Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

Grazie Nebbia, avevo già visto la quella pagina quando usavo OpenWRT con il 3420, sono curioso di provare DD-WRT

Non ho fatto delle prove cosi dettagliate, ho usato un file da 4 Gb, firmware originale e siamo molto lontani dai 6.5 MB/s dichiarati nella pagina wiki OpenWRT.

Comunque il DD-WRT è molto più veloce del firmware originale che sicuramente verrà migliorato nelle prossime versioni !

NTFS o FAT32?
Tra chiavetta usb e hard disk hai notato differenze?

P.S. intendi MB/s vero? non Mbps…

Provati sia NTFS che FAT32, chiavetta da 16 gb e hdd da 500 gb … le velocità cambiano di pochissimo ma tra il firmware originale ed il dd-wrt c’è un abisso, il dd-wrt è molto più veloce !

Si intendevo MB/s 😃

ciao , sono ancora io che rompo,
qualcuno mi puo postare il download per l’ultimo firmware DD-wrt testato e funzionante per 1043nd.
ciao grazie.

Ma qualche numero??

ragazzi mi potete postare il link che vi ho richiesto prima?
non saprei come trovarlo

E’ nel primo messaggio di questa discussione, pensavo l’avessi letto

si ma pensavo ce ne fosse uno piu’ aggiornato , visto che il post e’ un po’ datato , cmq sono riuscito finalmente a installarlo.
ah… scusate se sono un po niubbo, ma devo imparare molto ancora,
ce l’ho fatto ad installarlo senza eseguire le operazioni descritte tramite telnet, non ce stato bisogno.
ora pero’ avrei altre domande:
1- perchè su win l’iconcina di connessione non mi esce nonostante sia connesso a internet?

2- non so come procedere con le cose che devo fare con telnet ho provato con putty ma mi esce una finestra nera con scritto niente. ma serve davvero?

3- come condivido le risorse usb?

grazie a tutti e scusate per le noie!!!

ragazzi, pèlease…
sono riuscito ad attaccare l’usb, mi dice mounted nel menu’ ma
non so come fare per visualizzarli in windows…
o come fari apparire nelle risorse del computer , non saprei nemmeno il percorso anche connettendole come unita di rete?
mi aiutate per favore?

2- non so come procedere con le cose che devo fare con telnet ho provato con putty ma mi esce una finestra nera con scritto niente. ma serve davvero?
Si, è importante.
Puoi in alternativa fare questa procedura:
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Hard_reset_or_30/30/30

Per la condivisione devi file dei attivare samba e usare il comando \192.168.1.1 per accederci

non so perche nel mio menu non e’ presente nella voce Nas la voce file sharing, ce’ solo proftppd, cosa devo fare per farlo apparire , devo installare qualcosa? o rientra nella procedura di telnet.
grazie ciao

Ma hai installato la versione che trovi nel primo messaggio ?
Se si, credo dipenda da quello.

ciao , allora ho installato la versione della prima pagina, monto l’usb abilito l’usb
ho chiamato il Run-on-mount Script Name: kin

ho abilitato la condivisione con samba, quando condivido trovo solo la directory /mnt

ma non vedo ancora niente.
quando aggiungo unita di rete scrivo:\192.168.1.1\kin e’ giusto o devo scrivere qualcos’altro?
vi sono grato per il supporto

scusami ma finalmente ce l’ho fatta —finalmente ho capito bisognava mettere il nome dello share…uhh che fatica

un’altra domanda e poi vi lascio in pace almeno per un po’
come mai copiando da hard disk pc a hard disk da 1 tb sul nas velocita raggiunta con collegamento eth e’ di soli 2,7 mb!!
e’ possibile che sia cosi’ poco?
aspetto notizie ciao e grazie ancora!!!

Ciao, io in scrittura sono arrivato al massimo a 3.5 MB/s sia con samba che con ftp 😦
In lettura invece è mooolto più veloce !

percio’ la media e’ piu’ o meno quella!!!

se in lettura e piu’ veloce e’ meglio cosi, cmq io parlo di connessione ethernet,
e tu?
che sappiate ce’ anche un modo per trasformarlo in media server?con dd-wrt.

Ragazzi scusate l’ennesima domanda, vorrei sapere se il wifi funziona solo a 2,4 Ghz.
In caso positivo, cosa succede se mi connetto con diversi dispositivi che usano alcuni protocollo b/g altri protocollo n? La velocità di banda viene abbassata al più “piccolo” protocollo oppure ognuno sfruttare la banda in base al protocollo che usa?

Grazie per la pazienza…

dipende anche da cosa supportano i dispositivi, ad esempio la cifratura wpa aes potrebbe andare con certi g ma non con altri (o magari basta aggiornare i drivers).
Io non ti so dire con precisione “quanto” rallenta un N 300mbit in presenza di un b, sicuramente un bel po’, spero qualcuno abbia dati concreti.

dai mix-mode scenarios di questa faq (in particolare il secondo) si capisce che n e g convivono perfettamente, tu hai ancora dei client b?

http://www.tp-link.com/support/showfaq.asp?id=229

Indietro
Alto Basso