Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

No no, ovviamente mi riferivo a n e g. Ho letto la faq, era proprio quello che volevo sapere!
Grazie 😉

Vi voglio infine rivolegere un’ultima domanda prima dell’acquisto: con dd-wrt il dispositivo è stabile? Avete notato rallentamenti, disconnessioni o blocchi di qualche sorta?

GRazie mille!

ciao ragazzi,
Piacere di far parte del forum… spero che Vi sia di aiuto qualche mio consiglio quando sarà necessario 🙂

Ho installato un router Wi-fi TP Link Wr1043ND e ho installato il firmware postato in prima pagina DD WRT…tutto ok

quando ho impostato il router in modalità ripetitore con il procedimento descritto nei vostri post ho notato che la modalità DHCP era disabilitata e non c’era modo di abilitarla, dandomi così problemi di assegnazione ip per i computer di casa avendo una connessione fastweb con ip limitato.
Rimettendo il router in modalità AP e non più client bridged la modalità ritornava ad essere di nuovo abilitata… sbaglio in qualcosa?
Ho tentato di collegare il router TP Link in modalità repeater ad un router Atlantis che già avevamo e funzionava ma senza opzione DHCP.Non sono riuscito invece ad invertire la cosa, cioè collegare l’ Atlantis come ripetitore sul AP Tp-Link, proprio non si collegava pur avendo la funzione di repeater (forse incompatibilità non saprei).
Allora abbiamo installato il tp link da solo in casa e funziona bene, adesso ne vorrei comprare un’ altro e aggiungerlo come ripetitore perchè dobbiamo portare il segnale ai piani più alti, pensate che i due Router simili Tp link con il firmware DD WRT funzionino senza problemi? io penso di si, e spero che una volta abilitato (client Bridged sul nuovo per la funzione repeater) non mi tolga il DHCP altrimenti son guai…

grazie

se lo imposti come client routed invece di client bridge (mi pare su dd-wrt lo chiamino semplicemente client), puoi avere nat e dhcp sulla parte LAN, il wifi che se non ho capito male si collega a fastweb fa da WAN.

Se devi “solo” collegarne 2 insieme io terrei il firmware originale che con la funzione WDS va benissimo, almeno che ovviamente non ti servano altre funzioni 😉
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Client_Mode_Wireless

ciao Nebbia 🙂

Si in effetti da come ho capito, su Lan le connessioni vanno con DHCP mentre in wi fi il DHCP non funziona, ed’ è essenziale visto che in casa ci sono più di 5 computer in collegamento con WI FI…

Quindi adesso se aggiungo un’ altro TP Link e lo interfaccio come repeater all’ attuale che sta funzionando coma AP normale e funziona bene in wi fi con DHCP, pensi che funzioni con DHCP? credo che sfrutti le regole dell’ AP principale che è collegato a sua volta a Fastweb…

Grazie

è parecchio strano che ti vada il dhcp sulla lan e non sul wifi. puoi postare qualche schermata di configurazione?

Non è che sfrutta le “regole” dell’ap principale, dipende da come sono configurati ^^ comunque in teoria i pc collegati a un repeater puro prendono tranquillamente l’ip dal dhcp del router principale.

Ok ho provato tutte le modalità e solo in client mode
si collega al Cell e da Internet a tutte le porte LAN 😪

Anche se devo dire che il telefono voip con Eutelia non
si registra eppure ho tutti i firewall disabilitati
Possibile che non fa passare il traffico sulla porta 5060 ?

VoIp apparte adesso ci siamo quasi 😃
Per ora ho su questo router tutti i dispositivi escluso il Tel VoIp
che vanno da favola su Internet 🙂

Trovato ho passato internet anche al secondo router in WiFi

Allora per chi è nella mia stessa situazione.

In Setup Basic setup in Wan connection type
mettere in Automatico DHCP

Poi se andate in amministrazione non ci crederete
ma esiste il Linguaggio Italiano 😃 grande DD-WRT 😃

Fate come in immagine e tutto Va

Impostate come client e poi abilitate WDS-AP
E sul secondo router anche con firmware originale tp-link
aggangiate in WDS il router con su il DD-WRT

Adesso mi serve solo una mano su come far andare il voip.
Altri di voi hanno provato dispositivi voip su un router gestito
da DD-WRT il traffico passa ?

Grazie

Qualcuno è riuscito a sharare con samba un HDD formattato Ext3 o NTFS?

C’è una guida per configurare questi dischi?

Grazie!

In settimana proverò a collegare un’ altro router come ripetitore al router tp link principale che è impostato in DHCP così vediamo se sfrutta a pieno le regole del principale… 🙂

Cavoli! ero SICURISSIMO di aver letto che il WDS-AP si poteva abilitare solo se la modalità era Access Point, non Client!
Benissimo così, pero’ adesso vedo se ritrovo dov’era scritto questo particolare…
Non saprei dirti per il voip…

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Port_Forwarding
hai già “aperto la porta” sull’ip del telefono?

Sono in procinto di acquistare questo modello tplink TL-WR1043ND per far funzionare un hd est usb con il mini dlna server e poterlo cosi vedere da un tv panasonic viera con adattatore wifi, ho già provato con un router netgear dgn2200 ma con scarsi risultati, si vede tutto ma la connessione rimane su solo 10-15 minuti poi sparisce, mentre collegando sempre in wifi nerohomeserver da un pc vedo tutti i contenuti perfettamente per ore.

Sai darmi qualche consiglio o esperienza personael? grazie

In realtà se l’unica esigenza “particolare” che hai è il dlna, va benissimo l’ultimo firmware ORIGINALE del wr1043nd, che include appunto il media server.

Non dovresti aver problemi…
Non ho capito una cosa però, tu hai un dgn2200? e adesso vuoi prendere un wr1043nd? sai che non è un router ADSL, vero? scusa la domanda ma non si sa mai…
Comunque è molto strano ti funzionasse “a tempo”…

Io sono un cliente fastweb quindi faccio tutto con l’hug pirelli, poi da li esco con un router (chiaramente che sia o non sia adsl non è influente) vogliosolo far funzionare questo benedetto minidlna server che a volte dal tv vedo e altre volte no, a volte parte il flm dura 10 minuti e poi si stacca tutto, mentre sempre in fiwi con il nerohomeserver da un pc in rete questo non accade.
Volevo solo avere la comodità di non dover sempre tenere acesso un computer, ma col dgn2200 non ci riesco ne ho fatti tanti di tentativi, mi hanno detto che col tplink non dovrei avere problemi…spero

capito 😉
in realta’ con questo router hai anche il vantaggio di poter eliminare il n. di dispositivi collegati all’hag, cosa che non puoi fare con un normale router solo adsl…
oppure “il tuo hag e’ differente” e puoi collegarne quanti vuoi?

hai perfettamente ragione, al momento non posso piu’ di 3 dispositivi, e avevo già fatto la prova con un altro router per bypassare il problema e funzionava, quindi anche stavolta dovrei riuscire, mi rimane sempre questo dubbio del eprche’ non funziona il dgn2200 boh, forse poca ram o il firmware aggiornato che dava problemi boh…sta di fatto che il problema sussisteva anche collegando la tv con cavo di rete rj45

mmm… allora poteva essere il media server che crashava? poi riuscivi ad usarlo col pc? intendo ad accedere ai media condivisi dal router tramite pc…

ciao nebbia, ho comprato il router tl-w1043nd, sembra funzionare quasi tutto bene, ora l’unico NEO che ho è questo:

Dalla tv andando nella sezione MEDIASERVER per vedere l’hd est autoalimentato agganciato alla porta usb del router, lo vedo, vedo le cartelle, ci entro dentro ma non vedo nemmeno 1 file, vuoto siderale assoluto.
L’ha è da 250gb ed è formattato in ntfs, ti rendo noto che lo stesso ha agganciato al pc vede tutto e leggo tutto, in piu aprendo windows media player da uno dei miei pc con windows 7 , lo vedo come dispositivo multimediale e vi accedo anche da rete (sempre tenendolo agganciato al router)

Quello che posso dire è che facendo la solita operazione ma mettendo invece dell’hd una penna usb , dal televisiore riesco anche a vedere i files interni, ma quando vado per aprire un film mi dice file illeggibile (ed è un film che già so che funziona)

Ultima cosa ancora, dal menu della tv quando entro in mediserver vedo oltre che l’elenco dei dispositiva media server collegati subito a sinistra del nome c’e’ l’icona realtiva (per windows media player c’e’ il simbolo microsoft, per nero c’e’ il simbolo di nero etc…) mentre per il tp link c’e’ solo la scritta tplink ma senza icona a sinistra…mentre col netgear mi appariva sia scritta che icona , sarà ininfluente ma voglio dirti tutto per risolvere.

ahh l’attacco in rete della tv per ora l’ho provato in wifi al router, e il router monta l’ultimo firmware di giugno 2011 dove supporto la gestione media server

Spero di risolvere, dimme se posso fare qualcosa

non saprei, l’unica cosa che mi viene in mente è che alla tv non sta simpatico l’ntfs (ma sinceramente pensavo che il media server fosse trasparente al file system, e poi se usando il pc come server ti funziona non puo’ esser nemmeno quello…) -.-

Sai come fare una piccola partizione fat32 sullo stesso hard disk?

Poi non ho capito se il film che non ti funziona dalla chiavetta è UNO solo.

Nuova prova…hd esterno autoalimentato (ntfs) ma agganciato ad un hub usb autoalimentato, il televisore adesso vede l’elenco di tutti i file, le foto le apre e si vedono i films , solito problema vede il titolo ma quando vado per aprirli…file illeggibile, cosa accidenti succede?

Oltre a questo, dal tv non vedo nemmeno le proprietà dei file video, come ad esempio formato video, lunghezza film, etc , insomma le proprietà

Ripeto , ma col firmware DD-WRT potrebbe risolversi qualcosa?

ma te lo fà con tutti i formati video??

Non ti so rispondere su DD-WRT…

esiste una guida per configurare router WR1043ND con installato DDWRT v24presp2[beta]build:14896
io verrei utilizzarlo così se è possibile :
collegato al modem(che si connette a internet) via lan e la possibilità di connettermi a internet e alla mia rete usando il wifi del WR1043ND
grazie
ciao

Indietro
Alto Basso