Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

io intendevo client, mi pare abbia meno casini del client bridge, e a te interessa solo la connessione ad internet del cellulare, non è necessario siano nella stessa subnet 😉

Per la connessione con l’altro router leggi sopra…

io intendevo client, mi pare abbia meno casini del client bridge, e a te interessa solo la connessione ad internet del cellulare, non è necessario siano nella stessa subnet 😉
Ok stasera lo metto solo come client e vediamo se navigo dalle porte Lan
Per la connessione con l’altro router leggi sopra…
Sopra dove mi sono perso nelle risposte 😮

Cmq Traducendo con il Buon Google il tuo Link apredevo questo

http://translate.google.it/translat...ndex.php/Client_Mode&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8

Per avere i computer collegati ad entrambi i router (principale e secondario) e co-esistere nella stessa sottorete, istituito DD-WRT
come Client Bridge , Repeater Bridge o usare WDS .
Ulteriori spiegazioni di colmare i modi è nel Glossario .

ahahhaha no ti prego lascia stare i traduttori!

http://www.lezionidinglese.net/ 😛

Comunque quella parte da per scontato che tu ti stai connettendo come client ad un altro router, non ad un cellulare, per questo parla dei “computer collegati ad entrambi i router”…

Salve, prima ho iniziato ad installare il firmware DD-WRT nel mio TL-WR1043ND ver 1.8.

La versione firmware è la r16454.

Ma ho un problema, caricato il firmware, arriva al 100% ma poi il router non si riavvia.

Mi rimane scritto :

RESTART
SOFTWARE UPGRADED SUCCESSFULLY!
RESTARTING…

Ora è passata circa mezzora ed io non ho toccano nulla.

Mi dareste un consiglio?

Grazie in anticipo

beh prova ad accederci! http://192.168.1.1
altrimenti il passo 5) è di premere reset per 30 secondi… e incrociare le dita ^^

Che browser hai usato?

Allora, ho utilizzato Windows Server 2008 r2, ora da questo pc non riesco ad accedervi mentre da un notebook con windows xp ci riesco…

il problema è che non riesco a connettermi ad internet tramite il tp-link con nessuna macchina sia tramite cavo che wifi.

Il notebook in wifi vede il tp-link ma non riesce a navigare, il fisso con win server 2008 r2 non lo vede neanche (tramite cavo)

cosa mi consigli di fare?

Re-installare un firmware originale?

Aspe … se ha messo il firmware dd-wrt il nome della rete wireless non può essere tp-link ma sarà ddwrt.
Probabilmente non ha preso l’aggiornamento.
Il pc fisso con che ip l’hai impostato ?

Scusa la domanda, ma perchè vuoi mettere il firmware dd-wrt ?

OT. Io ho messo la build r16994 e l’ho levata all’istante perchè mi dava problemi con il WAN, non si collegava ad internet.

Tutto risolto…

mi ero preso uno spavento enorme!!

come? cosa c’era di sbagliato? magari puo’ esser utile ad altri 😉

Presumo che alla base ci sia una incompatibilità tra la procedura riportata ed il sistema operativo da me utilizzato (Win Server 2008 r2).

quindi anche se andata a buon fine, la procedura si blocca ed il sistema non si riavvia autonomamente…

Umm mi ci sto perdendo

Allora ho attivato il Cellulare come Router WiFi

Sul DD-WRT del TL-WR1043ND
Imposto come Wireless Mode Client
Ma devo attivare configurare anche Virtual Interfaces ?

Da qui dove apro il menu per sfogliare i dispositivi WiFi
per stabilire la connessione con il router WiFi generato dal cellulare ?
E questo che non capisco ?

Grazie

punti 9 e 10 della guida linkata:

9. NEXT go to the Wireless → Basic Settings and change the Wireless Mode to Client.
10. On that same tab set the Wireless Network Name (SSID) to exactly the same SSID as your primary router you will be connecting to over wireless. Make sure spelling and capitalization match.
devi digitare il SSID a mano.
Ammesso che tu abbia già seguito bene i punti precedenti ^^

Questo non l’ avevo capito credevo da qualche parte
uscisse un menu con i dispositivi WiFi che vedeva
e dovevo selezionare quello voluto.

Ho chiamato il Router del Cell SavioCell quindi devo fare cosi esatto ?

Si 😃

Ok perfetto ci sono allora 😃

Seguendo anche se con difficoltà data dalla lingua non italiana
della guida 😦 non mi sono chiari alcui punti punti.

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Client_Mode

Ma posso tenere tutto senza DHCP ?
Io per questione di sicurezza disabilito sempre il DHCP e vado con Ip fissi.

Secondo se non ho capito male se collego come voglio fare
un secondo router devono avere due metriche diverse ovvero
se uno è sulla 192.168.1.x l’ altro deve essere sulla 192.168.2.x esatto ?

Quindi non vi è modo d’avere tutto sulla stessa metrica ?

Altra cosa leggo se non ho capito male che quando abilito in clinet mode solo sulle porte lan viene dato internet e se è cosi come faccio poi a passare internet sull’ altro roter che dovrei collegare in WiFi ?

Grazie

da quel che ho letto il client routed funziona meglio del client bridge, e non ti dovrebbe creare problemi il fatto che siano in subnet diverse.
Il server dhcp credo tu possa tenerlo spento, ma magari la wan è meglio che si colleghi in dhcp con il celluare così gli da lui un ip (credo).

Intanto vedi di far funzionare il client, poi vediamo XD
Comunque si tratterà di abilitare un VAP per far si che il router ricrei la rete wifi invece di riceverla e basta.

Ciao ragazzi,
che versione hw dovrei prendere per avere massima compatibilità con il fw ddwrt?

non credo ci siano grosse differenze 😉

Ok grazie. Ultima cosa, a che velocità lettura/scrittura va su usb? Ovviamente mi riferisco via cavo.

Questo fine settimana provo con firmware originale e ultima build dd-wrt, vediamo chi vince :d

Indietro
Alto Basso