Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

beh dipende da come li colleghi e configuri.
Se metti il modem in Bridging e la wan del tp-link in pppoe è meglio di tutto.

Se metti solo il modem ovviamente non deve andare in bridging e diventa router a tutti gli effetti, e dagli l’ip del router alice attuale 😉

Quindi mi basta collegare il modem e dargli lo stesso ip. Non devo configurare nient’altro vero? Hai parlato di bridging ma in questo caso non ci può andare o sbaglio?

non ci deve andare, altrimenti non farebbe da router 😉
Beh devi configuare il modem con i suoi parametri a seconda dell’operatore…

http://assistenzatecnica.telecomita...geLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/92019

Salve sono nuovo,
non ho grande esperienza con dd-wrt ma penso di aver fatto una ca**ata in pratica, o ho sbagliato il firmware, o è successo un errore mentre si caricava, o non so per quale motivo, ma adesso mi trovo un router non funzionante con le luci che lampeggiano tutte contemporaneamente,
c’è un metodo per ripristinare il firmware? visto e considerato che il router non è piu raggiungibile?

Devi per forza usare la seriale, trovi tutte le informazioni qui.

Purtroppo non so come sia finita XD

Comunque io proverei prima ad accedere via telnet…
se imposti un ip fisso sul pc e fai un ping all’ip del router mentre si accende, c’è qualche risposta?
Power up your router. When the ‘SYS’ light starts to blink, press and hold the ‘QSS’ button in the front-right until the blinking gets faster. Now open a telnet session to 192.168.1.1. No user name or password required.

No pultroppo non riesco a vederlo, neanche facendo dei ping, mi sa che devo saldarci la seriale, qualcuno sa con che programma posso gestirla e i comandi da inviare? perche mi sembra tutto un po confuso nel senso che leggo molte cose diverse sui diversi forum ma una guida chiara ancora non l’ho trovata, Grazie Anticipatamente

I programmi sono Putty e Tftpd32, i comandi sono quelli che ti ho segnalato qui.

ovviamente lì parla di come rimettere openwrt…
nel comando ci va la dimensione del firmware
erase 0xbf020000 +7c0000 # 7c0000: > size of the firmware (be aware that you may have a different size thus bricking your router)
tftpboot 0x81000000 code.bin
cp.b 0x81000000 0xbf020000 0x7c0000
se vuoi metterci quello originale e/o dd-wrt credo tu debba cambiare qualcosa!

ma se inserisco la dimensione totale della memoria non faccio prima? formatto tutto a prescindere anche perche non so cosa ha caricato e che dimensione abbia realmente utilizzato, voi sapete quale è la dimensione massima della memoria? so che sono circa 8 mega ma avete la dimensione precisa?

non credo siano così stupidi, se mettono la dimensione precisa del file .bin ci sarà un motivo 😉

salve a tutti, complimenti del lavoro fatto davvero utile e spiegato benissimo, volevo chiedervi un paio di informazioni.
ho comprato il tp-link wr1043n modificato con dd-wrt consigliato in prima pagina, settaco come avete spiegato voi, 1° cosa la scheda si collega a 300 e ho montato hd con samba, ma quando copio qualcosa da hd a pc non supera i 2,5mb/s con il firmware originale arrivavo a 3,5mb/s come mai? 2° cosa ha un samsun c5500 bluray non so se conoscete , e volevo che vedesse l’hd nontato con samba, ma nulla di fatto sapete aiutarmi in merito, so per certo che sto lettore vede gli hd nas, ma con questo router non lo vede, nemmeno con il firmware originale.
grazie delle vostre prossime risposte.

per la velocità dell’hard disk credo sia normale, linux non digerisce bene l’ntfs.
Dovresti provare formattando una chiavetta in ext2 o ext3…

Per il bluray, se non lo vedeva nemmeno con il firmware originale probabilmente supporta “solo” i device che usano dlna Ushare uPnP media server - DD-WRT Wiki
Che è decisamente un bel macello XD

grazie per le info, ma una guida un po piu’ semplice? quasi sicuramente legge solo dlna, ho visto in rete dei firmware per il netgear della dd-wrt con il dlna ma non per tp-link sapete qualcosa di piu’?
grazie

sì perche’ è un package da aggiungere successivamente… fa parte di tutte quelle cose “opzionali” che uno se gli servono se le deve installare.

Se qualcuno si prendesse la briga di fare un dd-wrt aggiungendo anche ushare sarebbe tutto più facile ovviamente ^^
Io non ne sono in grado (per ora XD)

quindi se ho bel capito si puo’ fare, ma delle info piu’ semplici si possono trovare? anche perche’ risolverei tantissimi problemi.
grazie.

questo script dovrebbe automatizzare un po’ le cose, pero’ OCCHIO, leggi bene tutto il topic perche’ ha strani comportamenti a seconda della build di dd-wrt utilizzata, e ad alcuni gli è morto ssh e poi sinceramente non ho capito come lo sistemano -.-

Se hai altri dubbi chiedi 😉

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=90247

P.S. lì installano tutto su un hard disk (credo non ci possano stare i package sulla flash del router) quindi ti serve avere una partizioncina ext3…

P.P.S. ovviamente quello che interessa a te è minidlna…

Disponibile nuovo firmware ufficiale con media server e server ftp 😃

puoi postare il link e la versione esatta grazie

-.-
pagina dei download:
http://www.tp-link.com/it/support/download.asp?a=1&m=TL-WR1043ND

firmware del 11-04-29
http://www.tp-link.com/english/soft/201151110123018.zip

Occhio che non puoi flasharlo direttamente se hai dd-wrt, devi prima tornare all’originale con i file appositi.

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=85237

Indietro
Alto Basso