TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

Ciao per capire dov’è il problema dobbiamo andare a tentativi…
  1. Se ti colleghi all’impianto d’allarme usando il suo ip LAN vedi a scatti?
  2. Nelle impostazioni wan hai provato con MTU a 1492 e a disattivare il firewall SPI?
  3. Per aprire le porte hai usato il menu Virtual Servers o quello Port Trigger?
  4. Prova a mettere temporaneamente l’indirizzo ip LAN in DMZ e controlla se va meglio, non lasciarlo è solo per una prova…
  5. Nel menu uPnP vedi qualche dispositivo che usa le porte dell’impianto?
Scusa per le troppe domande

Salve, ieri ho istallato il mio 8970…
ora non conosco la versione del firmware dato che sto scrivendo da lavoro, ma posso supporre che sia tra le ultime, visto che è nuovo di zecca…
ho seguito l’istallazione facilitata e come operatore uso fastweb…
funziona tutto sia la LAN dove ho collegato il pc fisso che il wi-fi…
mi chiedevo solo se c’è la possibilità di istallare un firmware in lingua italiana…
grazie

Ciao, no per ora solo firmware in inglese 😦

grazie lo stesso
di fatto l’ho preso perchè me lo avevano descritto come un router davvero versatile e molto buono…
come qualità sono davvero contento, infatti ragiunge zone della casa che prima erano scoperte… ma la sorpresa della sola lingua inglese mi ha un pò deluso 😦

Ciao per capire dov’è il problema dobbiamo andare a tentativi…
  1. Se ti colleghi all’impianto d’allarme usando il suo ip LAN vedi a scatti?
  2. Nelle impostazioni wan hai provato con MTU a 1492 e a disattivare il firewall SPI?
  3. Per aprire le porte hai usato il menu Virtual Servers o quello Port Trigger?
  4. Prova a mettere temporaneamente l’indirizzo ip LAN in DMZ e controlla se va meglio, non lasciarlo è solo per una prova…
  5. Nel menu uPnP vedi qualche dispositivo che usa le porte dell’impianto?
Scusa per le troppe domande
CIAO EFFETTI E COME PRIMA COSA GRAZIE PER LA RISPOSTA… SCUSA SE SONO SCOMPARSO QUALCHE GIORNO MA PURTROPPO IL LAVORO…
IO NON SONO UN GRANDISSIMO ESPERTO, MA SE MI SI SPIEGANO BENE LE COSE RIESCO A PROCEDERE…
MI RIFACCIO AI TUOI PUNTI MA HO QUALCHE PROBLEMA NEL PROCEDERE… AIUTOOOO PLEACE…

PUNTO N°1 il sistema d’allarme è collegato con cavo lan direttamente al modem ed io tramite un programma al cellulare (iwatch DVR 2) posso vedere le telecamere istallate… con il vecchio modem le immagini sono fluide con il nuovo modem (TD-W8970) le immagini vanno a scatti di 5/10 secondi. se guardo le telecamere con il computer collegato tramite cavo lan le immagini sono fluide sia con il nuovo che con il vecchio modem

PUNTO N° 2 SCUSA LA MIA IGNORANZA MA NON MI è CHIARO COSA DEVO FARE…

PUNTO N° 3 forwarding – virtual servers ho aperto la porta 8080 la quale porta viene utilizzata dal registratore dvr al quale gli ho assegnato un ip statico così da richiamarlo direttamente con il programma sul telefonino.

PUNTO N° 4 SCUSA LA MIA IGNORANZA MA NON SO COME SI FACCIA…

PUNTO N° 5 … … PRIMA DELLA CONCLUSIONE CERCHIAMO DI CAPIRE GLI ALTRI 4 PUNTI.

GRAZIE ASPETTO TUE NOTIZIE

se guardo le telecamere con il computer collegato tramite cavo lan le immagini sono fluide sia con il nuovo che con il vecchio modem
Se con il cavo funziona bene potrebbe essere un problema si segnale wireless…
Installa netsurveyor, fai una scansione e scegli un canale libero per il TD-W8970

non si tratta di cavo o wireless, in entramvi i casi dove ho l’impianto funziona benissimo tutto… il problema sussiste quando utilizzo il tefonino 3g oppure un computer collegato in rete ma che si trova a 200km di distanza le immagini vanno a scatti ma solo con il modem nuovo, con il modem vecchio fa perfetto anche con un telefono connesso in 3g

Prova cosi…
Vai nel menu network - wan e modifica la connessione attiva, clicca advance, disattiva il firewall e attiva Enable IGMP Proxy

Altra cosa se vai nel menu forwarding upnp come dice effeti vedi le porte dell’impianto aperte?
Se le porte sono già aperte dall’upnp non aprirle di nuovo con virtual servers

Ciao a tutti,

ho appena comprato questo frouter, ho notato che nel pannello DDNS mi da la possibilità di scegliere solo dyndns.com (a pagamento) no-ip.com (scade ogni mese).
Io sono registrato su dyndns.it, c’è qualche modo per farlo funzionare gratuitamente o avete qualche altra soluzione da propormi? Grazie

Ciao, no-ip scade SOLO se non hai confermato l’account o se non lo usi per 30gg

Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e da qualche giorno sono venuto in possesso del router TD-W8970, preso per sostituire un vecchio alicegate.
Per il momento il router non sembra dare problemi, ho aggiornato il firmware all’ultima versione e configurato i pc della rete.
Il problema che ho è il seguente:
avendo la necessità di una memoria di massa (nel mio caso una Pendrive) sempre accessibile in rete, ho collegato al router la Pendrive e configurato la stessa, il tutto funzionante senza problemi a patto che per accedere alla Pendrive si deve inserire l’indirizzo ip, come scritto anche nelle note all’interno del router, e non si riesca a vedere la Pendrive all’interno della sezione Rete di Windows 7.
Il problema principale non è tanto collegarsi alla Pendrive da pc, anche perchè basta un collegamento sul desktop o dove si voglia, ma l’accesso ad essa da due macchinari che hanno come base un SO windows diciamo “modificato” nell’interfaccia. In poche parole i macchinari fanno la scansione della rete e non rilevano la Pendrive e non si ha la possibilità di inserire l’indirizo diretto.
Mi spiace essermi dilungato molto ma ho cercato di esporvi al meglio la situazione per essere il più chiaro possibile.
La mia domanda è: c’è qualche vaga possibilità di riuscire a visualizzare la memoria di massa condivisa durante la scansione della rete?

Con il vecchio router alicegate riuscivo a farlo, infatti durante la scansione della rete trovava Alicegate insieme agli altri pc della rete.

Ho fatto qualche ricerca su internet ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse fare al caso mio,
l’unica cosa che potrebbe avvicinarsi è un post in un altro forum:
per far sì che windows veda linux devi mettere windows con lo stesso workgroup che hai messo in smb.conf.
per esempio se su linux in smb.conf hai messo il workgroup = prova,
in windows (per es. se hai xp) in risorse del computer > proprietà > nome comuter > membro di workgroup o dominio = prova.
puoi mettere benissimo in win workgroup = prova, va benissimo e ti permette di avere un file server.
configurare da win il dominio richiede una configurazione + avanzata di samba
con i pc win XP e win 2k, che in pratica non serve a molto, quindi ti conviene
mettere workgroup = prova.
poi se sfogli la rete da winZoz comincerai a vedere il server linux.
La discussione era incentrata su Samba e condivisione tra linux e windows…ma facendo un po mente locale ho letto dentro USB Settings > Storage Sharing > Note: 1: Storage Sharing function is based on NetBIOS/SMB protocol… questo mi ha fatto pensare, il TP-Link usa Samba, ma non posso andare a modificare da telnet qualche file di configurazione al quale da web non posso accedervi? tipo il file smb.conf (sempre se il Tp-Link ha una base linux) ?

Oh…forse ho esagerato e sono andato troppo oltre e la soluzione è molto più vicina di quanto io stia pensando…per questo ho deciso di chiedere il vostro aiuto.
Grazie mille in anticipo - Alex

Ciao, nel pc con windows puoi evitare di inserire \192.168.1.1 creando una nuova unità di rete.
Se puoi usare il prompt puoi fare la stessa cosa anche con l’altro sistema operativo (crei un file .bat in esecuzione automatica) con il comando net use x: \nome computer\nome condivisione

Ciao Effetti, grazie mille per la risposta super rapida!
Si un altra possibilità su windows è quella come hai scritto con net use etc… il problema però mi rimane sui macchinari dove non riesco ad inviare il comando, purtroppo si interfacciano non con il classico desktop ma con un’interfaccia proprietaria, che non ho ancora capito se è una versione modificata di windows o solo un’applicazione che si mostra direttamente all’utente. Altro problema è che non c’è ne tastiera ne mouse, ma viene tutto fatto da touch screen; c’è la possibilità di mettere la tastiera a schermo ma inviando i comandi per aprire il prompt o la schermata Esegui non succede nulla…
ora causa lavoro non riesco a spiegare in breve o mettere foto per far capire al meglio la situazione, appena posso faccio degli screen con qualche spiegazione in più.
Nel frattempo se avete altre idee sono ben gradite.
Grazie in anticipo - Alex

Ciao a tutti.
Vengo dal mondo ZyXEL e Cisco, e la politica a Zone ed oggetti. Ho voluto provare degli apparecchi di un brand differente.
Per iniziaare, ho acquistato un TD-W8970. Aggiornato subito alla versione firmware 0.6.0 2.11 v000c.0 Build 140508 Rel.56501n, l’ho messo in linea.
È configurato in modalità router/access-point, e la WAN coincide con una delle porte ethernet.
È posto dietro un router Thomson. Funziona tutto bene, compresa la VPN punto-punto con uno ZyXEL USG100.
I problemi arrivano in fase di determinazione delle regole di firewall. Ora, non so se ho capito bene la logica ma, in parte, pare funzionare. Io ho settato in questo modo:

Default Policy: Deny
LANHOST to WAN HOST (direzione OUT):
–DNS → OpenDNS SHIELD
  • HTTP, HTTPS, FTP, TELNET, SSH, RDP E VNC → ANY WANHOST
Noto che tutto funziona a modino, e che le regole vengono applicate correttamente first match.

Le noti dolenti arrivano se voglio ragionare al contrario WAN → LAN, VPN → LAN e LAN1 ↔ LAN 2( ho due LAN ma non esiste filtering). Il firewall sembra controllare anche l’IPSEC, ma non riesco a filtrare selettivamente (DIREZIONE: IN).
Diciamo che la rete locale abbia due HOST: HOST.A.1 e HOST.A.2, e che la rete remota in VPN abbia HOST.B.1 e HOST.B.2.
Come faccio ad accettare da B → A solo il traffico RDP, ad esempio?
Come faccio a impedire il traffico LAN1 ↔ LAN2?
In entrambi i casi agendo sulla connessione in partenza e non bloccando indiscriminatamente ogni traffico in ingresso (perché bloccherebbe quello autorizzato - Il firewall è SPI, quindi dovrebbe distinguere le sessioni già attive).

Grazie in anticipo per le risposte.

P.S.: quante sessioni NAT per i vari modelli? Esiste una tabella comparativa ed attendibile?

n.c.:
Le noti dolenti arrivano se voglio ragionare al contrario WAN → LAN, VPN → LAN e LAN1 ↔ LAN 2( ho due LAN ma non esiste filtering). Il firewall sembra controllare anche l’IPSEC, ma non riesco a filtrare selettivamente (DIREZIONE: IN).
Ciao, prova ad aggiungere la classe ip della LAN 2 nella sezione WAN Host e a creare una nuova regola RDP TCP/UDP 3389.

Ciao.
Avevo già provato (supponendo che non fosse una gestione a Zone, propriamente detta).
Ottengo questo:
Error code: 4702
The WAN Host IP and current LAN IP are in the same subnet. Please input another one.

Ho provato anche con le VPN. Diciamo che il remoto sia 10.10.10.1 - porte TCP da 1-65535 ed il locale 192.168.1.100:3389.
WAN to LAN - IN … Autorizzo, ma nulla: passa solo se disattivo il firewall.
ICMP passa a prescindere (e non ci sono rules, e dovrebbero essere bloccati … DEFAULT =DENY !!! 😲 😲 😲 )

Salve, ho comprato un TD-W8970 da qualche giorno e mi da dei problemi. Si connette il pc ma ogni 5minuti crasha e non mi connette altri dispositivi. Smanettando un pò e cercando di configurarlo ecco che mi mo da Line status: Disconnected. Soluzioni? :cry:

Dall’immagine sembra un problema di linea, controlla i filtri adsl e se non migliora chiama il gestore.
Che adsl hai? Nella sezione WAN hai solo quella connessione in bridge che si vede nell’immagine?

Non si tratta problemi di filtri perchè ho come gestore da linkem. Come bridge mi da solo quella.

eh ma allora devi configurarlo come Wireless router sotto Operation mode, o qualcosa di simile…

Non fare il quick setup!

Indietro
Alto Basso