Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

Ti ringrazio per la segnalazione, aggiorno il primo messaggio.

Ciao effeti,
prima di aggiornare il primo post, ti aggiungo che lo stesso problema è presente con l’ultima build la 15778 (testata or ora personalmente). :s
Saluti,
kab

io non riesco ancora a fare il mount manuale della mia pendrive…:s

vorrei fare il mount manuale perchè con il mount automatico non rieco a montare entrmbi i supporti (perndrive e hdd). mi potete confermare/sfatare che sia una limitazione propria del mount automatico?

altro dubbio è che sia una sorta di incompatibilità tra la mia pendrive verbatim ed il router… non che dire
questo dubbio mi viene dal pessimo risultato che ho avuto nel seguire la guida http://g300nh.blogspot.com/ per installare opkg.

nello specifico mi accadeva che riuscivo ad aggiornare solo determinate librarie, ed altre mi davano errori dopo il tentativo di aggiornamento.
appena troverò qualche minuto di tempo rifarò qualche prova da zero e cercherò di postare le risposte che ricevo da telnet.

nel frattempo spero che qualcuno mia dia qualche dritta, soprattutto su una build di cui siete pressocchè certi sul funzionamento per lo share di dischi USB, e programmi quali ushare, amule e torrent

Marco

non ho letto tutto il topic, ma nessuno ha problemi con il wifi? nel forum dd-wrt praticamente tutti lamentano scarse prestazioni/instabilità/disconnessioni… (per scarsa velocità intendo magari 130mbps invece di 270 ^^)

Ciao a tutti e complimenti per l’ottimo e utilissimo forum.
Sono, da poco, anche io possessore di questo router (ho messo il firmware dd-wrt, grazie efeti).

Ciao kab,
io sono fermo alla 14929 che tutto sommato funziona !!
Vale la pena di passare alla 15501 o è meglio aspettare ancora ulteriori sviluppi ?
Grazie Orazio1938

Ciao Orazio1938,
dopo settimane di utilizzo del firmware dd-wrt posso dirti che, a mio parere, non vale la pena aggiornare, nemmeno alla build 15501: io stesso son tornato alla build 14929. Un vecchio detto dice “se un sistema funziona non cambiarlo”, a meno che non si è ragionevolmente sicuri che il cambiamento porti con sé migliorie tangibili.

Bisogna però, secondo me, ricordare che le varie build sono pur sempre versioni di sviluppo del software. Pertanto non cambierò firmware fino a che non ci sarà qualche versione più stabile e con meno problemi sul fonte WiFi, Port Fowarding, Triggering (che uso molto) & Co…

Francamente, però, sebbene confidi in un miglioramento del firmware dd-wrt, alle volte mi vien voglia di tornare al firmware stock. :s

Ne approfitto per fare a te e a tutti gli utenti del forum gli auguri di buone feste! 🙂
Kab

Salve a tutti o intenzione di prendere questo giocattolino MEDIAPLAYER BOX HDD LETTORE MULTIMEDIALE RECORDER DVB-T
IL PIU’ AVANZATO! NUOVE FUNZIONI! NAS WIFI FULL HD FTP
in ebay MULTIMEDIALE-RECORDER-DVB-T-/160459228430?pt=Lettori_e_registratori_DVD&hash=item255c1d850e
pero’volevo modificare il firmware tp-link 1043nd qualcquno e disponibile ad aiutarmi cioe’mettere le impostazioni giuste quando avro’istallato il firware

Ciao, ti consiglio di tenerti il firmware originale a meno che tu non stia cercando una caratteristica particolare, molte persone ad esempio passano a dd-wrt per l’ftp ma se hai intenzione di acquistare il prodotto che hai scritto non ne hai bisogno.

Grazie kab, con la 14929 in effetti mi trovo abbastanza bene, soprattutto nella gestione del WiFi.
Il problema è come sapere in anticipo se le nuove versioni DD-WRT sono stabili o meno ! Io non ho tempo e voglia di continuare a cambiare il FW !!!
Ciao a tutti e tanti auguri di buone feste
Orazio1938

Beh il punto è che non puoi saperlo… io seguo ogni tanto il forum dd-wrt e cerco di capire, da quanto riportato da altri possessori del 1043nd, se può valer la pena provare un nuovo firmware. A meno che non voglia passare 20 minuti a fare il test personalmente.

A tal proposito… ho provato la build 15940 e non funziona il port tiggering :@ ma la connessione wireless sembra migliore. Proprio adesso ho controllato e c’è un’altra build da testare: la 15962. Controllerò sul forum e se la dovessi testare personalmente vi farò sapere dei risultati ottenuti.

Buona giornata a tutti!
Kab

ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, vi scrivo per chiedervi consigli su questo router wifi (che non possiedo ancora).
Sono già possessore di una fonera 2200 con dd-wrt (vecchissimo… DD-WRT v24 (05/20/08) std - build 9517M ) e sono alla ricerca di un secondo router con porta usb per sfruttare principalmente la funzione print server (e già che ci siamo la wireless N, gigabit eth etc.)

A me non interessa avere l’ultima versione di dd-wrt o continuare ad aggiornarlo, ma poter utilizzare le funzionalità che offre.
Dopo aver letto le 8 pag del thread ho visto che vi siete stabilizzati sulla build 14929, che sembra quella funzionare meglio sul fronte usb storage, funziona bene allo stesso modo come print server?

Un’altra cosa, il firmware originale ha le funzioni di print server? Ho sfogliato il pdf del manuale ma non c’è scritto nulla.

Grazie

no, con il firmware stock la usb la puoi usare solo come memoria di massa (da condividere in rete, ovviamente).
per il print server:

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=446498

pare che funzioni 😉

pare di si, sto leggendo anche altri post sul forum dd-wrt, ma nessuno che scrive qualcosa di certo.
Mi dispiacerebbe prenderlo e poi non riuscire a farlo stampare,
anche se preferirei prendere il router visto che costa poco più di un print server.

Magari è utile a qualcuno:
ho installato il FW: r15501
attaccato la chiavetta traffico dati Momo design MD-@ HSUPA (huawei e180) e funziona perfettamente 😃

Grazie a tutti (e in particolare a EFFETI) dei preziosi consigli: senza di voi non mi sarei imbarcato in questa, per me, “impresa”!!!

Leggo solo ora :-/
Con il firmware DD-WRT la funzione print server funziona, testata personalmente su 2 stampanti (HP Photosmart C4685, Samsung ML-2550).

Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare il router in questione e poi di installarci DD-wrt ma essendo completamente ignorante sull’argomento mi chiedevo se esistesse una applicazione per scaricare da megaupload e siti similari.

grazie per l’aiuto

pare che esista…

http://pyload.org/

pero’ così a occhio bisogna installare e configurare un bel po’ di cose, non c’è nulla di “pronto”

http://pyload.org/installing_pyload_on_a_router

si effettivamente non sembra proprio semplicissimo, tra l’altro ci sono le istruzioni per Asus e Buffalo… ma di altri router non c’è traccia

Indietro
Alto Basso