TL-WA7510N point to point

ho disattivatoil dhcp ma non andava perche colegavo il cavo lan del antenna al connettore wlan del acespoint invece se disattivo il dhcp devo colegarlo ad un semplice porta lan

HELP
Dopo un violento temporale hanno smesso di funzionare , nemmeno si accendono .
ho preveduto a sostituire le due antenne TL-WA7510N però non funziona .

vi illustro la procedura da me utilizzata per fare il ponte tra le due lan sotto router 192.168.1.1 alice gatewey :​

ho colegato il primo tp-link al notebook, ho impostato un ip statico 192.168.1.13
ho digitato da internet explorer 192.168.1.254 ed invio, inserisco admin e admin
ho saltato il quicsetup
sono sceso alla voce wireless setting
ho impostato OPERATION MODE CLIENT e ho impostato la spunta su ENABLE WDW
ho messo su SSID atacrylan
ho impostato region : italia
ho spuntato enable wireless radio
ho fatto salva e poi rebook
dopo di che mi ha riportato in automatico sulla scelta delle tre operatività che ho lasciato sulla prima voce
poi sono andato nuovamente in wireless setting e più giù ho impostato il security
ho dato come password : cry1234
ho selezionato come tipo WPA2-PSK e AES
ho datto salva e poi reboot
ho riffato acesso andando sul lan e modificando ip da 192.168.1.254 a 192.168.1.250 e ho ridato salva e reboot
sul altro TP-LINK ho fatto le stesse e medesime cose solo che per ultimo ho impostato invece ip 192.168.1.240
ho rimpostato gli ip del notebook in automatico e ho lascitao il notebook conesso al secondo tp-link
ho conesso il primo tp-link al router 192.168.1.1 via cavo lan
ma il noteboook mi fa vedere che non trova gli indirizzi ip
eppure il server dhcp del router dovrebbe passare tra i due tp-link e assegnargli in automatico un ip

DOVE STO SBAGLIANDO ?

Non ho capito una cosa… ma uno dei due l’hai lasciato come access point?
Se metti entrambi su client non funziona.

io debbo ri impostare tutto in modo che sia un BRIDGE

Ho capito ma il bridge puoi farlo con la modalità bridge+AP oppure con AP+Client non tutti e due in Client

deve funzionare come tutti i bridge fatti da Ap opportunamente configurati

entrambe in bridge+AP o entrambe in AP+Client

NO.
soluzione 1: entrambe in modalità Bridge with AP, specificando il MAC dell’altro device.
soluzione 2:
AP1: wireless mode: AP
AP2: wireless mode: Client

io infatti uso sempre AP configurato come la 1° soluzione

fatto sta che questa volta non trovo la voce bridge e dove impostare i mec adress

manuale:
http://www.tp-link.it/resources/document/tl-wa7510n_ug_v1.pdf
pagina 25 del pdf o 17 del cartaceo.

Grazie tante Nebbia88 , il fatto e che su questi due 7510 non trovo la possibilita di selezionare la voce Bridge with AP .

mentre quando accedevo ai vacchi la vocce era selezionabile .

Vai su Operation Mode e usa Standard AP, aggiorna con il nuovo firmware:
http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WA7510N&version=V1

che abbia aggiornato con un firmware vecchio ?

comunque grazzie ora provo subito e ti faccio sapere

la voce è apparsa come per magia
finalmente

ma quando si decideranno a mettere in commercio prodotti con i firmue gia aggiornati o autoaggiornanti ??

salve a tutti
cercavo un aiuto al mio problemino.
possiedo due case tra loro distantio 60 metri in linea d’aria con nessun ostacolo tra loro.
fino ad oggi ho usato la seguente configurazione
casa A possiedo un Linksys WAG120N Modem router ADSL2
collegato allo stesso ho un Sitecom Wireless Network Access Point 300N WL-331 che mi funziona da bridge con un altro Sitecom Wireless Network Access Point 300N WL-331 nella casa B
al quale è collegato tramite lan un terzo Sitecom Wireless Network Access Point 300N WL-331 che mi funziona come access point sia per il WiFi allo stesso ho un hub di rete.
Bene questa configurazione non mi ha mai creato problemi fino a quasi un anno fa quando la moltitudine di access point nella zona mi interferiscono con il bridge a 2.4GHz.
Per ovviare a questo problema ho deciso di acquistare due TpLink-WA7510N a 5 GHz da far funzionare come bridge e sostituire i Sitecom
ma qui sono arrivati i problemi di configurazione.
da premettere che non sono un sistemista di rete, e che il mio inglese ha molte pecche.
vi chiedo esiste il modo da utilizzare un menù del TpLink-WA7510N in italiano?
come devo configurare i due TpLink-WA7510N, come Bridge con AP?
ho provato quest’ultima ma non mi funziona una periferica collegata tramite lan.
grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.

vi chiedo esiste il modo da utilizzare un menù del TpLink-WA7510N in italiano?
Ciao mi dispiace ma purtroppo solo inglese 😦
come devo configurare i due TpLink-WA7510N, come Bridge con AP?
A molte persone funziona molto meglio uno come AP e l’altro come client con l’opzione WDS spuntata.
Ricordati di cambiare l’ip ad uno dei due (menu network - lan) non ci devono essere due dispositivi con lo stesso indirizzo IP.

ciao a tutti

eccomi nuovamente qui questa volta il PROBLEMA E’ AMBIGUO .

il ponte ha retto per più di 5 giorni

adesso e qualche giorno che andava è veniva , ma comunque riuscivo ad entrare su entrambe i tl-wa7510n senza problemi solo se impostavo il notebook con ip manuali quindi il ponte è ok il problema potrebbe essere del server dhcp del gestore o del router .

solo che questa mattina non funziona piu , non riuscivo ad entrare solo nel tl-wa7510n che era conessoi con cavo al pc .
ho controlato e le configurazioni sono identiche tra loro cambiano solo gli ip una 192.168.1.240 e l’ altra 192.168.1.250

LA COSA PIU’ ASSURDA E’ CHE INVERTENDO DI POSTAZIONE LE DUE ANTENNE tl-wa7510n IL TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE

quale sara la modivazione di questo senzo inverso di finzionamento ?

quale funzione bisogna attivare per far si che se cade la connessione essa venga ripristinata in automatico .

se le antenne sono a una distanza inferiore hai 600 metri come va configurata la distanza in modo che non saturi la banda .

Ma perchè hai scritto più grande? 😃
ho controlato e le configurazioni sono identiche tra loro cambiano solo gli ip una 192.168.1.240 e l’ altra 192.168.1.250
Quindi sono in ap+bridge, hai provato uno come AP e l’altro come client con l’opzione wds attiva?
quale sara la modivazione di questo senzo inverso di finzionamento ?
Può dipendere da disturbi, hai provato tutti i canali?
quale funzione bisogna attivare per far si che se cade la connessione essa venga ripristinata in automatico .
Non c’è una funzione da attivare è una cosa automatica.

scusa allora cosa è il PING WATCH DOG ,e sopratutto cosa serve e va lasciato attivo ?

dopo antri 3 giorni di funzionamento oggi le antenne nuovamente non comunicano

riesco ad accedere via cavo lan alle relative ma non riesco a comunicare con l’ altra tramite il ponte

se vado su allineamento tuttto e a zero
se vado su throughput monitor in una oscilla solo la trasmisione e la ricezzione resta a zero , mentre sul altra resta tutto a zero
se vado su wireless statistic vedo i mecadres di entrambe ma ina a tutto a zero

CHE POSSO FARE ?

scusa allora cosa è il PING WATCH DOG ,e sopratutto cosa serve e va lasciato attivo ?
Normalmente se l’ap in client perde la connessione appena la rete wireless è di nuovo disponibile si ricollega in automatico.

Il Ping Watch Dog è un altra cosa e puoi attivarla: la funzionalità permette di monitorare la connessione verso uno specifico host tramite ping ciclico. Se il ping non va a buon fine il dispositivo si riavvia automaticamente.
CHE POSSO FARE ?
Come solo alimentati i due TL-WA7510N? Quanto cavo hai usato?

Indietro
Alto Basso