Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

Beh 20€ di antenne son decisamente troppi, visto che hai la fortuna di avere il cavo ti conviene un wr740n… Hai già provato vari canali tenendo sotto ping lo smartphone? Di solito vedi differenze che magari sono sufficienti a non far cadere il link…

Nella mia zona sono presenti contemporaneamente 6 reti wifi, quindi trovare un canale completamente libero è un’impresa. Inoltre alcune di queste reti hanno l’impostazione dei canali automatica, visto che non mantengono sempre lo stesso canale. Al momento anch’io ho il canale impostato su automatico perchè ogni volta che impostavo un canale, il giorno dopo lo trovavo occupato.
Farò comunque altri test prima di comprare un altro router.

Volevo chiedervi un’informazione, ho appena acquistato questo router, e mi deve arrivare oggi. Lo devo attaccare tramite lan ad un altro router con modem integrato (linksys wag200G). Per prima cosa volevo installarci il DD-WRT, o è meglio il OPENWRT? Per collegarlo al mio router esistente basta attaccargli il cavo lan, uscire da una qualsiasi porta ed entrare nel TP-LINK nella porta WAN e disattivare il DHCP? devo fare solo questo o ci sono altre impostazioni da settare anche sul router già in mio possesso. Grazie mille a chi mi aiuta.

Ho un problema con DD-WRT per quanto riguarda la parte wireless.

Ho un pc con Windows XP e l’adattatore TL-WN822N, da quando ho installato DD-WRT sul TL-WR1043ND non mi effettua più la connessione automatica, ad ogni riavvio bisogna premere su “connetti” e poi funziona, con il firmware originale si è sempre connesso in automatico.

Sul notebook con Windows 7 mi rileva la rete ma mi dice “impossibile connettersi”, anche se disabilito le protezioni WPA. Le ho provate veramente tutte, ce l’ho da poco quindi purtroppo non ho provato con il firmware originale, ma a casa di amici con altri router Wifi funziona. Via ethernet la rete funge senza problemi.

Con lo smartphone Android mi capita spesso, in condizioni di media/scarsa ricezione, che mi veda la rete (sia dalle impostazioni Wifi che con Wifi Analyzer) ma non si connetta. Invece quando il segnale è forte funziona. Di quest’ultimo problema mi interessa poco perchè può essere anche un problema dello smartphone.

Quello che mi chiedo è se, nelle millemila impostazioni di DD-WRT, ci sia qualcosa che dia fastidio alla connessione automatica. Preciso che non utilizzo nessuna funzione particolare, a parte le regole “if config” e “iptables” nella shell dei comandi (in “amministrazione”->“comandi”) per poter accedere al modem in full bridge.

Non vorrei tornare al firmware originale perchè ho necessità di accedere al modem per monitorare i valori della linea ADSL, visto che ho una linea scadente e spesso ho problemi con la portante. Se ci fosse un metodo alternativo per accedere al modem con il firmware originale sarei ben felice di rimetterlo, ma pare che l’unico modo sia con DD-WRT…😦

Salve sono lucy.

Avrei una semplice richiesta da farvi per capire se comprare questo router!

Non ho un pc/notebook

-ho un ipad 2
-ho un galasy s3
  • ho una smart tv wifi
Vorrei collegare al router un hardisk da 300 giga e poter e usufruire dei contenuti in piena liberta’! il tutto SENZA UN PC

vorrei poter usare il dlna tra router e smart tv
vorrei accedere a tutti i file dell’hardisk con ipad/galaxy s3
vorrei vedere video dvix,mp3,foto,documenti
vorrei copiare/spostare/incollare qualsiasi file da ipad/gs3 ad hardisk e viceversa.

Tutte queste operazioni le ho sempre eseguite perfettamente quando avevo un pc(vecchio) al quale avevo collegato l’hardisk esterno!

con ipad e galaxy s3 mi connettevo tramite server samba.(applicazioni apposite)

concludendo posso fare le stesse cose avendo l’hardisk collegato al router ?

Va bene anche se devo installre il firmaware modificato…L’IMPORtANTE e CHE Ci RIESCA…sono settimane che stouscendo PAZZA!

in alternativa accetto consigli per altri dispositivi o qualunque cosa possa fare a caso mio.

GRAZIE DI CUORE

Scusate, io la versione hardware 1.0 (tedesca) del mio 1043nd… secondo voi lo posso installare??

Ciao lucy…
lo puoi tranquillamente fare con questo router
Colleghi l’hhd al router e lo monti con il mount point in automatico.
poi vai su services - NAS ed abiliti sia l’FTP che il protocollo SAMBA, creando un user ed una password (per esempio, come puoi vedere dalle foto, ho usato in entrambe i casi: user=pippo
password=pippo; ovvio che puoi usare le parole che vuoi).

Ti conviene lavorare con gli apparati collegati in wifi, con IP fisso così da trasferire da una macchina all’altra e viceversa tutti i files che vuoi senza problemi, memorizzando gli indirizzi locali.
Se invece usi solo SAMBA puoi anche lasciare l’IP dinamico…
per qualsiasi delucidazione chiedi pure
bye bye
Jordan

L’ho installato nel mio router con versione hw 1.0 (DE) e va alla grande 😃

Buongiorno a tutti,
giorni fa ho installato la versione compatibile di DD-WRT sul mio TL WR1043ND, ma quando l’ho collegato al modem (quest’ultimo in bridge), ed ho provato a censire sul router la connessione di tipo “PPPOE” (chiaramente con la consueta indicazione di user e password previsti per l’ISP Telecom) non c’è stato verso di collegarmi ad Internet! Desideravo sapere se, secondo voi, posso aver sbagliato qualcosa nella configurazione complessiva o se, diversamente, qualcuno di voi è per caso a conoscenza di problematiche di questo tipo per il modello di outer in questione. Gardirei molto, ad onor del vero, implementare nel mio “1043” il firmware in argomento, per migliorare ulteriormente le caratteristiche di quello nativo (che, ad esempio, non offre le funzionalità di server VPN - ancorché comunque si parli “solo” di PPTP")…
Ringrazio anticipatamente chiunque mi fornirà il suo prezioso contributo…

Ciao a tutt. Già uso tutto questo con soddisfazione ma oggi mi è arrivato un 1043nd 1.9
Posso procedere con questa versione?
Grazie

Buongiorno ragazzi, sono nuovo di questo forum, vi scrivo per chiedervi un’aiuto riguardo la configurazione di questo router con dd-wrt installato. Mi trovo nella seguente situazione: ho un alice-gate (il disco volante) collegato alla linea telefonica. L’unico cavo ethernet che esce dall’ AG è connesso alla porta 1 del tplink. I miei 2 pc sono collegati alle altre porte lan del tplink. L’alice gate ha ip 192.168.1.1, mentre il tplinkha ip 192.168.2.1, dhcp disabilitato e come gateway l’ip dell’AG… Per entrambi la subnet-mask è 255.255.255.0. E fin qui tutto bene, navigo e condivido contenuti senza problemi. Il mio problema nasce quando mi connetto con un qualsiasi client wireless. Mi collego alla rete, vedo i contenuti condivisi, ma non riesco in nessun modo ad ottenere un accesso ad internet… Potete aiutarmi? Ho provato tutto quello che mi veniva in testa ma non sono ancora riuscito a far funzionare la WLAN al 100%!
Grazie in anticipo!

non ho capito se parli di dlink o di un wr1043nd -.-

Beh, parlo di un wr1043nd… altrimenti non avrei scritto in questo thread…

quindi dlink non centra nulla? o hai ANCHE un dlink??? sono confuso!

Nono, il dlink non centra nulla, sono io che in preda al clima natalizio non mi ricordo più nemmeno la marca del mio router!! 🙂 correggo subito l’errore!

aaah ok XD

riesci a capire che ip e dns vengono assegnati a un client wifi? se è un pc windows posta il risultato del comando “ipconfig /all”
eventualmente vedi se con ip statico, gateway l’ip del modem, e dns 8.8.8.8 navigano 😉

Dunque, eccomi qua…
Ho un portatile con windows xp che si connette con questi dati:
-ip 192.168.2.116
-dhcp abilitato si
-subnet 255.255.255.0
-gateway 192.168.2.1
-server dhcp 192.168.2.1
-server dns 192.168.2.1

ho provato anche ad impostare il tutto con ip statico, gateway del modem e dns 8.8.8.8 ma niente da fare… Non riesco a navigare comunque.

p.s. nelle impostazioni del tplink ho in advanced routing ho impostato router al posto di gateway… E’ un errore?

mi sa che il server dhcp del 1043 è tutt’altro che disabilitato!

l’impostazione di cui parli non dovrebbe influire…

mi sa che hai proprio ragione! L’ho disabilitato nuovamente, probabilmente a seguito dei numerosi reset me l’ero dimenticato attivo… e come risultato ho ottenuto un bel cambio di tutti gli ip da 192.168.2.X a 192.168.1.X… tuttavia i fissi via cavo continuano a navigare ed i portatili continuano ad inseguire i tram! Ho però un nuovo problema con questa configurazione… Non mi è più possibile accedere al wr1043 digitando 192.168.2.1… che ovviamente ci sta, essendo una sottorete diversa… ma non so più come modificare i suoi parametri adesso!!

-------update-------

Stanotte mentre dormivo ho avuto un’illuminazione! Avevo letto tempo fa che l’alice gate non permette la connessione ad internet di più pc contemporaneamente… Ed ecco qua il problema! Stamattina mi son fatto prestare un modem da un amico e tutto funziona sostituendo semplicemente il gate! Grazie mille comunque a nebbia88 per l’aiuto! Solo un’ultima domanda: un consiglio riguardo un modem economico, SEMPLICE DA CONFIGURARE e che funzioni con alice? 🙂

hai un router, usalo! se colleghi il modem alice alla WAN invece che alla LAN, riabilita il DHCP sul 1043, secondo me navigano TUTTI.

Indietro
Alto Basso