TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Allora riprovato con la seconda versione beta e funziona piuttosto bene… la cosa strana è che ho rirpovato ad installare la versione 110111 e ora sembra funzionare: vi terrò aggiornati se filerà tutto liscio.

Mikelino a me sembra tutto ok e non ci sono errori quindi puoi stare tranquillo.
Tuttavia devo sottolineare una scoperta recente: l’indicatore della ricezione del router non è attendibile!
Posta un log del router così vediamo se è vero.
Non so se dipende dal firmware beto o cosa, fatto sta che dopo 1000 tentativi, con e senza prolunga, con la pennina girata in tutte le angolazioni, provandola in ogni angolo della casa…mi sono accorto che con la prolunga usb e una ricezione di soli 12% (contro i soliti 25% e 35%) mi si connette che è una bomba (o quasi)!
Quello non dipenda dal router ma dalla cella a cui ti colleghi, per trovare quella più performante usa MDMA (http://www.nerve.org.za/mdma )
Voi cosa ne dite? L’indicatore di ricezione sui vostri router è attendibile?
Nel mio si, ho provato con Huawei e1820, e270, e169 e D-Link DWM-156.
Inoltre volevo chiedervi se ci sono delle configurazioni particolari o settaggi che consentono una connessione più stabile.
Purtroppo dipende molto dai gestori e da quante persone si collegano, io la mattina vado a 7 mega e la sera a 20 KB/s.
L’unica cosa che puoi fare è cambiare i DNS e mettere OpenDNS o Google.
Infine…secondo voi uscirà mai un firmware ufficiale che supporti la E173?
Certo 😃

Ciao Felix con il firmware mr3420v1_en_3_11_10_up(100901).bin
e dopo aver scaricato dal sito della tp-link il firmware per la internet key
“k3765-ZTE vodafone” impostando sul router il modem funziona.

Niente da fare… oggi mentre navigavo la connessione è caduta e la luce della chiavetta è diventata rossa.

Nella pagina di Status del modem mi diceva chiavetta disconnessa e successivamente non riconosciuta: configurare manualmente.

Devo dire che con la ZTE 3765-Z la ricezione massima è del 20-22% mentre con la E220 arriva tranquillamente al 30-32%.
Quello che non capisco è perchè con la ZTE non mi compaiono l’orario e la data corretti nel file system, mentre con la E220 nessun problema.

Chiavetta Huawei k4505 Vodafone.

La connessione internet è lentissima.

Attaccando la chiavetta USB con il software Vodafone, tutto perfetto.

Ho aggiornato all’ultimo fw.

Grazie

Mikelino prova a rimettere il firmware beta che ha postato l’amministratore.

Franziski potrebbe essere un problema di cella e non dipendere dal router, usa MDMA per vedere quale agganci e quale è più libera e veloce.

Quando fai le prove non usare prolunghe USB.

Salve , mi sono appena registrato

ho un problema , sto utilizzando utorrent , ho configurato il port forward , ma il test della porta fallisce

se abilito nel programma e nel router l’UPNP funziona tutto regolarmente

consigli?

ah ovviamente la regola è creata correttamente
precisamente

immaginemn.png

Questo utilizzando il 3G

se invece uso la porta WAN il forward funziona regolarmente

Nel complesso non sono soddisfatto al 100%, la navigazione risulta impacciata e con qualche LAG di troppo (parlo di pc connessi in wifi)
Con la penna collegata direttamente al PC si naviga molto meglio e con velocità + alte e stabili

spero che i prossimi firmware migliorino il lato WiFi

puoi indicare modello della chiavetta e operatore?
il test delle porte con la chiavetta collegata al pc dà esito positivo?

la chiavetta è una K3715 , il router l’ha rilevata senza problemi
operatore Vodafone
il test delle porte con la chiavetta collegata al pc dà esito positivo?
non ho provato

Salve, sono nuovo di questo forum (che ho letto tutto peraltro con molto interesse), dunque ho una chiavetta MD@HSUPA della 3 da circa due anni con l’abbonamento 300 ore; l’ho usata in tutta italia con ottimi risultati tranne in campania dove la copertura è scarsa.Questa settimana ho acquistato ed istallato il router TP-Link affiancandolo con il print server PS310U della stessa casa.
Ho connesso un desktop con XP via LAN, un netbook e un notebook via wifi con XP ed un vecchio notebook HP con Win98 via Lan ed una stampante all in one HP.
Sinceramente sono molto soddisfatto del sistema, abito alla periferia di Padova con una antenna a circa duecento metri e sinceramente non ho riscontrato finora nessuno dei problemi lamentati da molti, personalmente non ritengo necessario l’aggiornamento del router a priori, ho un vecchio E220 vodafone, ho provato a connetterlo e viene immediatamente riconosciuto dal sistema.
Inoltre non ho rilevato nessuna apprezzabile differenza nello scaricare da torrent rispetto ad una connessione diretta chiavetta pc.

Ciao a tutti, vi sottopongo un problema che ho da qualche giorno con il router TP-Link e una chiavetta Huawei E160: la navigazione procede normalmente, ma ho grossi problemi a scaricare file, come gli aggiornamenti automatici dei software, o direttamente gli installabili dai siti dei produttori: il download è molto lento, e soprattutto si blocca sempre prima di avere terminato.

Ho verificato di non avere superato la soglia dei 10 gb della mega unlimited, provato a cambiare dns, computer, ma il problema permane.

Il problema non è strettamente del router, con la sola E160 il comportamento non cambia, ma forse a voi è capitato qualcosa di simile e potreste aiutarmi.

🙂

segnalo che la gestione remota non funziona

ho messo porta 8070 , 255.255.255.255

ma nulla da fare , dall’esterno non si collega

Operatore? alcuni non danno IP pubblici quindi non entrerai mai dall’esterno…

qualcuno di voi ha testato il firmware TL-MR3420_V1_110112 [mr3420v1_en_3_12_2_up(110112).bin] con le chiavette K4505 e K3765?

Con i precedenti continuo ad avere problemi di disconnessione e inizializzazione delle chiavette random…

Grazie per il feedback marconet, anche io non ho problemi … ho provato diversi router 3G e questo è quello più stabile e completo.
L’ho provato con Huawei e169, e270, e1820 e D-Link DWM-156 😃

Paky non è un problema del router ma del tuo operatore (Vodafone) !
La gestione remota non ti funziona perchè Vodafone e 3 Italia bloccano e filtrano alcune porte.

tatrat4d purtroppo confermo, anche io con WIND ho lo stesso problema.
Il mio consiglio è di scaricare il software la mattina perchè la rete è meno congestionata.

Quello non dipenda dal router ma dalla cella a cui ti colleghi, per trovare quella più performante usa MDMA (http://www.nerve.org.za/mdma )

Purtroppo dipende molto dai gestori e da quante persone si collegano, io la mattina vado a 7 mega e la sera a 20 KB/s.
L’unica cosa che puoi fare è cambiare i DNS e mettere OpenDNS o Google.
Ciao Effeti,
potresti spiegarmi gentilmente cosa sono i DNS e come utilizzare questo MDMA?
Grazie mille!

PS: Per ora rimango stabile su un dignitoso 22% di ricezione e riesco a scaricare a circa 200-300 Kb/sec (complessivi, i singoli file non superano i 150Kb/sec, non so perchè).
Tuttavia non riesco a guardare i film in streaming, specialmente su megavideo, in quanto l’indicatore carica troppo lentamente e spesso rimane bloccato dopo pochi minuti. C’è un motivo in particolare? C’entrano qualcosa questi DNS?

Ciao, DNS.
Tuttavia non riesco a guardare i film in streaming, specialmente su megavideo, in quanto l’indicatore carica troppo lentamente e spesso rimane bloccato dopo pochi minuti. C’è un motivo in particolare? C’entrano qualcosa questi DNS?
No, è solo un problema di banda del tuo gestore.

Con MDMA puoi leggere a che cella ti colleghi, in questo modo puoi fare delle prove di velocità e scegliere quella più veloce.

Noterai che basta spostarsi anche di qualche metro per cambiare cella.

Riacceso il modem oggi pomeriggio, ma non mi riconosce la chiavetta:

3G USB Modem: Unplugged.

Ho provato a fare un reset, nulla da fare.

C’è un modo per riportare il modem alle condizioni iniziali, quando chiedeva il file bin del modem?

Grazie

Paky non è un problema del router ma del tuo operatore (Vodafone) !
La gestione remota non ti funziona perchè Vodafone e 3 Italia bloccano e filtrano alcune porte.
e su che porta potrei spostare la gestione remota affinché funzioni?

anch’io ho notato che piccoli spostamenti cambia notevolmente la banda…
una cosa che non son riuscito a far funzionare MDMA sia sul portatile con modem interno che con chiavetta usb:s utilizzo win7… sara incompatibile?

Indietro
Alto Basso