TL-MR3220 3G/3.75G Wireless N 150 Mbps Router

Salve,
non so l’inglese , ho acquistato recentemente il modello tl-mr3220,
il tutto funziona correttamente, solo che non riesco a trovare alcune impostazioni da modificare.
vorrei fare le seguenti cose, ma non so dove cercare x modificare, nelle faq e in internet non ho
trovato una guida in italiano x le impostazioni che sono spiegate a lato, se a voi è disponibile
mi basterebbe avere il file PDF altrimenti se gentilmente mi chiarite questi domande, grazie:

vorrei nascondere il nome della rete wifi in modo che si possa accedere solo se si sa il nome.​

#vorrei cambiare l’indirizzo IP del modem esempio 10.0.0.

#vorrei cambiare il nome utente e la pw al posto di admin/admin x accedere alle impostazioni

#vorrei impostare che se non ci sono dispositivi che non si connettono il modem usb si disconnetta

#vorrei impostare che accedano solo gli ip dei 2 dispositivi che ho in casa


Grazie per le risposte in anticipo.
 
Ciao ragazzi,

io ho appena comprato il router MR 3220 e ho un problema con la mia chiavetta 3 e169. In poche parole dopo max 5 minuti, sparisce dal router la lucetta col simbolo della usb e quindi non leggendo più la chiavetta il segnale cade e mi si disconnette. Se spendo e riaccendo il router mi riappare il simbolo dell’usb e la linea rifunziona, ma sempre per poco tempo.

Premetto che collego la chiavetta direttamente, senza nessuna prolunga usb (ho letto qualcosa su questo argomento nelle pagine di questo topic) e che la versione del router è la V2, mentre quella del firmware è la 3.13.12 Build 120524 Rel.60134n.

Da cosa può dipendere? provo a collegare la chiavetta con una prolunga usb? è la chiavetta in se che da problemi (anche se nell’elenco è supportata)?

Grazie a tutti
 
SALVE RAGAZZI…DOVREI FARE CONNETTERE LA CHIAVETTA DELLA 3 HUAWEY 353 CON IL ROUTER TL-MR3220 POTETE AIUTARMI…GRAZIE
 
Nonostante la totale assenza di risposte (noto che ormai in questo thread non risponde più nessuno) ho risolto il problema, lo segnalo per chiunque altro lo abbia uguale al mio.

Ho collegato la chiavetta tramite una piccolo prolunga usb e non più la chiavetta stessa direttamente al router, in questo modo funziona.

Ciao
 
ciao Spartacus,
mi dispiace che non ti abbia risposto nessuno… (probabilmente la chiavetta in questione agli altri funziona bene)! 👼
ma sono contentissimo che tu abbia portato la tua esperienza in questo thread, di sicuro potrà sevire ad altri e per questo te ne sono grato.

ps: se la chiavetta funziona bene ora che hai usato una prolunga usb per spostarti dal vincolo del router, mi viene da pensare che il problema fosse del segnale della rete, nel punto dove ti sei spostato deve essere migliore rispetto al precedente.
 
Son contento per loro se gli funziona eheheh

Non credo fosse la rete, la prolunga sarà lunga si e no 10 cm 😃 quindi la chiavetta è nello stesso posto…non credo che 10 cmq facciano la differenza!

Cmq si l’importante è aver risolto!

Grazie 😪
 
Salve a tutti da un nuovo utente ed un neo possessore del router in oggetto.
In realtà l’ho acquistato da circa un paio di mesi ma solo ora sto riscontrando qualche problemino.
Nulla a riguardo la connessione 3G che funziona ottimamente con una chiavetta Huawei E173 brand TIM ma con sim Wind, ma con la connessione WiFi.
Mi spiego meglio: tutto funziona perfettamente fino a quando rimango connesso (PC, Smartphone, XBOX, stampante…) ma se spengo tutti i device collegati e lascio il router acceso (ad es. tutta la notte) poi quando provo a ricollegarmi con qualunque dispositivo il router non viene rilevato.
Il fatto è che il led del WiFi è acceso ma non ci si collega ugualmente.
Ho provato ad aggiornare il FW ma non è cambiato nulla…Non so se sia una questione di setting ma la cosa strana è che il problema si è presentato solo ultimamente.
Grazie per l’attenzione e spero che qualcuno potrà aiutarmi…
 
Se non ricordo male dopo un tot di tempo che non usi i device collegati, per evitare che la chiavetta rimanga collegata inutilmente e bruciare il consumo residuo (tipo io ho la 3 con 300 ore mese) la chiavetta si disconnette (fai caso se il segnale dell’usb si spenge).

A me che l’ho comprato da poco lo fa da sempre.

Sempre se non erro, leggendo in questo topic ho letto che si può anche togliere.

Cmq sia per farlo rifunzionare basta che attacchi/stacchi la chiavetta o riavvi il router

Ciao!
 
ho una key onda wm301 mi esce unplagged
 
Stessa chiavetta Onda. Me la riconosce, si connette poi subito si disconnette la cerca, la riconosce…e di questo passo mi mangia tutti i quarti d’ora…Segnale al 25/30% ma se la connetto direttamente al Pc tutto funziona bene come del resto ha sempre funzionato.
Qualcuno ha un idea, grazie!! 🙂
 
non possiedo la chiavetta ne il router indicati… vorrei darti un consiglio che spero possa risolvere i malfunzionamenti!
hai la possibilità di cambiare postazione al router? forse è il segnale che potrebbe essere scarso o debole in quel punto!
 
Grazie elmegio5, ieri sera facendo il rabdomante sono arrivato a rimanere connesso 1 ora senza cadute…è una vita dura!! 😉 Ho notato che quando il router vede poco segnale dalla chiavetta, sgancia, mentre se la collego al PC, al massimo rallenta tantissimo ma la connessione rimane in piedi. Penso che il router gestisca la chiavetta diversamente dal PC…bah! roba di drivers mi sa…
 
in effetti anche a me sembra che il router interpreti in maniera diversa l’uso delle internet key (in peggio naturalmente) rispetto alla connessione diretta al pc. sarà il poco segnale che gira anche dalle mie parti, comunque facciamo buon viso a cattiva sorte, senza queste connessioni io non potrei nemmeno permettermi di navigare decentemente, visto che la ADSL non arriverà mai dove abito… 😉
 
Buongiorno a tutti. Ho una chiavetta della 3, la MD-@ HSUPA, che praticamente è una Huawei E180. Avrei intenzione di acquistare questo router MR3220 e vorrei sapere se qualcuno ha dei feedback di funzionamento con la chiavetta in questione. Grazie mille in anticipo!
 
Nessuno mi sa aiutare?
 
scusa ma il file bin e’ solo 1 per la 3806 quindi posso usare solo la mia vetta con SIM Vodafone ?
 
Ciao, non credo io ad esempio l’ho usata con una SIM H3G e un MR3420.
 
ti ringrazio per la risposta veloce , non credevo di avere udienza invece ci sono ancora persone di buona volontà , mi spiego meglio una volta aggiornato la lista modem con l’unico file presente per la chiavetta k 3806 z posso usare qualsiasi SIM ? questo perché la chiavetta e’ bloccata Vodafone almeno sul pc . e non trovo file bin apposta per la 3 o Wind , ecc. se qualcuno ha provato …
 
La K3806-Z è bloccata solo dal software e quindi nel router funziona, il file .bin serve per fare riconoscere l’hardware al router.
Io l’ho usata tempo fa con Wind e H3G 😉
 
grande aiuto, grazie, il mio problema e’ che ho una onda mt833 up e con Tim va benone , con Bip si disconnette spesso, e con Wind non mi riconosce la chiavetta , volevo cambiarla e chiedevo se potevo prendere quel modello 3806 senza avere questi problemi con il router 3220.
 
Indietro
Alto Basso