Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

scusate ma avevo letto velocemente e pensavo che fosse un nuovo firmware dd-wrt, per questo non lo trovavo, ma il file .zip e quello che devo caricarlo prima con l’usb o va bene anche quello descritto nella prima pagina? grazie moltissimo.

P.S. Qualcuno ha gia’ provato il nuovo firmware? se si il media serve funziona bene, perche’ come ho scritto sopra ho un blu-ray della samsung con lan ma non riuscivo a far vedere l’hd collegato con l’usb al router.

non l’ho capita, puoi provare a spiegarti meglio? bisogna fare le cose giuste perche’ è un attimo far danni…

non so in che senso possa “funzionare bene”, comunqne visto che il tuo lettore non legge le condivisioni windows/samba ma vuole un server dlna, è ovvio che prima non andasse.

EDIT: ho capito cosa intendi, non l’avevo nemmeno vista la procedura della prima pagina!

Ti consiglio di aspettare che risponda effeti, non vorrei darti consigli sbagliati, ma nel topic che ti ho linkato sul forum dd-wrt, dicono che quelli si possono flashare dalla GUI, proprio come hai fatto per passare dallo stock al dd-wrt.

allora, nella prima pagina c’e’ spiegato come ritornare al firmware originale mettendolo da usb tramite telnet, con un firmware originale ma modificato che si puo’ scaricare sempre dalla spiegazione in prima pagina, dopo di che si possono caricare i firmware originali da web.
ora la mia domanda e’, devo fare cosi’ o in un altro modo visto che tu hai nesso un link di un file .zip?
scusa per la non chiarezza precedente:-D

Devi seguire la procedura che trovi nel secondo messaggio di questa discussione:
  1. Scarichi il firmware modificato dal secondo messaggio e ritorni al firmware originale seguendo la guida;
  2. Premi il tasto reset per 20 sec e resetti il router;
  3. Metti il nuovo firmware scaricato dal sito TP-Link.
Il mio lcd samsung riconosce il 1043nd e posso guardare i film in streaming dalla chiavetta usb, non so se è compatibile con il tuo lettore ma DOVREBBE essere uno standard !

pero’ con i firmware che hanno messo nel forum dd-wrt dicono:
you can proceed by uploading the .bin file to dd-wrt’s web gui upgrade page.
è diverso dal tuo effeti?

ok router aggiornato… montato il media server… finalmente il blu-ray lo vede entro nelle cartele condivise ma mi vede solo alcuni films gli mkv non li vede e quando avvio un film mi dice che il file non e’ supportato.
altro bug quando cerco di copiare su pc un file da hd condiviso non supera i 750kb/s ma…
prima riuscivo ad arrivare anche a 3.5mb/s ma si puo’ peggiorare cosi’?
aspetto altri pareri di chi l’ha testato grazie.

altro bug quando cerco di copiare su pc un file da hd condiviso non supera i 750kb/s ma…
Il mio, con chiavetta usb tdk da 16gb, arriva a 3.5/4 Mb/s
Se i file sono molto grandi ci mette un pò prima di condividerli e questo potrebbe rallentare il trasferimento.
Altra cosa … il media server occupa parecchie risorse, provato con ushare e openwrt quindi con il dd-wrt potresti avere le stesse prestazioni.
è diverso dal tuo effeti?
Non l’ho controllato.
In teoria puoi usare tutti i firmware ufficiali TP-Link che non hanno la stringa _boot nel nome (Fonte OpenWRT), ho letto che molte persone hanno avuto problemi e quindi per sicurezza uso sempre quello nel secondo messaggio (è uno dei primi firmware) !

Se non ho capito male adesso ha l’ultimo ufficiale, non dd-wrt…

Per le prestazioni di copia, se ti colleghi col cavo di rete al router è uguale??

Per gli mkv, direi proprio che il lettore è troppo delicato…

http://forums.cnet.com/7723-13973_102-387133.html

Magari c’è un firmware anche per quello? XD

Grazie dei consigli ma mi spiego meglio, il blu-ray legge benissimo da usb tutti i formati sia sd che full hd dagli avi a mkv a h264 ecc. ecc. legge preticamente tutto anche tramite condivisione ccon il pc ma tramite un suo software apposito, il mio problema era mettere hd in condivisione tramite l’usb del router e farlo vedere sia hai pc (cosa semplicissima) sia al lettore, solo che gli mkv non li vede proprio e i film non partono non so perche’, ovviamente lo stesso hd collegato in usb legge tutto e finzionano tutti i film.

per quanto riguarda la velocita’ di trasferimento tutto risolto
spostando il canale a 12 va benissimo 3,5/4
pero’ ho riscontrato un altro problemino ogni tanto perde internet
cioe’ la wan e’ perfettamente settata ma non naviga
cambiando inpostazioni wan e rimettendo le vecchie riprende a funzionare
ma…
provero’ a fare un reset del router.

grazie ancora.

ho capito, se vedi il topic che ti ho linkato e cerchi “mkv” vedrai che è pieno di gente che non riesce a far andare gli mkv se condivisi via rete.

Come sempre quando non seguono gli standard fanno casini, con il suo software ci credo bene che funziona!

Ho necessita d’ impostare il mio TL-WR1043ND come client-bridge
In modo da farlo collegare all’ access point costituito dal mio cellulare Android e da quello che ho capito nativo come è il router TL-WR1043ND
non posso farlo ma potrei installando questo DD-WRT Esatto?

Domanda dato che il link a inizio forum non va
mi passate il link dell ultima versione stabile per il DD-WRT
per questo router ?

Altra domanda prima di fare casini con il mio
è valido questo simulatore per provare anche se va DD-WRT ?

http://www.tp-link.com/simulator/TL-WR1043ND/index.htm

Grazie

Ok seguite le istruzioni 😃 come da inizio topic
Era che dove ero collegato primna tramite proxy non riuscivo
a scaricare e credevo che fosse il link scaduto 😦
adesso sono riuscito a scaricarlo 😃 Installato tutto Ok

Noto il fimrware meno grazioso e intuitivo
ma molto piu comleto dell’originale 😃

Adesso come gli dico di collegarsi al Acces point cellulare
e poi andare in WDS con un Tp_link 3420?
E tra le varie opzione quale sarebbe quella
equivalente a: WPA-PSK/WPA2-PSK

Grazie

bravo!
Adesso viene il bello…
intanto prova a configurarlo in client mode con la rete creata dal cell… poi se riesci a navigare collegandoti a una porta lan del router è già qualcosa ^^

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Client_Mode

P.S. che fregatura! ho capito ora che non è possibile avere 2 client mode con la stessa radio… con le virtual interfaces si possono creare “solo” ap. E io che volevo far connettere il tuo router in client mode sia al cell sia all’altro router -.-

il dd-wrt non e’ per il 1043… 😦

leggo ora che c’e’ un firmware con l’ftp, ma per tornare al firm ufficiale serve l’esatto firmware per la versione in oggetto, oppure quello indicato come v1: “tl-wr1043nd_v1-webrevert.rar” funziona con tutte le versioni?
grazie

non ho sottomano il 1043 ora (e’ nella scatola in garage), ma mi pare non fosse v1

il dd-wrt non e’ per il 1043… 😦
comunque sono tutti v1.X a quel che mi risulta…

Ciao, inteso come non e’ stabilissimo

ho recuperato il 1043 ed in effetti e’ un 1.7, procedo con il ripristino
grazie

che build hai provato?

ma per tornare al firm ufficiale serve l’esatto firmware per la versione in oggetto, oppure quello indicato come v1: “tl-wr1043nd_v1-webrevert.rar” funziona con tutte le versioni?
Usa la procedura che trovi nel secondo messaggio di questa discussione.

sisi ho usato quella
tutto perfetto, grazie

Be con l’ ottima guida a inizio topic credo tutti sianbo BRAVI 😃
Ho visto il mio Tp-Link è ver 1.8
intanto prova a configurarlo in client mode con la rete creata dal cell…
Aspe quale di queste sarebbe ? Presumo la Client Bridge esatto o la CLienti senza Nulla ?

Grazie del Link ma sono venuto in questo forum proprio perche
con le guide in inglese mi perdo meglio continuare qui cosi
magari è utile anche ad altri 😃

Nessuno che ha questo firmiware montato e puoi inviarmi
delle schermate si come devo configurare ?

Ripeto quello che vorrei fare è Collegare il WR1043ND
dove ho appositamente installato il DD-WRT sperando che sia utile
All’ access point cellulare e poi collegarmi anche ad un secondo terminale un Tp-Link 3420 e dare internet su tutti i terminali 😃

Grazie

Indietro
Alto Basso