Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

esiste un changelog?
 
Non proprio ma si capisce benissimo cosa è stato fatto:
http://svn.dd-wrt.com/timeline
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum…vorrei porvi una domanda tecnica sul DD-WRT che ho installato sul mio TP-LINK.
Allora veniamo al dunque: la versione che ho è rev DD-WRT v24-sp2 (06/08/12) std (SVN revision 19342)

ho applicato la guida

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=86912

per poter usare opkg.

La guida funziona e posso scaricare i pacchetti, tutto su una chiavetta usb da 1 gb formattata in a 900mb in ext3 (sda1) e 100 mb in swap (sda2): il tutto è attaccato all’usb del router tramite un adattatore da 4 porte usb2.0.

Adesso viene il bello: vorrei attaccarci il hdd da 1 Tb formattato in ntfs per poter fare stream (installando minidlna) e per il samba.
Purtroppo l’automount segnalato nella guida fa casino, nel senso che è come se sullo stesso path /mnt/ mettesse tutte le periferiche usb di memoria di massa.
Windows 7 vede il server samba e l’hdd ma si blocca in esplora risorse se tento di accedervi.
Potete consigliarmi sul da farsi?
E’ possibile disabilitare l’automount, sto diventando pazzo a forza di cercare notizie sul mount manuale che purtroppo sembra non funzionare con la solita dicitura “mount -t ext3 -o noatime /dev/sda1 /mnt”, il cui risultato è questo

root@DD-WRT:~# mount -t ext3 -o noatime /dev/sda1 /mnt
root@DD-WRT:~# mount
rootfs on / type rootfs (rw)
/dev/root on / type squashfs (ro,relatime)
proc on /proc type proc (rw,relatime)
sysfs on /sys type sysfs (rw,relatime)
debugfs on /sys/kernel/debug type debugfs (rw,relatime)
ramfs on /tmp type ramfs (rw,relatime)
none on /dev type tmpfs (rw,relatime,size=512k)
devpts on /dev/pts type devpts (rw,relatime,mode=600)
devpts on /proc/bus/usb type usbfs (rw,relatime)

root@DD-WRT:~# df -h
Filesystem Size Used Available Use% Mounted on
rootfs 6.0M 6.0M 0 100% /
/dev/root 6.0M 6.0M 0 100% /
none 512.0K 0 512.0K 0% /dev


Ma soprattutto è possibile semmai passare da dd-wrt a gargoyle se questo dovesse semplificare le cose?

grazie
 
salve io o provato da riportarlo indietro il mio router ma non riesco in tutte 2 modalita .Nel primo lo carica e dopo restart e facio anche il reset da router e rimane ancora il DD-WRT e la seconda modalita mi dice putty o telnet da windows che non riesce aprire quel file.Sara per caso il file rovinota?
Se ce qualche altra modalita o un altro file che se riesce riportarlo indietro come era prima .
 
hai provato diversi browser per caricare dalla web interface il file tl-wr1043nd_v1-webrevert.bin ??
ovviamente hai estratto o decompresso il file zip prima di caricarlo?
 
Salve,
per installare il dd-wrt nel WR841ND v7.1 posso usare la procedura del primo post anche se è per 1043ND?
Ovviamente so che il bin da flashare è diverso.

Grazie.
 
1 - sì
2 - accertati magari chiedendo nel forum ddwrt che la build da te scelta nn abbia bug gravi o peggio brikki il tuo specifico modello/versione, e’ successo anche recentemente che abbiano rilasciato build brikkanti…
3 - auguri 😉
 
o provatto da rifare di nuovo la procedura e andato benisimo con tl-wr1043nd-webflash.bin
adesso e tutto ok
 
intendi webrevert.bin???
 
Avendo tolto l’adsl di Fastweb ora mi trovo ad avere il modem adsl di alice dai miei genitori all’appartamento sottostante il mio e nel mio appartamento c’è il WE1043 connesso ad un NAS alla PS£ ad un HTPC e a vari pc portatili/smartphone.
Non essendo molto pratico di smanettamenti vari su questi apparecchi, ora con questo DD-WRT posso impostare il router come repeater della rete wireless creata dal modem di alice (Modem ADSL2+ Wi-FI N Technicolor Telecom Italia) o solo di modem/router della TP Link?
 
Salve ho una domanda per voi
Prima avevo HAG Fastweb + wr104. All’Hag è anche agganciato un pc.

Ora ho un modem della trust con una sola uscita in cui è impostato il DHCP a cui è attaccato uno switch. Dallo switch parte il cavo per il wr104 + quello per il pc che dicevo prima

Come faccio a far si che questo pc possa accedere a delle risorse condivise attaccate al wr104 (hdd attacato all’USB e stampante attaccata ad un altro pc)

Premetto che anche il wr104 ha il dhcp e so che in generale è sbagliato avere due dispotivi che gestiscono il dhcp sulla stessa rete ma il tutto funziona (ovviamente su 2 subnet diverse: modem 192.164.1.1 e wr104 192.164.2.1)
 
Non ho capito quindi è possibilie creare una unica rete con quella del modem di alice o dovrei mettere collegato cmq al modem un altro router uguale al mio?
Non ci capisco molto di ste robe.
 
Non ho capito quindi è possibilie creare una unica rete con quella del modem di alice o dovrei mettere collegato cmq al modem un altro router uguale al mio?
Non ci capisco molto di ste robe.
1- si
2- no, non cambia niente se sono 2 modelli o marche diverse, il router diventerà semplicemente un ripetitore wifi del modem alice

non puoi (anzi è un po difficile); imposta il wr1043 come switch così fai gestire tutti gli ip al modem in questo modo hai un’unica lan con la stessa sottorete…
 
Grazie, stasera provo.
 
Ciao avrei un problema con questo favoloso router!!!
Vorrei collegare l’hard disk esterno per poterlo gestire in tutta la rete! L’ho già collegato e il router me lo vede correttamente “montato”. Ma adesso come faccio ad accedere ai file?? Non ho proprio la minima idea di che comando inserire o cosa fare 😦
Spero possiate essermi d’aiuto grazie mille!!!
 
Niente di piu semplice.
Allora entra nel router in Html digitando 192.168.1.1 (a meno che tu non abbia cambiato l’ip, poi user e password del tp-link), poi vai su Services, poi vai su NAS;
da li abiliti il PROFTPD (per accedere via FTP)creando utente e password nell’apposita finestra.
stessa cosa in SAMBA (per vedere l’hdd come risorsa di rete e vederci i film in streaming)
in Workgroup metti “WORKGROUP”
poi metti la path dell’Hdd e crei un user e password.

Per accedervi: ftp puoi usare FTPZilla (ma ce ne sono quanti ne vuoi) mettendo ip router, user e password create:

per accedere samba: da risorse di rete in automatico oppure in manuale (dovrai immettere ip router, e li ti chiederà user e password)…

bye bye
 
Salve, ho installato DD-WRT sul mio router seguendo la procedura in prima pagina, ora avrei una domanda da porvi:
qualcuno di voi ha provato a modificare i valori “TX Power” e “Antenna gain” nelle impostazioni wireless?
Nella wiki di DD-WRT Advanced wireless settings - DD-WRT Wiki si parla di mW invece di dBm e mi pare di capire che il valore di 70mW è impostabile senza rischiare danni.
Io avrei bisogno di migliorare la copertura in una stanza dove il segnale riesce ad arrivare ma debolmente e spesso la connessione cade. Non ho bisogno di grandi prestazioni, la velocità dei dati non mi interessa (è per uno smartphone) mi interessa che il segnale sia stabile.
So di poter risolvere cambiando antenne o acquistando un repeater, vorrei prima provare soluzioni a costo zero.

P.S: ho provato con la mini parabola fai da te, ma non ho ottenuto grandi risultati, forse perchè non ho capito come piazzarla bene su un router a 3 antenne (o se ce ne vogliono 3, una per ogni antenna)
 
da questi chip wifi non si puo’ tirar fuori tanta potenza, il FW originale li sfrutta gia’ ottimamente!

dovresti provare con antenne almeno da 5dbi (4€ l’una…) su quelle le mini-parabole (ne bastano 2 sulle antenne laterali…) hanno un effetto molto piu’ marcato!

eventualmente posta una foto…
e fanne di piu’… le misure devono essere precisissime, e l’unico modo e’ fare piu’ prove (tenendo il pc immobile e monitorando il segnale magari con inssider) finche trovi quella migliore 🙂

P.S. gli smartphone sono instabili per natura quando arrivi al limite della portata… basta mettere una mano nel posto sbagliato e ti cade la connessione… se hai android installa eventualmente qualcosa tipo tiny wifi analyzer 😉
 
Grazie per la risposta, immaginavo che non si potesse ottenere un aumento significativo, in realtà il vero motivo per cui ho installato DD-WRT è che ho avuto problemi di linea ADSL e avevo necessità di poter accedere al pannello di configurazione del modem (in full bridge) per monitorare portante, attenuazione e SNR, cosa che con il firmware originale non era possibile. Poi mi sono ritrovato con tutte quelle opzioni nel pannello di configurazione di DD-WRT e ho sperato di riuscire a potenziare il segnale wireles :rolleyes:

Tornando al problema del segnale wifi, preciso che le 2 stanze sono comunque collegate via cavo ethernet (c’è gia un PC fisso), quindi credo che per risolvere definitivamente il problema mi basta acquistare un altro router/AP.
L’alternativa sarebbe prendere 3 antenne TPLINK da 8dbi e me la caverei con una ventina di euro, ma ne varrebbe la pena??
Da quel che leggo nei vari forum non c’è certezza del risultato visto che molto dipende da muri, colonne portanti e reti wireless presenti in zona (e da me ce ne sono parecchie, uso già Wifi Analyzer)
Forse è meglio spendere qualche euro in più per acquistare un altro router wifi e risolvere per sempre il problema…
 
Indietro
Alto Basso