Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

Avevo seguito proprio le tue istruzioni effeti! Ora voi utilizzate dwrt o quello originale?

effeti come mai hai impostato su stati uniti? cambia qualcosa? cmq ho rimesso il firmware vecchio poi quello dd-wrt di nuovo ma niente…il rate mi resta sempre a 130

No, non cambia niente.
Che modello è la scheda di rete wireless ?
Controlla che nelle sue impostazioni avanzate ci sia 40MHz nell’opzione Channel Width/Channel

sisi turbo 40 Hz…cmq quale scheda di rete wireless?

mi sà che non centra la scheda di rete con quello che viene mostrato nello status del router…

cosa può centrare secondo te?

No aspetta io intendo la scheda del PC 😃

Ma con il firmware originale tutto ok ?

no con quello originale sembra vada pure peggio…e cmq nn riesco a vedere il rate con l’originale

uh momento, ma quel rate lì è quello effettivo? cioè se non ci sono client cosa indica?? il firm originale indica “max tx rate”, che è quello che si puo’ impostare… ma non quello “attuale” con i vari client…

se non ci sono client connessi indica “Auto”

E’ sicuramente un problema di driver del tuo pc, ma ci vuoi dire che modello è la scheda di rete wireless del PC ? 😃

scusa ma che importanza ha la scheda di rete wireless del portatile?? boh…cmq atheros AR9285:D

embeh allora è possibilissimo che se la scheda non si connetta al max il router non ti indichi 300m!
la tua nello specifico è una lite N quindi max 150m… magari un po’ di disturbi ed ecco che “decide” di andare a 130 ^^

ecco appunto, perche’ sotto segna 150 sia tx che rx e sopra 130??

Esatto…il 130 non dipende dalla scheda wireless del portatile. E se oltre al portatile collego un altro apparecchio wifi rimane sempre a 130

Forse non mi sono spiegato bene …
Pensavo che il problema fosse arrivare a 300 Mbps, ecco perchè ho chiesto il modello della scheda di rete !!
Segna così perchè è sicuramente un bug, tu devi considerare la velocità che indica sotto.

ah ho capito quindi in teoria dovrei sommare le varie velocità TX di tutti i client connessi per vedere se arriva a 300…ora ti posso chiedere un’altra cosa?? la stampante xD ho provato a seguire la guida ma niente non la riconosce…

Ciao a tutti, uso dd-wrt su un wrt54gs da qualche anno e sono pienamente soddisfatto: sono anni che non riavvio il router (non e’ un modo di dire, ora ho un up di 60gg: sicuramente 60gg fa e’ saltata la corrente…)
al momento ho anche un fon sempre dd-wrt che funziona come ripetitore&bridge e un wgt634u con openwrt che fa da printeserver&bridge per collegare il classico pc dell’amico che non funziona…

la domanda, ho gia’ acquistato il wr1043nd (l’idea sarebbe quella di sostituire il “Main router” wrt54gs per aggiungere una porta usb che mi serve), domani dovrei averlo qua, e prima di stravolgere la rete volevo chiedere un paio di cose:
stabilita’: e’ stabile oppure no? se non lo fosse disattivo il routing ed il wireless e lo collego come semplice switch e porta usb (per ftp & samba) senza stravolgere l’impianto presente (se non fosse stabile, prego ditemelo prima di sostituire il wrt54gs fissato dietro al mobile della sala… magari anche pm)
altro, ho visto ora sul sito di bs che c’e’ una nuova rel: ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2011/02-17-11-r16214/
qualcuno l’ha gia’ provata?

grazie e ciao

Ciao e benvenuto, innanzitutto complimenti per l’up di 60 giorni:) Cmq per la stabilità puoi andare tranquillo…con il dd-wrt, da quando l’ho comprato, non è mai saltato una volta quindi credo valga la pena smontare il tuo dietro al mobile:) ora però ti faccio io una domanda visto che mi sembri davvero molto preparato, come hai fatto ad utilizzare la stampante??

Ho aggiornato all’ultima versione dd-wrt.

Per ora non ho notato dei cambiamenti in prestazioni…

Indietro
Alto Basso