Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

scusa ma mi dovevo connettere al netgear con firmware originale
non al ddwrt

Ahhh avevo capito che dovevi fare qualcosa del genere:
Router NETGEAR <–wg602–><–wr1043nd–> pc

Devi prima di tutto impostare il client bridge, segui questa guida e poi creare una nuova interfaccia wireless virtuale.

OT In questa discussione ormai si parla di tutto :s

hai ragione , ora apro una nuova discussione.
grazie per la guida,ora la testo

Ciao ragazzi finalmente sono tornato sul forum:)
Cmq una domanda, come posso verificare sul dwrt che connessione ADSL ho? Mi spiego…prima di mettere il dwrt nelle impostazioni del modem vedevo 8000 download e 380 upload circa. Ora non ho più quelle voci…dove le posso trovare??
Grazie a tutti

Con il DD-WRT non puoi vedere i valori della linea ADSL, devi aprire la pagina di configurazione/stato del modem ADSL.

…e il wr1043nd non è un modem adsl, sinceramente non so cosa vedessi con il firmware originale, non è che ti ricordi male??

e per aprirla devo connettere il cavo ethernet del mio pc al modem adsl e non al wr1043 giusto?

No, il modem ed il router devono avere diversa classe IP.
Imposta il modem su 192.168.0.1 ed il router su 192.168.1.1, collega il modem alla porta WAN del router.

Se il router è collegato ad internet non puoi accedere al modem quindi disconnetti dal menu STATUS-WAN ed accedi a http://192.168.0.1

Ho provato cosi ma non accede al modem…ho fatto cosi.
  1. Ho attaccato l’eth al modem, ho impostato su indirizzo 192.168.0.1
  2. Ho riavviato il modem
  3. Ho staccato l’eth e l’ho attaccato al router
  4. Ho disconnesso da wan status
  5. Ho digitato l’indirizzo //192.168.0.1
Ma non lo apre…mi da indirizzo non trovato.
Ovviamente il modem è collegato al router tramite wan

L’indirizzo è http://192.168.0.1 e non //192.168.0.1
Se hai disconnesso il PPPoE dal router dovresti vedere la pagina di login del modem.

ho fatto tutto come hai detto ma niente…cavolo

Vuoi dire che quando disconnetti il pppoe lui bridga lan e wan??

No, fa solo il router e quindi tu riesci ad entrare su una diversa classe IP.
Ora non posso provare perchè lo sto provando come repeater.

sì ma dovrebbe assegnare comunque un ip all’interfacca wan per fare quello che dici no? chi glielo dà se il pppoe è disconnesso?

Il modem, della sua classe IP.
Probabilmente il suo non lo fa e non riesce a vederlo.

No infatti per vederlo devo per forza collegarlo direttamente al pc

probabilmente se imposti la wan con un ip statico poi ti funziona… pero’ perderesti il pppoe credo…

Cmq avrei un altro quesito da porvi:)
Vi spiego brevemente…
in uffico ho un modem di alice a cui ho collegato uno switch dove sono connesse varie cose (stampante, fax e altre cose).
Ora al posto del modem di alice volevo mettere un altro modem e il tp-link. Lo switch lo posso collegare direttamente come facevo prima?? Perchè ora le impostazioni degli IP delle stampanti sono per quello di alice, devo cambiare qualcosa?

beh ti conviene mettere sul tp-link lo stesso ip che ha ora il modem alice 😉 non dovrebbe servire cambiare altro…

sul tp link o sul modem?? metti caso che collego solo il modem, basta mettere lo stesso ip del modem alice?

Indietro
Alto Basso