TL-WR1043ND 450Mbps Wireless N Gigabit Router

P.S. la versione HW e’ 1.9 quindi non penso di poter installare dd-wrt
Per il primo problema del WDS, non ho esperienza e non ti saprei dire…

Dal forum di DD-wrt sembra che qualcuno ci sia riuscito, idem per OpenWrt. Io per sicurezza aspetterei comunque qualche settimana, per esser sicuro che un buon numero di installazioni siano state fatte senza particolari intoppi… 😉

Nessuno mi riesce ad aiutare?

Navigando nella pagina di configurazione ho trovato una casella “AP isolation” ma e’ non checkata e disabilitata, pero’ sembra che quella funzionalita’ sia attiva… non so che dire…

Sta di fatto che sembra che il WDS vada: dal ping nella pagina di diagnosi riesco a pingare, ma collegato in eth o in wlan, NULLA

Premesso che la modalità WDS non è assimilabile a quella AP client, nè al range extender, ma nasce esclusivamente per connettere due tronconi di rete ethernet mediante un bridge wireless (e quindi non prevede il contemporaneo uso della connessione wifi da parte di altri client), mi pare che voi avreste avuto bisogno, nel vostro caso, di un range extender. Può comunque operare anche tale modalità, ma con alcune limitazioni.
Questa guida è molto ben fatta e dà tutte le avvertenze del caso: wireless networking - How to configure a router (TL-WR1043ND) to work in WDS mode? - Super User

Ti ringrazio per la risposta, ma in effetti io devo connettere 2 spezzoni di rete locale (PC e NAS da una parte, PS3, XBox, MySky dall’altra).
Utilizzando il WDS fra il mio router ADSL TPlink ed un vecchio 3com, tutto andava bene.

Utilizzando il 1043… non funziona nulla. Le periferiche Eth di un troncone non vedono quelle dell’altro, mentre i 2 routers si pingano perfettamente.

Ho provato a contattare il supporto TP-Link sia per mail che per telefono ai contatti dati sul sito ufficiale… in 2 mesi neppure una risposta. neppure un “stiamo verificando”.
Penso che riporto il router in negozio e mi affido a una marca che abbia un supporto tecnico quantomeno “decente”

mi pare quasi normale che non vada, si è sempre detto che il WDS è PENSATO E TESTATO per funzionare solo tra apparati molto simili, i tuoi 2 modelli sono differenti praticamente in TUTTO, sia HW che SW.

fossi in te installarei un FW alternativo e tanti saluti al WDS…

Dove hai letto che con la 1.9 non puoi mettere DD-WRT? (non sto dicendo che puoi, volevo solo capire se c’erano feedback comprovati in questo senso!)

Ciao, avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo il router TL-WR1043ND…
Purtroppo quando l’ho acquistato non ho letto che non aveva il modem e così ho pensato di usare un vecchio router alice gate2. Fin qui tutto ok, la connessione funziona.
Ora avrei bisogno di accedere in remoto al web server dell’impianto domotico per gestire il riscaldamento.
Con il router alice wifi precedente che avevo in prestito mi funzionava tutto, avevo creato un account su dyndns.it e tutto andava…
Ora con questo ho visto che dyndns.it non funziona e ho creato un account su noip.com, però sono ferma qui…
Ho provato a configurare il virtual server ma niente…
Cosa mi manca? Dove sbaglio?

Grazie
Lucia

Ciao Lucia, devi aprire le porte anche nel router Alice.
Fai cosi, collegati al 1043ND e controlla che indirizzo ip c’è nella pagina status, sezione WAN.
Devi aprire le porte nel router Alice per l’indirizzo che hai appena trovato e ovviamente devi fare la stessa cosa anche nel 1043ND (Virtual Servers) ma per l’indirizzo ip del server dell’impianto.

Salve,ho acquistato questo router è collegato …col cavo funziona ma wifi no…mi trova la rete,sul portatile c’è l’icona del wifi,ma affianco c’è il punto eslamativo giallo…e non và
cosa devo fare??? andando su http://192.168.1.1/ con pc normale via cavo,non va,con pc portatile via wifi va.
però apre solo quello…il pc wifi…altri siti niente.
devo impostare qualcosa ? dove ? COME ?aiuto grazieeeeeeeeeee

Ciao, il TL-WR1043ND a cosa è collegato?
Come hai impostato la sezione WAN?

ciao non ne capisco molto, il router è collegato via alimentatore,e poi ci sono 2 cavi ethernet,uno dell’antenna adls, e l’altro un cavo ethernet che va dal router al pc fisso o portatile…dipende.
per quanto riguarda la sezione wan…c’è impostata la configurazione automatica dhcp

C’è sicuramente un conflitto di indirizzi IP, scollega il cavo ethernet dell’antenna e lascia solo quello del pc.
Vai su http://192.168.1.1 → Network → LAN nel campo IP Address scrivi 192.168.10.1 e clicca su Save.
Ricollega il cavo ethernet dell’antenna nella porta WAN (Colore blu) del 1043 e configura il wireless andando su http://192.168.10.1

Un saluto a tutti.
Ho appena acquistato il il router in oggetto e ancora non ho finito di configurarlo del tutto, ma tutto sommato mi trovo bene e le personalizzazioni offerte sono per le mie esigenze sono complete.
Ho solo un problema, non riesco a collegarmi in remoto per la gestione del router.
Riesco da remoto a raggiungere il router, infatti visualizzo la schermata di login, ma una volta inseriti userid e password ricevo un messaggio a tutto schermo “computer non autorizzato”!
Penserete, sicuramente sbaglia i dati di autenticazione; e invece no, ho provato e riprovato e sono sicuro che i dati siano corretti, tant’è che con gli stessi dati all’interno della mia lan raggiungo e mi collego normalmente al router.
In “Security” in “Remote Managment”, ho cambiato la porta di default e ho messo la 8080 e in “remote managment ip address” ho messo 255.255.255.255 come indicato, per consentire la gestione remota di tutti gli indirizzi ip.
La gestione remota mi serve in particolare per accendere / spengere il wifi non avendo un desktop a casa ed utilizzando solo il portatile.
Un grazie a chiunque volesse indicarmi come risolvere e se fosse a conoscenza di bug specifici per la questione illustrata. Grazie

Prova ad aggiornare il firmware, la configurazione sembra corretta…

Ho già aggiornato all’ultima versione! Ma qualcuno riesce a connettersi da remoto?

Sembra un bug, prova a mettere una password semplice (account admin) come 1234
Solo per provare se funziona

Provato. Purtroppo il problema ė lo stesso.

No a direbil vero non ho provato. Ma scusa è un firmware precedente alla versione che ho installato, posso comunque fare il downgrade? Non perdo le attuali configurazioni?
Ma tu riesci a fare la gestione da remoto? Che firmware hai messo?
Grazie per le info.

La configurazione è sempre meglio rifarla da zero, per il downgrade non saprei…

Indietro
Alto Basso