Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

Ciao a tutti,

ho appena installato la versione 17201 del dd-wrt.

Prevalentemente per poter disattivare il wireless dal pulsante QOS ed ,eventualmente, pianificarne l’accensione/spegnimento.

Ho pero’ notato prestazioni nel trasferimento wireless non all’altezza dell’ultimo firmware ufficiale.

Ci sono delle impostazioni consigliate per una rete basata sul protocollo N?

Grazie.

con “prestazioni” intendi velocità, portata, o cos’altro? te ne sei accorto semplicemente navigando o hai fatto dei test sulla velocità di trasferimento?

Salve , una domanda anche se non so se questa e’ la sezione giusta!!

Salve posseggo il modem succitato con firmware originale, vorrei configurarlo come server ftp, per poter accedere da un’altra località nell’hard disk attaccato
ad esso, ho provato diverse giude ma riesco ad accedere via ftp solo tramite rete locale, tramite l’indirizzo ip lan assegnato al modem,
se provo ad immettere l’indirizzo ip wan la pagina internet mi da errore , qualcuno sa come corregere l’errore, o se devo configurare il tutto in una maniera particolare.!!!

Grazie a tutti.

no direi che non centra nulla con DD-WRT (è un altro firmware!)

Ciao Nebbia,

per prestazioni in effetti mi riferivo alla velocità di trasferimento.

Ho settato i parametri wireless come indicato dal link che mi hai suggerito.

Con il dd-wrt ora mi attesto sul 4800Kb/s, mentre con l’ultimo firmware ufficiale ricordo di aver sfiorato gli 8000kb/s.

Altri suggerimenti?

Grazie.

usi lo stesso canale che usavi prima? hai provato senza alcuna protezione?

Ma non è che hai lasciato il channel width a 20Mhz ?
Se si mettilo a 40Mhz e imposta wireless N

usi lo stesso canale che usavi prima? hai provato senza alcuna protezione?
ho lasciato tutto uguale al firmware originale.

canale in auto e protezione wpa2 personal aes, 40 MHz

Regulatory Domain: Italy (a che serve?)

In ogni caso mi sembra tutto abbastanza stabile.

Ciao

Ciao a Tutti, ho provato a leggere un bel po’ di pagine della discussione ma purtroppo ho pochissimo tempo e il capo che controlla.
Vi espongo il problema spero possiate indirizzarmi:
ho preso il WR1043ND perchè mi sembra uno dei migliori prodotti in base al rapporto prezzo/prestazioni, il mio intento è questo, prendere il segnare wifi dal primo piano (ADSL di mio padre) e diffonderlo sia wireless che wired al secondo piano (dove abito io, abbiamo contatori separati quindi niente powerline)
fino ad oggi ho usato un router cinese con installato DD-WRT ma con problemi di copertura wireless.
Ho preso il 1043 e ho installato DD-WRT, visto che nel database sono fermi alla 14896 ho caricato la 17201 come indicato in prima pagina, il problema è che non trovo la funzione REPEATER BRIDGE, che invece trovato nel mio router.

Se non ricordo male esiste la possibilità di creare 2 reti distinte nel DD-WRT, tramite Virtual Server e credo sia quello che mi serve (vedi schema), qualcuno mi sa aiutare?

PRIMO PIANO
192.168.0.1-254 DHCP ON

SECONDO PIANO
192.168.1.1-254 DHCP ON

Grazie infinite
Qualcuno ha provato la r18024? funziona bene?

ftp://ftp.dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2011/12-20-11-r18024/tplink_tl-wr1043nd/

allora… visto che hai 2 sottoreti, non mi sembra il caso di impostarlo come repeater bridge, ma solo come repeater…

leggi qui per impostarlo come client, controlli che funzioni tutto, e poi abiliti un VAP (Wireless->Basic->Virtual Interfaces) per “ricreare” la rete, senza toccare altro 😉

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Client_Mode_Wireless

i Virtual Server non centrano nulla…

P.S. lascia la 17201 😉

Grazie per le info, in realtà mi è partito il “Virtual Server”, stavo pensando a Virtual Interface.
Appena a Casa provo il tutto.

Credo sia da preferire la gestione delle reti separata per avere migliorare le prestazioni tra le postazioni del secondo piano, invece che fare gestire il DHCP al primo piano, giusto?
Inoltre in questo modo ho sempre la possibiltà di attivare il Print Server sul 1043 ma contemporaneamente potrei accedere alla stampante di rete del primo piano, mentre invece il primo piano non può accedere alle mie postazioni.
Grazie ancora per le dritte.

PS. mi stà venendo un dubbio: se faccio una configurazione Client + una Virtual Interface AP, le connessioni LAN della mia rete dove si appoggeranno? al DHCP del primo piano?
In questo caso non va bene.
Comunque pomeriggio smanetto.

non avevo visto l’edit… tutte le connessioni al 1043 passano PER il routing del 1043, solo la parte “client” sarà nella subnet del router principale 😉

Grazie per l’aiuto Nebbia, per adesso sembra andare tutto alla grande, sia via LAN che via Wireless

a questo punto una precisazione: nel post che hai linkato è indicato come opzionale la compilazione della parte SETUP RETE nella pagina SETUP BASE, serve a niente inserire il Gateway e il DNS?
e se serve, magari a velocizzare l’accesso, allore quali valori è giusto inserire? il Getaway è il router CLIENT+VAP o è il modem di Alice e il DNS è il DNS di Alice o è l’indirizzo IP del Getaway.

Magari saranno domande stupide ma ti assicuro che sono in molti ad avere questi dubbi.

Grazie ancora

no quelli sono i settaggi della LAN, dovresti cambiarli se non fosse il 1043 a fare da gateway 😉

P.S. io l’avrei lasciato in inglese, come la maggior parte dei tutorial e della documentazione 😉
rischi incomprensioni ^^

no quelli sono i settaggi della LAN, dovresti cambiarli se non fosse il 1043 a fare da gateway 😉
Grazie per la precisazione
P.S. io l’avrei lasciato in inglese, come la maggior parte dei tutorial e della documentazione 😉
rischi incomprensioni ^^
sono un nazionalista e capisco quel tanto di inglese che basta per riuscire a fare traduzioni sia in un verso che nell’altro.
😛

scusate la domanda banale, ma il 3d è lunghissimo e ho letto qui e là pareri discordanti…

è vantaggioso sostiuire il firm originale con DD solo per le funzioni in più o anche per stabilità?

in condizioni normali direi che è più stabile l’originale, soprattutto lato wifi (il forum dd-wrt è pieno di problemi sul wifi degli atheros), pero’ se ti si pianta spesso, un tentativo lo farei…

p.s. non esiste solo dd-wrt 😉

Salve, sono un nuovo possessore del router in oggetto
volevo chiedere se per caso qualcuno ha già provato la release presente a questo link ftp://ftp.dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2011/12-20-11-r18024/tplink_tl-wr1043nd/
o se siete fermi alla versione 17201
Saluti

Appena installata da interfaccia Web (avevo già installato la 17201)

Firmware: DD-WRT v24-sp2 (12/20/11) std 🙂

Per ora va tutto!!!

Cosa cambia dalla 17201?

Ciao

Indietro
Alto Basso