trovato bene con tplink soprattutto per quella sezione delle statistiche, a questo proposito vi chiedo se esistono ancora router con quel servizio, oppure è proprio stato rimosso in tutti i nuovi firmware? Qualcuno ne conosce il motivo?