Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie per l'aiuto, ho fatto esattamente come mi hai descritto e funziona tutto. Dopo un po' di ore di configurazioni varie posso dire che questo flint va benissimo, vedremo come si comporta in futuroNo, l'IP che devi usare per la DMZ non può essere l'IP del secondo router.
Sarà un indirizzo 192.168.1.xxx che il ZTE assegnerà alla WAN del Flint 2 (ottima scelta ), lo trovi nei dettagli della connessione internet del Flint oppure nella lista dei dispositivi connessi del ZTE.
Si
Devi usare il menu port forwarding (Internet -> Sicurezza -> Port Forwarding)ho attivato il controllo remoto su 0.0.0.0
Buonasera Loop, ho un numero Ehiweb già attivo e funzionante (già testato su un altro modem) e ho letto con molto interesse il tuo thread per capire come impostare il modem di Poste per utilizzare questo numero VoIP. Il modem è connesso col doppino telefonico (ho una connessione FTTC). Io vorrei utilizzare la linea dati offerta da Poste e configurarci sopra il WoIP di Ehiweb. Il modem ha le seguenti impostazioni (fatte dal tecnico di Poste Italiane in fase di installazione?):Testato anche con il VoIP di Ehiweb
Vedi l'allegato 303
NB: non si possono configurare due server SIP, per poter usare due linee VoiP contemporaneamente si deve usare lo stesso provider VoIP o server SIP.
In teoria se il provider VoIP consente di cambiare la porta di default 5060 potrebbe funzionare.
Configurazione WAN Ethernet DHCP client
Per impostazione predefinita la WAN ethernet del ZTE H2640 è configurata in PPPoE VLAN 835
Vedi l'allegato 304
Se volete collegare un secondo router alla porta WAN ethernet dovete creare una nuova connessione con le seguenti impostazioni
Vedi l'allegato 305
Innanzitutto grazie per la risposta! Sto sudando freddo perché sto configurando la rete dei miei suoceri e se gli faccio casini mi cacciano di casaCiao Vincenzo, se hai una connessione FTTC dovresti attivare il servizio VoIP nella sezione DSL e non nella Internet Eth.
Disattiva per sicurezza "Deregistrarsi al reboot", tutto il resto mi sembra corretto... appena posso riprovo anche io.
Aggiornamento: FUNZIONA!Innanzitutto grazie per la risposta! Sto sudando freddo perché sto configurando la rete dei miei suoceri e se gli faccio casini mi cacciano di casa
Sto cercando di far funzionare il modem/router delle Poste come slave di un altro router 4G+ (che va molto più veloce della mia FTTC). Quindi vorrei proprio dismettere la vDSL (ho staccato il doppino dal Modem/Router delle poste) e utilizzare la porta ethernet WAN che è connessa in una delle porte LAN del router 4G+.
Ho notato una peculiarità: il server comunicatomi da Ehiweb è "sip.vivavox.it" e non "voip.vivavox.it".
Ora provo a disattivare, per sicurezza, "Deregistrarsi al reboot" e poi provo anche il tuo server (voip.vivavox.it).
VS
Ah OK allora per la WAN non devi usare la VLAN ma vedo che hai già risolto, meglio cosìSto cercando di far funzionare il modem/router delle Poste come slave di un altro router 4G+
Forse per le nuove utenze usano il sip.vivavox.it, aggiorno il mio messaggio.utilizzare il server sip.vivavox.it e non voip.vivavox.it
Sarà utilissimo... grazie per averlo condiviso.Spero possa risultare utile a qualcun altro.
Hai una SIM con IP pubblico?ho pertanto attivato la DMZ sul modem/router 4G (ZyXEL), esponendo il tutte le porte del router delle Poste sulla rete Cellulare
Confermo.ho disattivato il SIP ALG (che è noto dia problemi alle chiamate in ingresso).
Tra latenze che cambiano in continuazione in base alla congestione della cella/BTS, disconnessioni forzate (Kena ogni 2 ore, Wind3 ogni 4, etc etc) c'è da diventare pazzi... che operatore usi?su N chiamate che faccio dal cellulare verso il numero VoIP, solo la metà entrano e fanno squillare il telefono e non riesco ancora a capire perché ci sia questo funzionamento aleatorio.
Loop, innanzitutto grazie per le risposte, sono una luce nel fondo di un tunnel!Hai una SIM con IP pubblico?
Se la SIM riceve un IP privato ora ti sta funzionando perché il router Zyxel riservava la porta 5060 per la sua gestione del VoIP.
Confermo.
Tra latenze che cambiano in continuazione in base alla congestione della cella/BTS, disconnessioni forzate (Kena ogni 2 ore, Wind3 ogni 4, etc etc) c'è da diventare pazzi... che operatore usi?
Se la SIM riceve un IP privato ora ti sta funzionando perché il router Zyxel riservava la porta 5060 per la sua gestione del VoIP.
Quello è l'indirizzo IP della BTS, la WAN del router 4G avrà un IP tipo 10.xxx.xxx.xxxl'indirizzo IP che mi assegna Vodafone (che non sembra cambiare molto spesso, in questo momento è 2.46.57.18
Per curiosità riconfigura il VoIP nel Zyxel e controlla se fa la stessa cosa.Non si riesce più a chiamare il numero VoIP