TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

La porta è la unica disponibile, le altre sono coperte dall’adesivo con la scritta “utilizzare dopo aver collegato il router al pc” o qualcosa del genere…
LOOOOOL
non l’avrai mica collegato sulla porta WAN??
http://www.tp-link.com/resources/soft/20106282581412.pdf
pagina 14…

Allora, connect on demand se collego solo il pc funziona (non ho testato la disconnessione per inattività). Quindi se faccio disconnect poi con l’attività del pc si riconnette. Se la stessa procedura la faccio col Dreambox la connessione non parte (parliamo sempre di on demand). Se invece setto su connect automatically, attacco la chiavetta ->procedete all’identificazione e si connette.

E’ un pò scontroso mettere e levare però finchè non trovo una soluzione va bene così.

SIIII!!!😃 😃 😃 😃

Ma scusate! Sul router c’è scritto di non utilizzare le porte gialle prima di aver installato il router!!! Ci hanno pure messo un adesivo sopra!
Che niubbo che sono! 😎
Appena torno a casa stasera provo le porte gialle!

Per favore evitare di rispondere citando il messaggio precedente al vostro perchè il post diventa lunghissimo e non si capisce niente !

Scusate se rompo…
Ho risolto il problemone del cavo LAN (che era collegato alla WAN).
Ieri ho preso la chiavetta della 3, la Huawei E173.
Ho installato l’ultimo firmware nel router, ho disattivato il PIN nella SIM, ho disattivato il firmware, ho inserito la chiavetta nel routere (senza prolunghe) e ho lanciato il quick setup impostando 3G only e i dati della 3 (*99# e datacard…).

Il router indica “inizializing”, poi riconosce la E173 con tanto di campo della chiavetta e la scritta CONNECTING in basso, poi la E173 diventa 3G MODEM e la scritta CONNECTING rimane ad oltranza.
In pratica non si connette.

Dove sbaglio? C’è qualche parametro o procedura che ho saltato o sbagliato?

Grazie mille per l’assistenza!

Ciao, mi sa che l’ultimo firmware ha qualche problema con questa internet key …
Manda una email alla TP-Link, io intanto chiedo all’admin se puo rimettere il firmware beta nel primo messaggio.

E te pareva! Eh eh eh…comunque grazie per la pronta assistenza!
Qualche giorno fa avevo scaricato un paio di firmware diversi:

mr3420v1_en_3_12_0_up(101130).bin
mr3420v1_en_3_11_11_up(101105).bin
mr3420v1_en_3_12_2_up(110111).bin

sai se uno di questi è il beta di cui parli?

Ho appena mandato una mail all Tp-Link. Speriamo bene.
Grazie ancora!

quello 101130 dovrebbe andare…

EDIT… BOOH, qui parlava di un .bin mandatogli dall’assistenza, e che il firmware beta (che non so quale versione fosse) non funzionava…

Grande nebbia, hai ragione !
Manda un messaggio privato a keizer e chiedigli se ti passa il .bin

Facci sapere così lo posto nel primo messaggio 😉

Io ho mandato il log per far aggiungere la Huawei e352 !

Vi prego qualcuno che ha questo fantomatico firmware beta per la Huawei E173 lo condivida!
Sto impazzendo con questo routere e l’assistenza tecnica della Tp-Link è lenta e poco tecnica…

Ho trovato questi firmware su un sito credo polacco…

http://bsooh2009.bplaced.net/pub/firmware/TL-MR3420/?C=M;O=A

li ho provati tutti ma non va nessuno.
Se volete provare anche voi…fate un tentativo.

Dopo svariate mail, stamattina il supporto tecnico della Tp-Link mi ha mandato il firmware mr3420v1_en_3_12_1_up(101231) BETA compatibile (in teoria) con la Huawei E173.
L’ho messo su megaupload:

http://www.megaupload.com/?d=2ZP33OK3

In questo momento non posso provarlo, quindi non so dirvi se funziona.

@USER1111
il file non e’ disponibile, potresti upparlo di nuovo?

file disponibile, scusami…

Megaupload fa di questi scherzi a volte…fammi sapere se il firmware beta funziona!

Ciao a tutti, ho un problema con il router MR-3420 comprato a dicembre, non ha mai funzionato!!

Ho caricato diversi firmware, l’ultimo a bordo è 3.12.2 Build 110111 Rel.33555n

Ho diverse chiavette vodafone, quella con cui fa meno capricci è la K3765.

a bordo ho una sim ricaricabile ad un’euro a giorno.

mi potete gentilmente dire la configurazione da dare al router per farlo funzionare?

Non sono coperto da linea ADSL ed ogni volta devo passarmi la chiavetta da pc a pc…

Spero di riuscire a far andare il ruouter.

Grazie mille per la collaborazione.

Francesco

Ciao Francesco, posta una immagine della configurazione 3G del router.
Quali sono le altre internet keys ?

FUNZIONA!
Sono riuscito a far funzionare la E173 con una prolunga di 2 metri collegata al router. Senza prolunga non funziona! Assurdo…

Che firmware hai usato ?
Ma non è che la chiavetta non entrava bene nella porta usb del router ?
Non è possibile 😃 Dovrebbe essere il contrario a meno che non ci siano dei problemi con qualche cella e usando la prolunga ne hai agganciato un altra.

Che firmware hai usato ?
Ma non è che la chiavetta non entrava bene nella porta usb del router ?
Non è possibile 😃 Dovrebbe essere il contrario a meno che non ci siano dei problemi con qualche cella e usando la prolunga ne hai agganciato un altra.
No guarda, a parte la cavolata del cavo LAN nella porta WAN (😊), ho fatto tutti i test possibili e immaginabili. E comunque ho letto già di un utente nel forum al quale la pennina funzionava SOLO con una prolunga.
Inoltre la posizione della chiavetta non è cambiata e quindi la cella è la stessa.
Sono sicuro che porta USB sul router funzioni bene perchè la pennina la riconosce e mi segnala anche la ricezione (19%) che con la prolunga non cambia.
Insomma: con la prolunga usb clickando su CONNECT si connette, senza prolunga no!
Non chiedermi il perchè, che non ne ho idea 😃…so solo che ora funziona!

Il firmware è quello che ho messo su megaupload…

Anche io ho una E173 e ho dei problemi viene riconosciuta si collega poi perde il collegamento e sparisce…
Che firmware stai usando ? Potrei avere una copia ?

Ciao

Indietro
Alto Basso