TL-WA701ND Wireless Lite N 150Mbps Access Point

Ciao a tutti mi sono iscritto oggi al forum,

Il problema si è creato qualche giorno fa quando ho sostituito il router TD-8840T + access point wa701ND e un’altro access point usato da repeater wa701nd.

quando configuro il ap/repeater wa701ND con il router wifi TD-W8961ND funziona solo con l’impostazione universal repeater e non come repeater e quando la connessione si sposta sul repeater i dispositivi si vendono in rete si pingano ma non navigano… navigano solo per hanno l’ip statico però con l’ip statico se mi sposto sul router / access point non navigo…
avete dei consigli ?

vi ringrazio anticipatamente
 
io ho un problema simile … come posso fare ad eliminare le chiavi di registro ?? - non vorrei venderli per poi pentirmene…
 
Salve, ho un problema con i prodotti in oggetto. Ho il router TD-W8951ND configurato e funzionante in wifi. Ho l’access point TL-WA701ND impostato con funzione repeater. Sembra funzionare tutto bene a ma a momenti l’access point TL-WA701ND perde il collegamento anche se il segnale è ottimo…devo staccare e riattaccare l’access point per farlo funzionare nuovamente…hanno problemi di compatibilità?
 
Versioni HW dei dispositivi? Versione di FW installata?
 
L’access point ha versione:
Firmware Version: 3.12.6 Build 110210 Rel.37112n
Hardware Version: WA701N v1 00000000
 
http://www.tp-link.com/en/support/download/?model=TL-WA701ND&version=V1

l’ultimo è il 120228, mi raccomando segui attentamente il PDF che spiega come aggiornarlo, contenuto nel firmware…

e il modem/router che versione ha??
 
Gentilissimi frequentatori del forum, questo è il mio primo messaggio che scrivo dopo ore che cerco su internet una soluzione al collegamento del mio nuovo ap wa701nd con fastweb. ho un hug pirelli vecchio modello (il mattone bianco per intenderci) che ha lavorato da anni e per bene con i router/ap che hanno preceduto il tplink (sparklan, netgear e d-link) + 3 pc in wifi e 3 iphone. ieri ho avuto la brillante idea di comprare un ap puro e sono iniziate le sofferenze. mi collego facilmente all’ap con il cavo e non è un problema quindi entrare nel 192.168.1.254 per il settaggio ma poi andando in wifi mi succedono cose strane e cioè che con un pc navigo (forse), con gli altri mi connetto al wifi ma la connessione è limitata, resetto poi sia hug (togliendo l’alimentazione) perche’ neanche col cavo diretto poi navigo piu’ ecc ecc. cosa devo fare?
esiste un anima pia che passo dopo passo possa scrivermi una guida chiara e semplice affinche’ io possa capire come devo procedere (alla “achille” il manuale dell’imbecille)? sto perdendo la pazienza perchè non faccio altro che smanettarci sopra e resettare e riavviare (sembro lino banfi in vieni avanti cretino con “la sua soddisfazione è il nostro miglior premio”) anche perchè il pirelli e il tplink stanno in un box in alto sulla parete e per spengere riaccendere cambiare il cavo lan non faccio altro che salire e scendere dalla scala. alla fine saro’ costretto se no a comprare nuovamente un altro prodotto insieme al prozac+.
vi ringrazio anticipatamente e aspetto vostre nuove.
buona serata

aggiornamento a stamane dopo aver lasciato l’ap acceso con settaggi di fabrica: ho dovuto resettare nuovamente l’hug x scrivere questo commento.
 
non è che il tuo hag ha lo stesso IP? guarda che ip e gateway vengono assegnati ai pc quando colleghi solo loro all’hag…
 
Buongiorno,
qualcuno può aiutarmi a configurare nuovamente il mio wa701nd con il macbook pro?
Fino a ieri sera andava… ora non ne vuole più sapere.

Grazie
 
aggiornamento:
  1. gentilissimo nebbia88 la tua risposta era riferita a me?
  2. stamane come anticipato nella modifica del mio precedente post ho trovato l’hag impallato e la connettività assente. Resettato sia il pirelli che l’AP ho pensato di fare questo esperimento e cioè di collegare il mio dlink dir615 che apparentemente non fungeva più in wifi (erano giorni che non voleva saperne e inutile i vari reset, cambio firmware originale fino ad arrivare a quello moddato della dd-wrt ma ripeto era completamente morto in wifi e nessun pc o smartphone riusciva ad agganciare il suo segnale anche perchè non c’era) a monte del tp-link 701 (hag pirelli–cavo lan–>dir615–cavo lan–>wa701-wifi–> )))))) PC+Iphone) per sfruttare il router dello stesso.
    Con mio immenso stupore (i miracoli esistono?) riaccendendolo e resettandolo perchè non ricordavo piu’ i settaggi/password precedenti il dlink ha ripreso a funzionare alla grande e con estrema facilità ho riconfigurato il tutto. Strano vero?
  3. la mia domanda ora è: ma avrebbe potuto funzionare la mia idea (di certo ora non mi rimetto a smanettarci su perchè so che potrei fare kaz**te)?
  4. aspetto sempre quell’anima pia che passo dopo passo a tempi non biblici mi faccia comprendere come si setta con fastweb sto benedetto 701 che ora guardo inscatolato a memoria dell’acquisto inutile (ma spero proprio di no) che ho fatto.
grazie comunque dell’ospitalità. buon we a tutti.
 
salve a tutti, la mia xbox 360 collegata ad un tp link wa701nd (impostato come repeater) non viene riconosciuta dal pc (come extender con windows media center) collegato invece direttamente al router (alice gate 2 plus). Ovviamente il tp link funge da repeater del segnale wi fi del router alice. Come posso far comunicare pc ed xbox360?
 
Buona sera a tutti, avrei bisogno di una consulenza per far funzionare nuovamente il mio acces point… non riesco piu a rilevare la wi fi ne col portatile ne con lo smartphone.
qualcuno può aiutarmi?
 
Ciao Ragazzi,

io non sono un nuovo iscritto in quanto già diversi mesi fà ho scritto su questo forum per gli stessi motivi di cui vi parlerò adesso. Non riuscendo a risolvere ed avendo poco tempo da dedicare a questo problema abbandonai…Vorrei capire se c’è qualcuno ferrato in materia per quanto riguarda i TL-WA701N. In passato mi ha aiutato nebbia spero non sia andato via.
 
Ragazzi qualcuno mi può spiegare x’ con il pc riesco a collegarmi e col il cell non mi apre le pagine?? se cancello la linea e spengo il router e riaccendo… funziona con l’access point… ma dopo poco di nuovo si blocca tutto…
 
Ciao a tutti, scusate ma in queste cose sono un pò frenato, ho preso il tl-wa7a1nd, per potenziare la rete di casa, avendo sul pc desktop principale con win7 il router THOMSON fg784 della tiscali con voip (già pre- configurato.
Non so di preciso in che modalità metterlo (cmq le ho provate tutte senza risultato) io penso “repeter”, anche se lo configuro, e poi magari funziona se lascio l’ap collecato in lan al router principale, ma se lo stacco, e lo porto in un’altra posizione, gli altri apparecchi non funzionano più.
Avrei cortesemente bisogno (in base a l’impostazione che le do) di avere un passo passo del settaggio, sia del router (che praticamente non si può toccare) che dell’ap, grazie.
 
Nessuno mi da una mano?
 
salve, mi inserisco nella discussione perchè ho comprato un WA701ND e non funziona x estendere il wi in casa, ora ho provato a a caricare ilfirmware e non prende 192.168.1.1. !!! Ma…Bisogna collegare con il cavo ethernet il Wa 701 al computer o al mio modem Fastweb ? e dopo bisogna caricare i DNS fastweb sul ripetitore ?
Grazie
 
mi sta per arrivare, speriamo tutto bene…io lo uso solo per avere la wifi adesso che ho preso uno samrtphone…lo attacco alla lan del mio router modem netgear
 
risolto (da solo) non funzionava perche bisognava da subito inserire il wep (critografia) ma chi lo sapeva?
 
collegato il 701 via lan al mio modem router adsl, dallo samrtphone si connette wifi infatti lo vede con buona ricezione, ma però se provo ad aprire una pagina web dal telefono…questa non si apre dice problemi connessione…
😊
 
Indietro
Alto Basso