Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

Se mi confermate che la porta USB funziona correttamente aggiorno il primo messaggio.

Ma l’ho seguita la seconda parte ma non trova la stampante. Quando mi chiede di inserire l’host non so cosa scrivere. Io ho bisogno di riuscire a stampare sia dai due pc collegati in Ethernet che sul portatile via wifi. È possibile?

Devi mettere l’IP del router (192.168.1.1)

Si, è possibile.

purtroppo il printserver l’ho abilitato su openwrt e non dd-wrt, anche se credo sia in pratica la stessa cosa

in pratica va solo abilitata la usb ed aggiunto il modulo p910nd
ps: nella configurazione in quella pagina indicata da effeti c’e’ qualcosa che non mi torna
il protocollo deve essere raw e non lpr

quasi in fondo a questa pagina, c’e’ una guida passo passo (in inglese su come configurare il pc) p910nd Printer Server [Old OpenWrt Wiki]

avevo provato a mettere 192.168.1.1 e IP_192.168.1.1 ma niente non la trova

Se metto 192.168.1.1 e IP_192.168.1.1 mi esce questa schermata e non quella della guida

Come mai non la rileva?

e’ normale che non la rilevi, la configuri e poi funziona 😉
segui la guida nella pagina che ho postato sopra (verso la fine trovi spiegato come configurare win7): e’ semplicissimo

ho seguito la guida che ha postato effeti però ho utilizzato il protocollo raw come diceva tobler e ora finalmente funziona!!

Per me siete una massa di fortunelli XD

Io ho provato ad installarlo, l’installazione tutto ok. Dopo il termine dell’installazione sono iniziati i problemi: Non riesco ad andare in internet, non riesco a collegarlo al modem (TP8840), il wireless se riesce a vederlo al massimo lo da come 56mbps e dulcis in fundo non riesco a disinstallarlo perchè le impostazioni non sono come quelle in figura…

come non sono quelle della figura? che build hai usato? puoi postare qualche screen?

La build era quella del Link iniziale, il problema era che usavo una penna U3, con una vecchia penna sono riuscito a re installare il firmware originale.

Peccato perchè di DD-WRT ne parlate quasi tutti bene ma proprio non funzionava con la mia configurazione hw

arrivato oggi, versione che avevo postato qualche gg fa, tutto ok con proftpd, ma vorrei usare samba, qualcuno ha usato la versione integrata? (come si fa a config??)
o meglio
qualcuno ha provato ad aggiungere optware a dd-wrt?, ufficialmente non e’ supportato sull’atheros del 1043 ma dovrebbe funzionare

non ho ancora esportato la configurazione del vecchio router, se puo’ interessare a qualcuno appena lo faccio giro lo scriptino da aggiungere per poter accedere alla pagina di config del vs. modem passando dal router e senza giocare con i cavi/config

Prima di tutto, scusi per il mio Italiano, ma sono Argentino.

Io ho un 1043ND v1.6 con il firmware di DD-WRT (16214) e va abbastanza bene.

qualcuno ha provato ad aggiungere optware a dd-wrt?, ufficialmente non e’ supportato sull’atheros del 1043 ma dovrebbe funzionare
Credo che non è possibile usare Optware packages con il nostro router. Mi sembra che solo sono per routers con micros di Broadcom.
Non ostante, si vuoi abete provato qualunque di questi packages mi aggraderei ascoltare la vostra opinione. Vorrei installare uno degli x-torrent daemons per lavorare con P2P.

Ciao!

Salve a tutti, ho appena installato la build 16214 del 17/2/2011 e nonostante, come la precedente , mi dica che monta perfettamente la chiave USB io non riesco ad utilizzarla. :@ Mi spiego: ho letto tutto ma, o sono rimbambito, o tralascio qualche cosa. Allora: inserisco la chiavetta usb da 4 gb formattata in fat32 e la vede benissimo dicendo che è montata. Adesso io vorrei accedervi dal pc come facevo col firmwere originale tp-link ma non la trovo. cerco di connettere unità di rete, digito \192.168.1.1(il nome che ho messo su mount on del router) ma non trovo nulla…magari è la cosa più semplice, magari invece sbaglio o semplicemente sono fuori strada. Mi scuso in anticipo se il problema è banale. Mi aiutate a risolverlo?Grazie a tutti

Ciao, supermono76…

Dobbiamo fare cosi:

ftp://192.168.1.1

O bene più direttamente:

ftp://user:password@192.168.1.1

Io preferisco, invece, usare il “NetDrive”:

http://www.netdrive.net/download.html

Con questa configurazione:

Site name: Qualunque
Site IP or URL: 192.168.1.1
Account: user [il proprio]
Password: password [la propria]

That’s all!

credo che lui volesse usare Samba!

Ciao Baphomet!

Beh che dire, grazie e grazie ancora. Non avevo assolutamente capito che dovevo accederci come ftp! Non ci sarei mai arrivato perchè mi ostinavo a collegarmi come col vecchio firmwere! Ho seguito la tua procedura e tutto si è collegato al volo.
Adesso vedrò quale situazione è più conveniente utilizzare. Sto ancora smanettando su questo DD-WRT che a mio avviso sembra funzionare benino ma ha tante cose che per la mia competenza sono oscure. Comunque per quanto mi riguarda, utilizzando eolo, quando adesso scarico con megaupload, ho un download molto più costante mentre col firmwere originale avevo linea sempre altalenante, anche nei test. Vorrei adesso riuscire ad utilizzare magari l’hd coleegato alla porta usb del router come se fosse un nas di rete interna potendoci mettere un film o musica, ad esempio, e riprodurla in streaming sul portatile mentre sono a letto. Per le prove per ora effettuate tutto mi risulta un così lento da non essere utilizzabile. Voi per caso ci riuscite? P.S. Grazie ancora

supermono76 e Baphomet per condividere una risorsa USB con samba, io l’ftp non lo uso perchè carica troppo il router, dovete:
  1. Attivare il supporto USB
  2. Andare nella sezione NAS
  3. Attivare Samba
  4. Impostare il “Path to Files”, dovete mettere il percorso della risorsa USB in genere /mnt
Si accede con \192.168.1.1
Testato ora con l’ultima build.

Streaming e ftp occupano parecchie risorse.
Prova a lanciare il comando top da telnet e monitorare le risorse.
Ricorda per poter accedere da telnet il nome utente è sempre root + password usata per l’interfaccia web.

Grazie, Effeti, è veramente cosi: FTP è molto più lento di Samba, ma io ho bisogna di accedere via WAN anche e credo che Samba sia solo per LAN.

Per l’uso che ha descritto supermono 76, mi sembra che Samba, in effetto, è la scelta corretta.

Ciao!

Non è una soluzione elegante ma puoi usare il DMZ per accedere a un server Samba via WAN.
purtroppo non mi sono mai messo a capire che porte gli servono veramente, ma in dmz funziona XD

Indietro
Alto Basso