Un saluto a tutti.
Ho appena acquistato il il router in oggetto e ancora non ho finito di configurarlo del tutto, ma tutto sommato mi trovo bene e le personalizzazioni offerte sono per le mie esigenze sono complete.
Ho solo un problema, non riesco a collegarmi in remoto per la gestione del router.
Riesco da remoto a raggiungere il router, infatti visualizzo la schermata di login, ma una volta inseriti userid e password ricevo un messaggio a tutto schermo “computer non autorizzato”!
Penserete, sicuramente sbaglia i dati di autenticazione; e invece no, ho provato e riprovato e sono sicuro che i dati siano corretti, tant’è che con gli stessi dati all’interno della mia lan raggiungo e mi collego normalmente al router.
In “Security” in “Remote Managment”, ho cambiato la porta di default e ho messo la 8080 e in “remote managment ip address” ho messo 255.255.255.255 come indicato, per consentire la gestione remota di tutti gli indirizzi ip.
La gestione remota mi serve in particolare per accendere / spengere il wifi non avendo un desktop a casa ed utilizzando solo il portatile.
Un grazie a chiunque volesse indicarmi come risolvere e se fosse a conoscenza di bug specifici per la questione illustrata. Grazie