TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

Si, sia ethernet che wifi, certe volte, mentre naviga velocemente di botto non carica più le pagine per riprendere dopo qualche minuto

Ciao a tutti!!
Anche io ho un problema con il tp link w8970, è aggiornato all’ultimo fw, io ho una connessione adsl infostrada 20mega
ho configurato il modem come il precedente in comodato d’uso di infostrada:
protocollo: PPoaATM
incapsulamento: Vc-mux 1492
VPI: 8 VCI:35

il problema che questo modem aggancia 9.50 mega mentre quello in comodato aggancia 11.30 mega

Facendo lo speedtest il modem Tplink viaggia su 2.00 mega mentre quello in comodato viaggia su i 10.00 mega

Dove sbaglio???

grazie

Salve ragazzi,
volevo chiedervi qualche info per configurare il w8970 con una connessione proveniente da un’antenna wireless (wadsl).
L’IP dell’antenna (l’ip che digito per accedere al pannello di controllo dell’antenna ) è 192.168.1.251
Ditemi se sbaglio o soprattutto dove sbaglio:
1)Ho impostato il tplink in modalità wireless router mode.
2)In Network>Wan Settings ho impostato il tipo di connessione in IP Statico con :
IP Address 192.168.1.10
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.251
DNS Server e Secondary DNS Server ho impostato quelli classici di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)
Ho spuntato Enable NAT
3) In Lan Settings ho impostato come IP Address 192.168.2.10
Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP Server disabilitato in quanto è abilitato il DHCP dell’antenna con un range che và da 192.168.1.10 a 192.168.1.50
Diciamo che la connessione và bene, ma poichè ho un webserver domestico su porta 192.168.2.30:XXXX, quando vado ad aprire la porta XXXX non riesco da web ad accedere al webserver; ovviamente in LAN nessun problema.

Cosa sbaglio ?? sarà che l’IP address WAN e LAN sono su linee diverse? (192.168.1.10 e 192.168.2.10) ???

cosè il protocollo ADSL2+ ??

Si, sia ethernet che wifi, certe volte, mentre naviga velocemente di botto non carica più le pagine per riprendere dopo qualche minuto
Quando succede il led ADSL si spegne?
Ciao a tutti!!
Facendo lo speedtest il modem Tplink viaggia su 2.00 mega mentre quello in comodato viaggia su i 10.00 mega
Prova in PPPoE LLC e fai le prove con il cavo ethernet
DHCP Server disabilitato in quanto è abilitato il DHCP dell’antenna con un range che và da 192.168.1.10 a 192.168.1.50
Se hai collegato il cavo dell’antenna nella porta LAN4/WAN non è possibile… i client che si collegano al tp-link hanno bisogno del server dhcp attivo per ottenere un ip 192.168.2.xxx
ho un webserver domestico su porta 192.168.2.30:XXXX, quando vado ad aprire la porta XXXX non riesco da web ad accedere al webserver; ovviamente in LAN nessun problema.
E’ normale, devi aprire la porta anche nell’antenna.
Se l’antenna ha la funzione DMZ attivala e metti come IP 192.168.1.10, se invece non è disponibile devi aprire la porta che ti serve nell’antenna verso l’ip wan del tp-link (192.168.1.10) e poi nel tp-link devi aprire sempre quella porta per l’ip del web server

No non si spegne il led adsl… è come se si inpappinasse lui… intanto, la configurazione è esatta?

Loop, ti ringrazio di vero cuore per l’aiuto!!!
Non ci avevo minimamente pensato che effettivamente tutto il traffico entrante nel router passa per il 192.168.1.10 e che quindi bisognava aprire le porte su 192.168.1.10, adesso ho aperto le porte che mi interessavano sia sull’antenna che sul router tramite forwarding… ma solo 2 cose non riesco a sistemare:
  1. Siccome mi serviva gestire anche il router da remoto, ho attivato nella sezione System Tools > Manage Control > Remote Management la funzione per l’accesso in remoto ed ho impostato una porta diversa dalla 80. Il problema nasce che quando cerco di accedere da web mi apre la pagina del pannello di controllo del router, ma come nell’immagine…
Ma è un mio problema di configurazione della porta o un bug del firmware tp link ?

2)Avendo un webserver, nonostante le prove, purtroppo non riesco a configurare il NAT Loopback per riuscire ad accedere all’IP esterno da LAN.

Riusciresti a darmi un altro aiuto per favore ??

la configurazione è esatta?
Si sembra ok
per l’accesso in remoto ed ho impostato una porta diversa dalla 80 … Il problema nasce che quando cerco di accedere da web mi apre la pagina del pannello di controllo del router
Nell’indirizzo devi indicare la porta http://indizzoddns:numero_porta
purtroppo non riesco a configurare il NAT Loopback per riuscire ad accedere all’IP esterno da LAN.
Il NAT loopback dovrebbe essere già attivo con l’ultimo firmware di giugno 2014
http://www.tp-link.com/en/support/download/?model=TD-W8970&version=V1

Ho acquistato da circa 10 giorni questo modem/router …direi fantastico in velocita’

ho dei problemi con access point tp link 740n,collegato in un altra stanza
provando diversi metodi e alcuni riesco pure a far comunicare router ed access point ma spesso e volentieri disconnette wifi oppure va a singhiozzo…
nel 740n avevo pure il FW dd wrt che ho tolto,reinstallandoci originale

io come configurazione ho usato questa:
http://blog.jeffcosta.com/2011/09/29/create-a-wireless-n-bridge-with-2-inexpensive-tp-link-routers/
usando come crittografia la stessa password WPA2 AES

ma credetemi e’ una settimana che barcollo nel vuoto…la cosa che ripeto mi fa arrabbiare e’ che riesco a navigare ma e’ chiaro che quaclosa accozza dopo 2 ore circa…
pingando in seguito il decoder dove vi e’ attaccato access point con cavo di rete,lo vede,ping regolare sensa perdita di pacchetti…
lo strano,ma tanto strano, se pingo access point richiesta scaduta,il tutto dal pc fisso che e’ attaccato al 8970

ma il WDS va abilitato in entrambi?? sia sul 8970 che sul access point?
se li abilito in entrambi su wirelles status non vedo access point ma ripeto navigo con i problemi sopra descritti…

a questo punto ho 2 DUBBI:

o non sono compatibili oppure 8970 ha qualche problema di wifi…

se qualcuno mi da una mano giuro che gli pago non una,ma 2 birre …

p.s. ho anche un tp link 542,stesso identico problema…ma questo e’ ancora piu’ vecchio…

Lascia perdere il wds, rimetti dd-wrt (scaricalo da qui), impostalo in client bridged e poi crei una nuova rete wireless (VAP).
Ricordati anche di cambiare l’ip al 740n.

Buongiorno a tutti,

attualmente possiedo un Router ADSL di Alice (quello bianco col Wi-Fi N agpwi) al quale ho connesso tramite cavo, un Access Point TP-Link WA901ND , allo scopo di estendere la copertura Wireless.

Il WA901ND al momento è configurato come access point, con lo stesso SSID e stessa password del router di Alice, ma operante su un canale diverso.

Siccome da qualche giorno ho cambiato gestore (da Telecom ad Infostrada), vorrei anche sostituire il router di alice con un TP-Link 8970 allo scopo di potenziare anche la parte wireless.

Da quello che ho capito l’8970 non supporta il WDS, quindi il WA901ND resterebbe configurato come Access Point.

Va bene come soluzione, oppure mi conviene orientare la scelta su di un altro modello di router che supporti anche il WDS?

Avrei dei vantaggi nell’utilizzo del WDS rispetto alla configurazione attuale?

Vi ringrazio.

Saluti.

grazie effe,con il client bridge (routed) gia’ avevo provato,ma in RX mi da una MAREA di ERRORI …provemitenti dal 8970…
spero e dico spero,forse ma non ne sono certo,di aver risoldo impostando,sempre con DD WRT, in WDS AP e chiaramente la vritual interface AP

sai il motivo o se e’ gia’ì capitato,perche’ in client bridge da errori in ricezione??

altrimenti quale e’ il tuo consiglio?
acquistare un AP con chipset broadcom?
grazie di tutto
Lascia perdere il wds, rimetti dd-wrt (scaricalo da qui), impostalo in client bridged e poi crei una nuova rete wireless (VAP).
Ricordati anche di cambiare l’ip al 740n.

La situazione è questa: adsl Alice, con modem tplink 8970, da qui partono tre cavi di rete che vanno rispettivamente:
  • switch (al quale sono collegati con cavo di rete 2 pc)
  • router tplink 8960 (che mi manda il segnale wi fi e al quale vorrei collegare il Rospberry via cavo)
  • router netgear (al quale sono collegati via cavo: PS3, sintoamplificatore dlna compatibile, wd tv live) e manda segnale wi fi
In attesa di comprare un Nas, ho collegato al modem tplink 8970 un hard disk e mi piacerebbe poterlo condividere con tutte le elettroniche e qui arriva il mio problema: come configuro il tutto?

ty

sai il motivo o se e’ gia’ì capitato,perche’ in client bridge da errori in ricezione??
Dipende da troppe cose, controlla che non ci siano altre reti wifi con lo stesso canale e usa l’ultima build (link nel messaggio precedente).

altre reti non ci sono…ultima build e’ abbastanza buggata quella di fine giugno…addiritura non si puo’ neppure riflashare a stock…

ho messo una di aprile che e’ la migliore… ma non e’ un problema di build…

cmq da 2 giorni sembra andare liscio…

Salve,
come da titolo ho un problema in merito all’accesso del hdd esterno tramite FTP.
L’hdd e’ stato formattato in formato NFTS capienza hdd 1T. Dopo averlo collegato al router e configurando tutti i parametri, nel momento dell’upload tramite FTP mi dice: accesso negato, in pratica posso accedervi ma non vi posso uploadare nulla. ( premetto di aver attivato tutti i permessi su ogni utente).
Come posso risolvere il problema?
grazie

salve come da titolo possiedo un modem tp-link w8970 e siccome la linea wireless la condivido con un mono locale che uso da casa vacanze per i turisti vorrei sapere se posso limitare solo gli ip wireless dei turisti.
da premettere che la connessione della casa vacanze va tramite un ripetitore wireless io vorrei limitare solo id del ripetitore in modo da consentire una leggera navigazione ed evitare che qualcuno come già successo facciano download pesanti che mi rallentino anche me.

nell’attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti a tutto lo staff del forum

Ciao, non puoi usare i mac address ma solo indirizzi ip (menu Bandwidth Control)…

si ma quando entro nel modem e vado nella sezione wireless e clicci su wireless status esce una tabella con i mac address.
ogni mac address è un numero identificativo di apparecchio connesso quindi io se scrivo un mac address nella sezione wireless mac filtering posso bloccare un dispositivo alla connessione.
è speravo che oltre a quella funzione c’è anche un modo per inserirlo come ospite e farli fare solo piccola navigazione senza darli tanta velocità di trasmissione dati.

Per controllare la velocità di connessione dei client devi usare il menu Bandwidth Control e questo non permette di inserire mac address

e cosa devo inserire? riesco a limitarla da li?

Indietro
Alto Basso