TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

1. Hai aggiornato il firmware del router all’ultimo disponibile?
  2. Hai aggiornato i driver della scheda wireless del pc che vuoi collegare?

come lo aggiorno il fireware?.. i driver del pc sn tt aggiornati

TD-W8961ND_V1_111125
Published Date 11/25/2011
Language English
File Size 1.45 MB
Operating System Win2000/XP/2003/Vista/7/Mac/Linux
Modifications and Bug Fixes
Fixed wireless series problem;
Changed DHCP Port Filter function with Static IP Reserved function;
Removed SNMP function;
IGMP default mode is disable;
Notes For TD-W8961ND V1

ho aggiornato il firewere ma e lo stesso di prima solito problema nn so che fare…

Buonasera a tutti,

premetto che sono nuovo del forum, volevo sottoporvi un mio problema con il modem in oggetto.
Qualche tempo fa ho comperato il W8961ND al posto di uno piu’ vecchio, sono riuscito a configurarlo in rete senza problemi tutto funziona bene wireless, port forwarding ect. ;da qualche tempo pero’ ho un problema che si manifesta da quando su uno dei computer della rete ho reinstallo win7 ultimate al posto di Ubuntu, praticamente ogni volta che provo ad accedere alle risorse di rete (NAS e stampanti) da questo PC il modem ADSL si disconnette e non riesce piu’ ad instaurare il PVC anche se a livello fisico e’ connesso, l’unica soluzione e’ riavviare il modem.
All’inizio ho pensato che fosse un problema con il mio provieder (teletu) ma la cosa si ripete solo quando e’ acceso quel PC (unico con installato win7) tra l’altro essendo un laptop ho provato a collegarlo sia wireless che con porta ethernet ma non cambia nulla.
Ho pensato anche che fosse un problema di incompatibilita’ e ho diabilitato l’UPnP per non renderlo visibile ma non va ugualmente, vi riport o i firmware:

Versione Firmware : 1.0.0 Build 101122 Rel.06433
Versione Firmware ADSL : FwVer:3.11.2.175_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0

ringrazio in anticipo chi puo’ avere suggerimenti.

Giulio

Buonasera a tutti, ho da poco acquistato il suddetto router ma in seguito a due aggiornamenti firmware, il router non è più ripartito. Rimane con la sola spia power accesa. Provato con il bottone reset ma nulla da fare, come si apre una pratica RMA su tp-link italia? Grazie

P.S. sconsiglio a tutti l’acquisto di questo router (credo che molti siano difettosi e le prestazioni sono veramente imbarazzanti, spendete qualche euro di più).

Procedi ad un reset del dispositivo, all’aggiornamento con l’ultimo firmware disponibile per la tua versione hardware e alla riconfigurazione completa senza utilizzare file di config precedentemente salvati per vedere se il problema continua a manifestarsi.

V1 ultimo firmware: http://www.tp-link.com/Resources/software/TD-W8961ND_V1.0_111125.zip
V2 ultimo firmware: http://www.tp-link.com/Resources/software/TD-W8961ND_V2_120427.zip

Ciao a tutti, possiedo questo router da poco (precisamente la prima versione), volevo chiedervi essendo abbastanza inesperta 😊 se è normale che il router si resetti ogni qual volta viene spento.
Chiedo inoltre se è giusto spegnerlo sempre oppure no.
Grazie anticipatamente

Scusate mi dite se il modem td 8816 va bene con il router wr1043nd

salve a tutti gli sfortunati possessori di questo router, mi chiedo perché la tp link non abbia ritirato questa ciofeca di prodotto dal commercio…

ho comprato ieri uno di questi router (v1 quindi modello vecchio, ho girato 3 negozi in cerca di un router tplink e questo è il migliore che ho trovato), cercavo un router tplink perché in quelli precedenti che ho avuto c’era una funzione che tutti gli altri router anche molto più costosi non avevano: le statistiche, tipo queste per intenderci:

Tp-LinkStatistics.png

Che erano una funzione utilissima per controllare, in casi di saturazione della banda, di quale macchina fosse la colpa ed eventualmente bloccargli l’accesso a internet…

La prima cosa che noto con dispiacere è che la funzione è stata tolta e nel nuovo firmware le statistiche sono solo a livello aggregato di tutta la LAN e quindi inutili…

Peccato che la mia meraviglia principale doveva ancora venire: non c’è l’address reservation! Questa cosa non è neanche commentabile… neanche il fatto che non sia stata aggiunta con successivi aggiornamenti firmware :-/

Peccato perché mi ero sempre trovato bene con tplink soprattutto per quella sezione delle statistiche, a questo proposito vi chiedo se esistono ancora router con quel servizio, oppure è proprio stato rimosso in tutti i nuovi firmware? Qualcuno ne conosce il motivo?

http://www.tp-link.com/en/support/download/?model=TD-W8961ND&version=V1

TD-W8961ND_V1_111125
Published Date 11/25/2011
Modifications and Bug Fixes:
  • Fixed wireless series problem;
  • Changed DHCP Port Filter function with Static IP Reserved function;

cercavo un router tplink perché in quelli precedenti che ho avuto c’era una funzione che tutti gli altri router anche molto più costosi non avevano: le statistiche, tipo queste per intenderci:

Tp-LinkStatistics.png
parli di Router NON ADSL vero?? chip e quindi di conseguenza firmware COMPLETAMENTE diversi… credo che tp-link faccia quel che puo’ ma penso che certe cose se non sono messe a disposizione dai driver (che in genere arrivano dal produttore dei chipset) siano abbastanza rognose da implementare 😦

grazie della risposta, avevo già installato quel firmware ma il funzionamento della lista dhcp è un po’ strano e non avevo capito come aggiungere ip statici!

Ma quindi nei router non adsl c’è il pannello di controllo quello con il menù laterale a sinistra, e non come questo che ha il menù in alto?

Ciao a tutti, mi chiamo Sara ed ho appena acquistato per il mio ristorante un bel Tp-Link TD-W8961ND.
Sono in possesso di una linea ADSL Telecom Impresa semplice 7 mega, vorrei cambiare il router in comodato d’uso (alice gate voip 2 plus wi-fi) perchè non può cambiare la password di rete, ho trovato delle piccole guide,
http://www.ciacci.biz/2011/05/30/router-proprietario-su-impresa-semplice/
oppure

ho ancora da aprire la scatola ma questo router funziona per questa linea?oppure posso installarlo a cascata ed usarlo solo come access point? Se si, potete cortesemente darmi una dritta per la configurazione per ambedue le soluzioni?

non ti resta che provare a seguire quelle guide per la configurazione 😉

non mi pare di ricordare di nessuno che abbia scritto qui che lo usa con una linea business di Impresa Semplice…

P.S. ad ogni modo se non andasse questo non andrebbero nemmeno altri modem/router di altre marche 😉

@ Sary93: ma il router telecom che hai adesso è voip perchè hai il servizio voip attivo sulla tua linea? Perchè se è così, questo modello tp-link non va bene.

PS: la password sul router di alice si cambia come spiegato a pagina 56 e ss del manuale: http://images.alice.it/sg/help/upload/man/manualeagadslvoip-1.pdf

ciao a tutti, sono nuovo del forum… la mia domanda da neofita è spero semplice…
con il TD W8951 ND posso connettermi ad internet direttamente tramite wifi, connettendomi a mia volta tramite cavo al suddetto modem, onde poter navigare poi wifi tramite il modem tp link.
il mio pc non ha il wifi.

Grazie mille

Ho installato a casa mia una rete con un router TD-W8961ND e powerline comprensive di 4 TL-PA251 ho collegato a due di essi un TL-WA701ND , un TL-WA830RE configurati come access point , un TL-WPA281 anch’esso come access point.

Inoltre agli altri due ho collegato due switch che mi collegano il mysky e lo Slygbox.

Tutto funziona in lan con mia grande soddisfazione.

Il problema esiste in WIFI infatti i tre access point si collergano sia con il portatile che con la tablet sony mentre il WIFI del router non riesce a ad fissare un indirizzo IP quindi non si connette.

Se spengo e riaccendo il router riesco a connermi in WIFI con questo, ma se provo con gli access point non ci riesco quindi devo spegnere e riaccendere il router.

E possibile risolvere questo problema ? È un problema di configurazione ?

Grazie per il vostro aiuto

Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione:
io ho alice adsl 7 mega, e ho un modem alice gate 2 plus wifi, al piano superiore, al piano intermedio ho messo un Router Wireless N 300Mbps TL-WR841ND come access point e al piano inferiore ho Access Point Wireless N 300 Mbps TL-WA801ND affiancato ad uno switch Switch Desktop 10/100Mbps 5 Porte TL-SF1005D, siccome le 2 connessioni le ho chiamate PIANO INTERMEDIO E PIANO INFERIORE, solo che quella superiore non posso rinominarla in quanto il router adsl ha L’SSID bloccato, mi sono deciso ed ho appena acquistato un:Modem Router ADSL2+ Wireless N 300Mbps TD-W8961ND (MODELLO 2012) 🙂 per sostituire il router alice (che ho già trovato da vendere in quanto di mia proprietà). volevo sapere, va bene ciò che ho comprato?

ho 3 domande:

1- CON QUESTO POSSO CAMBIARE L’ SSID (rinominandolo PIANO SUPERIORE)??
2- questo prodotto: Modem Router ADSL2+ Wireless N 300Mbps TD-W8961ND (MODELLO 2012) è più veloce o uguale al router alice gate 2 plus per la mia connessione 7 mega??
3- conviene fare l’aggiornamento del firmware (PER IL MODELLO 2012) se c’è o meglio non svegliar il can che dorme rischiando di rovinarlo?

grazie attendo info.

Raga il router è arrivato… appena connesso ha funzionato subito… poi ho fatto cmq l’installazione da cd e va tutto molto bene… vedendo che emule non mi faceva aprire le porte… ho scelto di usare la funzione di emule IMPOSTA AUTOMATICAMENTE L’UPN (o qualcosa del genere) e con i successivi test mi indicava porte aperte… ma volevo sapere… come posso creare il collegamento come dopo aver istallato il cd di alice con il router pirelli che cliccando l’icona mi connetteva con la password aliceadsl e user aliceadsl (dopo questo mi apriva le porte)…

vorrei creare anch’io questo collegamento…
usando quello vecchio di alice non va…

altra info… io ho il modem versione v 2.0 e ho visto che è disponivbile un aggiornamento in italiano per il firmware… che dite lo faccio? in inglese non c’è…
se si come si salva il firmware attualmente installato?

attendo aiuto per favore

Salve a tutti, molto piacere io sono andrea, ho acquistato da 1 mesetto questo modem/routher TD-W8961ND, l’ho montato, ed si è subito collegato ad internet (telecom 7mb), ho impostato con il wizard il wifi, mettendo la chiave, ho impostato il nat e un ddns per telecamere ecc… e tutto è andato bene. Dopo 2-3 giorni si toglie la luce a casa, la rimettono e internet non va più. Chiamo telecom pensando fosse un problema loro, e invece no. Faccio un reset al modem/routher e di nuovo è ripartito tutto, reimposto il tutto nuovamente e riprovo io a staccarlo e riattaccarlo, ma nuovamente internet non và. Le impostazioni rimangono tali e quali ma internet non và. Sapete dirmi quale può essere il problema?, spero possiate aiutarmi grazie!
Versione Firmware ADSL

FwVer:3.11.2.175_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0
Versione Firmware 1.0.0 Build 101122 Rel.06433

Intanto verifica nel link di download del primo post se ci sono firmware più aggiornati per la tua versione hardware.
In secondo luogo verifica se lo stesso problema si verifica agendo sul tasto posteriore di spegnimento. Se è così ti consiglio di impostare e salvare manualmente la configurazione adsl tramite l’'interfaccia web del router cancellando prima le pvc impostate di default dal firmware adatte a paesi stranieri. Potrebbe anche essere che dopo un riavvio il router impieghi molto tempo a riconnettersi perchè prova in sequenza tutti i parametri di connessione anche su vpi e vci di altri paesi ed incorra in qualche errore.

Indietro
Alto Basso