TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Ho provato con speedometer, connesso wan 1,9M mentre su wi fi sotto al router 0,6Mb, provato su 3 Pc 1 Asus portatile con 1 mese di vita, fujitsu siemens portatile e su semprom 3200 fisso e tutti con stesso problema. ma con altri router tipo il dlink viaggiano bene. Ci vorrebbe una piccola guida su come settare il tplink, le impostazioni più frequenti.

Sul sito della Wind vedo che hanno solo le Huawei E173, E1750C, E352, E5830.
A parte l’ultima che fa anche da WIFI e la E352 che non sembra essere compatibile col router, qual’è la migliore tra la E173 e la E1750?
Ci sono anche delle Onda che sono supportate. Sapete se sono delle pennine valide?

PS: Domanda da niubbo: con questo router posso creare una rete domestica anche se non sono collegato a internet (ad esempio per condividere musica, film e per giocare in rete)?

Grazie mille!

PS: Domanda da niubbo: con questo router posso creare una rete domestica anche se non sono collegato a internet (ad esempio per condividere musica, film e per giocare in rete)?
Certo!
Ho provato con speedometer, connesso wan 1,9M mentre su wi fi sotto al router 0,6Mb, provato su 3 Pc 1 Asus portatile con 1 mese di vita, fujitsu siemens portatile e su semprom 3200 fisso e tutti con stesso problema. ma con altri router tipo il dlink viaggiano bene. Ci vorrebbe una piccola guida su come settare il tplink, le impostazioni più frequenti.
Spetta na cosa, ma và piano “solo” su internet? cioè il wifi in se’ (per esempio trasferendo qualcosa dalla lan al wifi) a quanto và??
se andasse male solo con la connessione 3g non me lo spiego proprio sto comportamento.

il router lo uso solo con la chiavetta 3g , se mi collego al router con il cavo va a 0.98mb/s se mi connetto wi fi va a 0,20mb/s in download

Ma è sempre nella stessa posizione ?

questo l’ho capito.
ti ho chiesto se puoi fare una prova, collega un pc col cavo, e un altro in wifi (ammesso che tu abbia 2 pc con cui provare). poi fai un trasferimento da un pc all’altro (dalle risorse condivise), e vedi, perche’ se andasse veramente a 0.2 non riusciresti a copiare praticamente nulla.
Pare più un bug a me 😦
che firmware usi? (è scritto in alto nella pagina principale del router).

Il firmware l’ho aggiornato con 3.11.11 build 101104 rel 70817n per fare la prova i 2 pc ci sono devi spiegarmi i passaggi per mettere in condivisione le cartelle, ho notato inoltre che quando entro nei menù del router da disconnesso da internet, ma allacciato al tplink in wifi entra in tempo reale, se sono connesso ad internet ci mette un sacco di tempo quanto per caricare una pagina web vi ringrazio

Salve a tutti … Non sono esperto di router…
Da una settimana ho comprato il famoso TP Link 3420. Sono in possesso di una chiavetta Momo design Md-@ . Con abbonamento della tre 3gb . Ho settato solo apn del router tre.it e collegato al pc con in cavo dI rete … viene riconosciuta la chiavetta e va internet bene nel pc …
Tento di collegarmi col mio iPod in wifi ma non riesco a farlo andare … sempra che si aggancia …ma poi si ferma e non va …
Non so che parametri vanno messi … Se qualcuno può aiutarmi a settare questo TP Link 3420 …
GRAZIE …

Salve a tutti e Auguri di Buon Anno.
Ho acquistato 3 mr3420 e,dopo vari aggiornamenti di FW sono riuscito a far riconoscere le Key di Vodafone e Tre. I router non ne vogliono sapere di riconoscere la Key ONDA MT503 HS e nell’elenco dei file per l’aggiornamento non riesco a trovare il .bin da inserire manualmente.
Per piacere potreste indicarmi quale FW scaricare e/o dove scaricare il file .bin per inserire manualmente la Key?
Grazie a chiunque potrà fornirmi un aiuto. Antonio.

non ci sono parametri particolari da mettere…
pero’ sta cosa dell’ipod l’ho già letta qui

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=522294

e mi sembra abbastanza assurda… 😦

Ultima modifica di un moderatore:
Problema risolto … adesso funziona … la chiavetta Momo design Md-@ …
ho caricaro il Firmware Version: 3.11.8 Build 100803 Rel.61622n
e adesso mi posso collegare in wifi con ipod
Grazie di tutto…ANTONELLO

Ho appena ordinato il TP-Link MR3420. Speriamo bene!
Avevo qualche dubbio a causa delle varie pennine che non vengono supportate, ma credo che prenderò una Huawei 173E (con scheda Wind) o una E1820 (se dovessi scegliere 3), quindi dovrei poter stare tranquillo…giusto?

Ciao a tutti,

anche a me la huawei e352 wind non funziona con router netgear n300.

C’è qualcosa che si può fare per risolvere il problema?

Grazie!

mi sà che hai sbagliato forum, qui al massimo ti consigliamo di vendere quella robaccia e prendere un tp-link 😛

P.S. scherzo… innanzitutto dovresti leggere il modello preciso scritto sotto, es. MBRN3000 o simili…
hai già provato a scrivere all’assistenza netgear?

Ciao
Oggi ho comprato una nuova chiavetta piu veloce della tre , HUAWEI E173
ma purtoppo non viene riconosciuta , dal MR3420 …
ho provato a istallare il firmwere …
mr3420v1_en_3_11_11_up(101105)
mr3420v1_en_3_11_10_up(100726)_to_Italy_101019
mr3420v1_en_3_11_8_up(100803)
non viene ricinosciuta da nessun firmwere
nel sito della dice che e compatibile la E173 !!!
Cosa posso fare ?
quallcuno ha un .bin da mandarmi per farla andare …
Ciao

Scusate, ma alla fine quali sono le pennine che funzionano sicuro al 100%? Anch’io stavo per comprare la E173, ma se mi dite che da problemi…

spero che non sia l’unico ad avere quel .bin magico ^^

Ho mandato una mail al servizio clienti…speriamo bene.

Iero ho provato anche a testare la copertura 3 e Wind da casa mia in 3G col cellulare.
Il mio cellulare Wind in 3G arriva a prendere 5 tacche su 6.
Il cell di un mio amico con scheda 3 in 3G prende 2 tacche scarse su 4.
A questo punto devo necessariamente scegliere Wind o la copertura è diversa tra pennine e cellulari?

Altra domanda. Queste pennine a quanto scaricano in condizioni di ricezione medie?

Grazie mille.

sì la ricezione puo’ essere diversa, ma la velocità finale dipende molto da quanto congestionata è la rete nella tua zona…

se pensi di scaricare tanto, informati bene sui limiti che impongono (es. dopo aver scaricato tot giga vai a 128kbps per 24 ore…)

sì la ricezione puo’ essere diversa, ma la velocità finale dipende molto da quanto congestionata è la rete nella tua zona…

se pensi di scaricare tanto, informati bene sui limiti che impongono (es. dopo aver scaricato tot giga vai a 128kbps per 24 ore…)
Credo che prenderò Wind Unlimited che da 10Gb di traffico senza limiti di tempo a 10€ al mese (dopo i 10gb vai a 32Kb 😦 ).
Dovrò stare lontano da file di grossa dimensione, ma credo che alla fine 10Gb non sono malaccio per navigazione standard, email, Facebook…
Purtroppo la 3 prende male in 3G a casa mia (almeno, prende peggio della Wind), altrimenti avrei preso Internet 300 ore a 19€.

Rimangono i miei dubbi sulla pennina Huawei E173.
Tu che pennina usi?

Indietro
Alto Basso