TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

si si può fare con un hub se c’è un hosu usb… sei riuscito a capire fino a che capienza la meoria usb può essere montata? (possibilità di HD USB )
beh non penso ci siano problemi di capienza… pero’ per installare qualcosa devi farci sicuramente una partizioncina ext3 😉

@ anigrina

Tranquillo puoi fare la prima installazione del router anche usando il wireless.
Vedrai una nuova rete wireless senza protezione TP-Link, ti colleghi, apri Internet Explorer e vai su http://192.168.1.1 per configurarlo.

@ michelecali e nebbia88

Se volete approfondire il discorso OpernWRT posso aprire una nuova discussione e spostare i vostri messaggi.

Grazie per le risposte che mi avete dato mi siete stati di grande aiuto! Vorrei sapere un’ultima cosa: qualcuno ha testato questo router con la chiavetta TIM E1692?? Sarà compatibile?? Grazie 🙂

Ciao, si è compatibile o almeno dovrebbe esserlo visto che è presente nella lista delle internet keys riconosciute.

Grazie dei consigli! L’ho appena acquistato credo mi arrivi nel giro di qualche giorno… speriamo di riuscire a configurarlo e soprattutto speriamo che riuscirò a navigare!! 😃 vi terrò aggiornati…!

Segnalo che ho contattato la tplink per il problema della compatibilità con la huawei e173 brand 3, e anche col firmware beta da loro fornito, la chiavetta non viene riconosciuta.

oh beh, adesso almeno riconosce la chiavetta e prova ad usarla…

cmq quel messaggio di errore a me sembra un bel bug (vado a istinto…), sembra che non trovi un file contenente i comandi da dare alla tua chiavetta (si saran dimenticati di inserirlo?)…
l’Admin credo avesse un’altra versione di firmware beta, visto che il tuo è datato 15 dicembre…

Almeno un passo avanti:D che dici posso provare a chiedere all’Admin se mi passa la sua versione beta?
ad ogni modo sono sempre in attesa di una controrisposta del supporto tecnico…speriamo…

Certo che puoi, mandami un messaggio privato con la tua email.

salve a tutti, non sono molto esperto volevo farvi alcune domande,
collego il router tramite cavo vado sulla pagine 192.168.1.1 per configurare
il tutto con chiavetta alcatel x070s mi riconosce faccio connect
mi collego e riesco a navigare, tolgo il cavetto, collego il router tramite wireless ma non riesco a capire come far partire la connessione internet in quanto digitando la pagina 192.168.1.1 o qualsiasi altra pagina web non mi si collega, come devo fare x collegare la connessione???grazie a tutti
connessione manuale inserito apn: internet.wind dial number: *99# con Mega Unlimited
(ho inserito connect on demand ed ho una connessione wind)

la password della rete wireless è giusta? XD
oppure hai impostato manualmente un ip diverso, sulle proprietà della scheda di rete wifi.

grazie appena posso controllo,
ma connettendo il router tramite wireless (cosa che avviene in maniera anche veloce) per effettuare il collegamento ad internet cosa devo fare, avviene in automatico?non mi apre la pagina 192.168.1.1.
andando in risorse vedo che c’e’ collegamento tra pc e router ma non tra router ed internet mentre con il cavo inserito tra router e pc mi collego ad internet cliccando su connect dalla pagina web 192.168.1.1 e riesco a navigare(stesse impostazioni). Dove sbaglio se con il cavo ci riesco e con il wireless no?

te l’ho detto nel post sopra. o è la password o la configurazione ip.
se una delle due cose sono sbagliate ovviamente non riesci a collegarti al router (e di conseguenza nemmeno a internet)

Aggiorno la mia situazione: ora la chiavetta e173 funziona!😃
Anche col fw gentilmente inviatomi da Admin la chiavetta risultava non funzionante. Però nel frattempo ho ricevuto dall’assistenza tecnica della tplink il file .bin della e173, ed ora viene rilevata correttamente. Non ho ancora provato a settare tutti i parametri, ma in generale sembra funzionare tutto bene.
L’unica nota è che quando si disconnette (un po troppo spesso, ma potrebbe essere causa del tempo e della tim) ci mette un po a ricollegarsi…
Cmq grazie a tutti per l’aiuto!😉

Ciao a tutti e buone feste e soprattutto…buon tp link a tutti per l’anno nuovo! Prodotti veramente ottimi! Confermo!

Buon giorno a tutti mi sono appena iscritto e non io n’intendo tanto de collegare router, spero che possiate aiutarmi: ho comprato il TL-LINK TL-MR3420 per potere collegare un PC tramite cavi e altri due portatile tramite antenna. Ho configurato (d’accordo al manuale) il router ma non riesco ad avere segnale d’internet nel router, (è come se il modem e il router no “parlassero” fra di loro). Il modem ADSL e della tele2. Potete darmi qualche consiglio? Grazie a tutti.

su che porta hai collegato il cavo del modem adsl?
immagino che il modem adsl sia in realtà un altro router, puoi scrivere il modello?

buon anno!

ciao volevo chiedervi delle semplici info.
sto’ per acquistare il TP-LINK TL-MR342 da abbinare con la chiavetta huawei e 1692. qualcuno l’ha provata con questo router?funziona?

poi l’installazione e’ semplice ? il manuale nella confezione e’ in italiano ed e’ chiaro?

grazie mille!

Ciao, buon anno anche a te !
La Huawei e1692 funziona bene, l’ha provata un utente del forum.
L’installazione ed in manuale sono in inglese ma tranquillo è abbastanza semplice e poi ci siamo noi 😃

Buongiorno a tutti e buon 2011 ragazzi…

prima di tutto vi faccio i complimenti per il forum da perfetto “ignorante” sulla materia router seguendo le vostre indicazioni sono riuscito a configurare il mio tl mr-3420…(c’ho messo 2 settimane ma va bene cosi 😃 .
preso dall’ entusiasmo ho acquistato anche una telecamera ip wifi…sono riuscito a configurare anche questa…ma ho qualche problemino…vi spiego.
Se vado sull’ indirizzo ip della telecamera dal mio pc (utilizzando la rete wirelees o lan) accedo e visualizzo le immagini. se provo dall’ esterno (mi sono registrato anche a no-ip utilizzando la funzione port redirect 80) non mi da accesso (da la classica pagina di errore).
sul router ho configurato il dmz e inserito i parametri su ddns.
sulla telecamera ho impostato tutto come da manuale e il pnp mi da ok.
Ho poi fatto milioni di prove dal mio indirizzo rancam.no-ip.org ma nulla… solo un paio di volte sono riuscito a collegarmi dal cellulare via wap e non via web. Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato a scrivere qui il post :s ma chi può mi dia una mano:D…grazie in anticipo Cecco

Indietro
Alto Basso