TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

mo da Line status: Disconnected.
Non si tratta problemi di filtri perchè ho come gestore da linkem.
Hai postato un immagine della sezione DSL e pensavo avessi l’adsl :confused:

Ma l’hai resettato?
Lo chiedo perchè ha lo stesso indirizzo ip del router Linkem e cosi non può funzionare.
Assicurati che non ci sia anche un problema con Linkem, collega il cavo che arriva dall’antenna al pc e verifica la connessione, se funziona ti conviene configurare il TD-W8970 come access point quindi:
  1. Stacca dal TP-LINK il cavo Linkem
  2. Cambia l’indirizzo ip del TD-W8970 (menu network - lan) metti 192.168.1.2 e disattiva il server DHCP
  3. Disattiva l’upnp (menu forwarding - upnp)
  4. collega il cavo Linkem nella porta LAN 1 del TP-LINK
Per accedere di nuovo al TP-LINK devi usare http://192.168.1.2

[RISOLTO - FIREWALL VPN]

Salve.
Nonostante il non-aiuto nel forum ufficiale (è popolato di bot?), ho trovato la soluzione.
Pur essendo un firewall PRIMITIVO (poche rules, pochi oggetti, poco dinamismo), gestisce le VPN ↔ LAN col firewall.
Ora sono in grado di gestire il traffico VPN → LAN verso gli host target, e rendere decente il controllo P-P.
Ora cercherò di trovare il modo di gestire il filtering LANtoLAN2 (almeno spero).

Se qualcuno fosse interessato, può contattarmi per qualsiasi info. MAgari si riesce a migliorare ancora.

Ciao a tutti.

Grazie gentilissimo risolto tutto. C’ero arrivata da sola a qualcosa ma la 3 opzione no ne sapevo l’esistenza ahaha grazie mille ancora 🙂 🙂

Ragazzi vi siete accorti che hanno pubblicato un nuovo firmware?

TD-W8970_V1_140508

Data di pubblicazione 08.05.2014

Modifiche e correzioni di bug

Fix the bug that LAN devices in the same group can’t communicate with each other if we set Deny in Firewall.
Fix the bug that when there are a lot of files or folders in USB storage device, the web management interface will response very slowly or even crash if we add this folder in sharing path.
Fix the issue that we can’t use PPPoE to dial up successfully in Surabaya of Indonesia.
Fix the bug that TD-W8970 can’t dial up automatically after a reboot in Kazakhstan, Poland and Syria.
Fix the bug that it won’t show ipAdEntAddr node in SNMP when WAN IP < 127.x.x.x.
Fix the bug DDNS function will stop after some time if we use EWAN mode.
Fix other known problems and bugs.
Note For TD-W8970 V1

Non accennano al problema P2P.

Oggi lo provo…vediamo

[RISOLTO - FIREWALL VPN]
Salve.
Nonostante il non-aiuto nel forum ufficiale (è popolato di bot?), ho trovato la soluzione.
Bravo!
Oggi lo provo…vediamo
Speriamo bene…

In ogni caso, mi sono reso conto che il problema sta nell’interpretazione che diamo alle caselle destinate ad ospitare le porte.
Dalla logica applicata nel traffico in uscita, il semplice lasciarle vuote, comporta l’aver accesso a tutte le porte dichiarabili nei 16bit dedicati all IP destination port.
Al contrario, non sembrava funzionare. Allora ho dedicato e dichiarato l’intervallo di porte dell’IP sorgente (1 - 65535, direzione IN), riservandole tutte. A quel punto, funziona.

Ci sono alcune considerazioni da fare, se non ho sbagliato la mia analisi:

Io ho operato in modalità Router-AP, con la WAN sullo switch.
  • LA VPN è stabile e con un buon ping (sulla base dello scenario “utenza Pro ↔ utenza home”) - Il firewall non riduce significativamente il dato;
  • Se il protocollo scelto è ALL (TCP/UDP/ICMP), le porte dichiarate vengono ignorate (che ha senso per il solo l’ICMP);
  • Non è possibile dichiarare Subnet mask o formato CIDR (!). Sono previsti solo host o intervalli di indirizzi;
  • Il numero di regole è limitato, mi sembra 16 (come, qui ne sono sicuro, per oggetti wan-host e lan-host);
  • non è possibile dichiarare oggetti che abbiano sovrapposizione. Esempio oggetto1 192.168.1.1 e oggetto2 192.168.1.1-192.168.1.2 non sono accettati . È necessario distinguerli per qualcosa, ad esempio le porte dedicate. Il secondo non verrà salvato, se il primo non è già stato modificato;
  • è possibile sovrapporli, anche se identici per IP, e sovrapposti per porta: Esempio oggetto1 192.168.1.1/1-65535 e oggetto2 192.168.1.1/18000;
  • Non posso dichiarare la LAN2 (IP aggiuntivo) fra gli oggetti WAN-host. Presumo che possa essere coinvolta la disabilitazione, in questa modalità del device, la gestione delle VLAN. Farò dei test, ma per ora è in produzione.
Mi viene in mente questo. Avete altre cuoriosità? Avete integrazioni che possano essermi utili?

Dove trovo la Guida Command Line?

Grazie in anticipo.

Ciao.
vedo che non l’avete letto!!! Avevo scritto destination address e non port ( 😮 ).
Ho aggiornato all’ultimo firmware (metà giugno… hanno rimosso il precedente, quello di fine maggio).
Anyway … per il controllo firewall LAN ↔ LANx: nulla da fare.

Ho anche cambiato la modalità in router-adsl e, mentre ho la possibilità di fare il grouping delle porte (che mi sembrano invertite, rispetto a quelle indicate nello switch. Magari sbaglio), non riesco a bloccare il traffico fra le LAN (a che serve avere le VLAN se, tanto, swtich o non switch, il router fa comunque routing fra le differenti reti, senza chance di intervenire???)
Sarebbe utile funzionasse, ovviamente, per la sua duttilità: rete giochi, rete lavoro, rete banca … ad esempio.

Ho trovato la CL … mai visto nulla di più scarno … 😆 😆 😆

C’è di buono che indica l’indirizzo della Punto-Punto, cosa che fanno pochi router.

Sono ancora perplesso: ho fatto un affare, oppure ho preso una fregatura?

Salve a tutti!
Attualmente ho un router wireless pirelli (quelli di alice per intenderci) che ha una connessione wireless senza password e che esce su internet senza problemi. (Questo router non ha il WDS)

Se compro un TD-W8970 a cui collego 2 pc tramite ethernet, posso farlo collegare tramite la wireless al pirelli per far avere la connessione internet ai 2 pc che sono collegati alla ethernet? (Non posso collegare il pirelli al TD-W8970 tramite ethernet)

ho fatto uno schema per essere più chiaro, ecco qui:
http://cl.ly/WUaW

Grazie mille per la vostra attenzione 🙂

posso farlo collegare tramite la wireless al pirelli per far avere la connessione internet ai 2 pc che sono collegati alla ethernet?
Ciao non è possibile, il TD-W8970 non ha la modalità wireless client.
Ti serve un access point come il TL-WA701ND oppure se all’aperto un TL-WA7210N

Perfetto! Grazie mille, molto meglio dell’assistenza 🙂

Salve a tutti,
Ho acquistato un paio di giorni fà questo router e stò impazzendo per cercare di configurare il NAT Loopback, da premettere che ho aggiornato all’ultima versione del firmware e quindi da quello che ho letto sul sito ufficiale dove ho scaricato il firmware, la funzione è stata aggiunta, ma non riesco a capire come posso utilizzarla.
Il problema nasce dal fatto che ho un webserver casalingo su cui ho installato un CMS ed un IP statico, riesco a raggiungerlo anche da rete lan, effettuo il login ma quando cerco di accedere al pannello amministrativo ovviamente mi reindirizza all’indirizzo IP esterno e quindi non riuscendo ad accedere mi appare la classica pagina non disponibile.
Voi sapete come impostare questa funzione di NAT Loopback ??
Spero veramente in una vostra risposta.

Ciao a tutti ho comprato un po di tempo fa il TD-W8970 e non so perchè mi cade sempre la connessione con alice 7 mega. Cè un problema di configurazione??

da premettere che ho aggiornato all’ultima versione del firmware e quindi da quello che ho letto sul sito ufficiale dove ho scaricato il firmware, la funzione è stata aggiunta, ma non riesco a capire come posso utilizzarla.
E’ una cosa automatica se nel browser inserisci l’ip pubblico dovresti vedere il CMS ma è necessario creare una o più regole nel menu forwarding - virtual server
L’ultimo firmware lo trovi qui http://www.tp-link.com/en/support/download/?model=TD-W8970&version=V1
mi cade sempre la connessione con alice 7 mega. Cè un problema di configurazione??
Potrebbe essere un problema della linea, aggiungi un immagine del menu status con i valori della linea e WAN

La linea non è proprio il massimo… metti DSL Modulation Type in G.dmt menu DSL Settings
I filtro/i ADSL sono ok?

Non hai una grande banda ma, orientativamente, i valori ottimali dovrebbero essere:

Noise margin >=11
Attenuation <=50

Mi sembra che tu ci stia dentro appieno (ai limiti il download)

Hai altre info?

ho un alice 7 mega… da cosa deduci che la linea non sia proprio il massimo??

Ciao.
A parte il limite Noise margin sul download, avendo una portante percepita ADSL2+, accettata e negoziata con la centrale, non ti ritrovi dei valori confrontabili in downstream, che in genere vanno da 14-16Mbps->20Mbps (con un picco di 24Mbps), ma, bensì, 5,8 effettivi. Va bene il multiplexing statistico, ma quì si esagera! 🙂
Motivo per il quale l’osservazione/consiglio di Loop è molto più che accettabile.
Altra cosa: il valore in upstream indicherebbe una certa vicinanza con la centrale (il valore è inversamente proporzionale alla distanza da percorrere, per la punto-punto, che quì è “privato”), ed il downstream è identico a quello massimo percepito. C’è un management della banda a disposizione.
Resta una domanda: perché avere un protocollo ADSL2+, con una 7mega?

Salve a tutti, sono qui per chiedere il vostro aiuto anche perché senza non saprei come fare.
Ho da poco acquistato il suddetto router e mi sta dando problemi per quanto riguarda la connessione internet.
Il problema è che la connessione cade sempre o comunque rallenta portando anche il ping a 600 e oltre.
Ho alice 7 mega e utilizzo regolarmente il filtro di rete.
Posto la mia configurazione

cosè il protocollo ADSL2+ ??

@giga

stessi problemi sia via wifi sia cavo ethernet?

Indietro
Alto Basso