Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.ph...dem_as_WAN_connection#Writing_the_PPPd_script

non ho capito dove va messo sto script, non so nemmeno se si riferisce solo a versioni vecchie…
comunque il comando idle dovrebbe fare quel che dici 😉

I miei due cent,

installato il dd-wrt come da guida con la versione r17201.

Abilitato il supporto print server, funzionante con una samsung CLP 320.

L’unico inconveniente riscontrato è la necessità di staccare e riattaccare l’usb dietro al router a stampante accesa, altrimenti non invia la stampa… ma credo piuttosto sia un problema della 320 stessa (mi faceva la stessa identica cosa con il WL-500W Asus con firmware originale).

Saluti.

Buonasera,
volevo cortesemente chiedere se qualcuno ha testato con successo il TL-WR1043ND (con fw DD-WRT) con la chiavetta ONDA MT503HSA.
Sembra che sia inserita nella lista: Mobile Broadband - DD-WRT Wiki
vi ringrazio!

ciao a tutti sono nuovissimo.

ho comperato da 2 mesi 2 1043 sullo stesso sito uno a distanza dll altro di una settimana una volta è arrivato un 1043ND e l’altra un 1043N ( che ha comunque le antenne svitabili, quindi non capisco che eventuale differenza possa esserci)
volevo passare al dd-wrt e per questo cercando info ho scoperto il forum, ma venendo al dunque anche se li ho appena presi sono entrambi versione hw v1 00000000

non posso quindi aggiornare?

grazie

beh ora hai capito dove vedere modello e versione ^^

se non hai esigenze particolari, ti consiglio di rimanere con l’originale.
credo perderesti anche la garanzia in caso di problemi.

Ragazzi, ho bisogno di ricapitolare un momento…

Sto per procedere all’acquisto ma ho esigenze particolari…😃

Lo utilizzerei inserendoci nella usb un hub usb alimentato e collegando a quest’ultimo una chiavetta 3g (quindi in modalità router 3G) e un hard disk esterno (alimentato). Questo hard disk sarà condiviso in rete e visibile come cartella di rete o unità di rete.
Posso usare le due funzioni contemporaneamente…intendo sia la chiavetta 3g che l’hard disk di rete?

La versione hw è la 1.8 e naturalmente ci metterei dd-wrt.

C’è un modello più adatto o questo fa per me?

Grazie!! 😛

La compatibilità con le chiavette 3G è molto limitata, chiedi sul forum dd-wrt per maggiori informazioni.
Con un hub alimentato puoi usare contemporaneamente entrambe le funzioni ma le periferiche vanno collegate a router acceso, se fai un riavvio il modem 3G non viene riconosciuto (credo sia un bug o forse una limitazione del mio hub).

Questo è un bel problema. Sulla compatibilità delle chiavette c’è un elenco per dd-wrt che mi sembra molto fitto. Si spera corrisponda alla realtà.

Mentre per il discorso riavvio sarebbe tutto molto scomodo.
Significa che ogni volta che rientro a casa prima di riaccendere il router devo staccare l’hub e ricollegare tutto. Pratico…
Qualcuno ha esperienze diverse con altri hub?

Sembra impossibile trovare un router 3g con supporto per condivisione in rete di hard disk usb…non ne esco. Ma sono l’unico che ha queste esigenze? Consigli ben accetti…

secondo me il problema del dover staccare e riattaccare la key si puo’ risolvere con uno script che riavvi l’usb, magari scaricando e ricaricando i moduli.

esempio:

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=213255#213255

Si’ insomma difficilmente su linux c’e’ qualcosa che richiede veramente azioni fisiche, con gli script giusti si puo’ far tutto (sapendoli usare).
Sul forum dd-wrt sicuramente troverai aiuto nel caso avessi anche tu quel problema.

Io ho provato con diversi script e non hanno funzionato.
Il problema era legato ad usb_modeswitch, se non ricordo male non si accorgeva che l’interfaccia usb era stata riavviata a causa del hub alimentato.
Con openwrt ricordo di esserci riuscito ma se non sei pratico ti serve moooolta pazienza per leggere tutte le wiki 😃

ah no adesso ho capito, il problema è che il router non riesce a resettare la chiavetta, visto che l’alimentazione arriva direttamente dall’hub 😦

ma quel problema si ha anche con il firmware originale a quel che ricordo

sta di fatto che comunque se ci sei riuscito con openwrt mi sembra strano cambi qualcosa con dd-wrt ^^

I pacchetti nel trunk di openwrt sono molto più aggiornati e sicuramente è stata inserita qualche patch che risolve il problema.
Comunque se ti prendi una internet key dove puoi disattivare cd/sd tipo la huawei e1820 non dovresti avere problemi 😉

I comandi per farla diventare un modem “puro” sono qui:
http://3g-modem.wetpaint.com/page/Huawei+AT-commands

Tu devi inviare (usando putty) AT^U2DIAG=0
Occhio a non sbagliare numero 😃

In teoria potrei ovviare non alimentando l’hub? Tanto a me serve solo per un hdd usb alimentato ed una internet key. Dovrebbe farcela ad alimentare il tutto?

assolutamente NO! potrebbe… se il disco ha la sua alimentazione, la key non dovrebbe aver problemi…

ma che internet key hai a disposizione? così intanto ti puoi informare sulla compatibilità… o sul fatto che si possa disattivare il CD/SD come diceva giustamente Loop

cosa ha di diverso questo dd.wrt rispetto alla versione tplink?

e’ un’altro pianeta rispetto al firmware standard, molto piu’ versatile e completo, offre molte opzioni carine
il difetto e’ che non gira perfettamente e che se non si e’ discretamente pratici risulta di difficile configurazione , nulla di impossibile: se una funzione serve si sa che e’ e si dovrebbe essere in grado di configurarla 🙂

forse con openwrt funziona meglio, qualcuno ha provato una build recente?

ps: attenzione i files per il ripristino del firmware originale (secondo messaggio) non sono piu’ disponibile sul server
potete rimetterli da qualche parte? grazz

a volte fa così, poi se riprovi vanno, da me ora è ok 😉

ciao e grazie
sisi ora va

sto dando l’ultima chance a dd-wrt
non riesco ad avere un minimo di stabilita’ con dd-wrt e 1043 😦
se lo configuro come repeater bridged (stessa sottorete, uso ancora il vecchio standard g non so se puo’ causare prob) funziona per qualche minuto/ora ma poi cade la connessione wireless da client al 1043, non ho controllato se proprio cade anche dal 1043

ora sto utilizzando l’ultima release disponbile:
ftp://ftp.dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2011/06-14-11-r17201/tplink_tl-wr1043nd/
per la configurazione ho usato tutte le varie soluzioni da wiki loro, anche l’ultima soluzione “uffficiale” Client Bridged - DD-WRT Wiki aggiungendo solo uno slot ap alla parte wireless
va per un po poi cade e non c’e’ verso di riconnettersi se non riavviando il 1043

rete attuale:
modem zyxel (up da 18gg) + main router con dd-wrt (up da 18gg)

repeater wireless e punto wired con dd-wrt (up da 18gg)
router con openwrt come printserver e come punto cablabile di fortuna (anche lui up da 18gg)
evidentemente 18 giorni fa ho avuto un blackout…

cavoli ma se hai già esperienza con openwrt non capisco cosa ti leghi a dd-wrt!

ho paura a toccare quel coso che attualmente uso con openwrt un wgt634 lo odiano anche sul sito openwrt, ok l’ho configurato , la build la feci io con il loro tool tempo fa, ma tutte le volte ho paura che mi scoppia in mano …
ma cmq per quello ho tutto per debriccarlo, per il 1043 leggo che e’ un poco differente e che non si puo’ debrikkare (ho letto male ?)

per quello sto su cose piu’ standard (oppure chiedo conferma se la build openwrt attuale non lo bricca… o meglio direttamente una build base aggiornata e funzionante )

ti ringrazio

Indietro
Alto Basso