TD-W8960N v1.0/1.6/v3.0 300Mbps WiFi N ADSL2+ Modem Router

credo siano identici i firmware… non ho ancora capito in cosa differiscano le versioni HW del w8960n…

ma hai verificato se il forwarding funziona con un prog tipo questo?

Assicurati di avere scaricato il firmware per la tua versione hardware.

http://www.tp-link.com/en/support/download/?model=TD-W8960N
ora provo, comunque la versione è la stessa scaricata per il primo upgrade (ovviamente più aggiornata). io ho V1.0
credo siano identici i firmware… non ho ancora capito in cosa differiscano le versioni HW del w8960n…

ma hai verificato se il forwarding funziona con un prog tipo questo?

Reliable Open Port Check Tool
no non ho verificato, ma utorrent come azureus dovrebbe dire se la connessione è ok o meno. Azureus ha degli indicatori (faccine) rosso - giallo - verde. se verde la connessione è ok.

in opzioni di uTorrent mi dice connessione ok

comunque dopo riavvio e provo con quel programma dalla partizione win7.
Così se non va nemmeno il “nuovo” upgrade provo da li anche quello…e in tal caso vorrà dire che tp-link ha problemi ad aggiornare da mac

dubito sia colpa dell’upgrade.

ti ripeto che per l’aggiornamento c’è scritto chiaro e tondo di usare Internet Explorer, e ti richiedo se hai letto le note, perche’ c’è anche scritto che è fondamentale aggiornarlo collegandosi via cavo.

poi non ho ancora capito il problema del forwarding, se dici che utorrent dice che è OK!

Sisi le note le ho lette. Comunque per utorrent mi riferivo ad altre impostazioni, non solo port fw.

allora non ho capito di quali impostazioni parli : (

ragazzi ho riprovato da mac con chrome…sono attaccato con cavo lan al router. ma niente sempre medesimo errore… ora provo con internet explorer da win 7… mah… però se uno non ha win come fa?

allora, ho dovuto fare l’aggiornamento da windows e per forza con internet explorer.

però per l’aggiornamento vecchio l’ho fatto da s.leopard e safari…

ragazzi hanno tolto dal sito questo modello 😦

credo sia solo una svista… spero… comunque basta andare sul sito Global

http://www.tp-link.com/en/products/details/?categoryid=219&model=TD-W8960N

attualmente sono indietro di 2 firmware rispetto a quello attuale, conviene aggiornare ho lascio questo che ho sotto
1.3.6 Build 100825 Rel.68770n ?

se non hai problemi particolari lascia quello che hai, non c’è nulla di fondamentale nei nuovi…

se non hai problemi particolari lascia quello che hai, non c’è nulla di fondamentale nei nuovi…
Ok!!!😉

Ho questo router da pochi giorni e devo dire che ne sono più che soddisfatto. Ho però alcune domande.

Per quanto riguarda l’aggiornamento. avendo la versione 1.0, dovrei scaricare l’aggioramento V1 o V3? Cosa cambia, in pratica, con l’aggiornamento? In caso di reset, il router tornerebbe alla versione iniziale?

Il wifi ha una buona stabilità ma ho notato che prende solo a distanze piuttosto ravvicinate, già in una stanza non particolarmente distante (una decina di metri anche se in mezzo ci sono diversi muri) fa molta fatica e il segnale va e viene. C’è un modo per migliorarne il raggio?

Scusate le tante domande 😃

Salve a tutti,
ho preso questo router ridando indietro il modello TD-W8961ND, perchè avevo letto qui che era migliore di quello che avevo.
Solo che da quando ho l’8960N, cioè circa un mese, ho continui problemi di wifi.
Il sintomo è questo:
-il wifi funziona bene per un giorno, anche due, poi, se non effettuo connessioni wifi per qualche ora o un giorno intero, all’improvviso non riesco più a connettermi.
Tramite portatile o telefonino (Nokia N8) non riesco proprio a trovare la rete…
L’unico modo che finora ho trovato per ripristinare la connessione wifi è quello di cambiare canale oppure spegnere e riaccendere l’antenna, altrimenti il classico riavvio del dispositivo.

Volevo chiedere se anche voi avete riscontrato questo stesso problema e se in caso pensate possa risolversi aggiornando il firmware.
Attualmente ho la versione 1.3.6 Build 100825.

Grazie in anticipo.

Jay-Jay

P.S. un’altra cosa che ho notato è che prima con il TD-W8961ND avevo un margine di rumore di 14,8 dB in download, invece ora ho al massimo 13,6 dB: come mai? da cosa può dipendere? anche il ping è aumentato: prima pingavo intorno ai 39 ms, ora invece sto sempre sopra i 45ms. Cosa ne pensate?
Pensavo che cambiando l’8961ND con l’8960N avesse portato a dei miglioramenti…invece noto solo peggioramenti (almeno per quello che ci devo fare io).

per il wifi, se hai molte reti intorno, ti conviene impostarlo in b/g, e provare qualche canale, parti pure dal primo, magari aspetta che si pianti un paio di volte, poi passa al 2ndo… in certe situazioni puoi solo sperare di trovarne uno utilizzabile…

comunuqe lo tieni rialzato almeno un paio di cm vero? dico per tenerlo “fresco”…

l’snr non è un problema, il ogni chipset lo misura come vuole, l’importante è che l’adsl sia stabile…

ping, potrebbe dipendere dalla modulazione, se hai voglia provane alcune su Advanced->DSL 😉

Si, lo tengo rialzato circa 4-5 cm. 😉
Per quanto riguarda la modulazione credo che io avendo una Tiscali 8 Mbit debba essere in ADSL2+: cambiare non mi conviene, anzi mi porterebbe ad agganciare portanti più basse di quella che ho (9312/512).
Ho comunque telefonato all’assistenza TPLink e un tecnico molto gentile mi ha consigliato di fare l’aggiornamento del firmware all’ultima versione disponibile ora. Mi ha detto poi che se il problema si ripresenta allora vuol dire che è un problema del chipset wifi: purtroppo per capirne la vera causa bisognerebbe effettuare analisi con strumenti tanto precisi che non ne vale la pena. Mi ha consigliato quindi di contattare il rivenditore e di farmelo sostituire perchè è un problema molto noto (parole sue) e quindi coperto dalla garanzia.
Io ho effettuato l’aggiornamento e non ho notato alcun miglioramento: il wifi funziona per un tempo limitato, poi dopo un pò la rete non è più individuabile da nessun dispositivo (portatile o smartphone) e sono costretto o a riavviare il modem o a spegnere/riaccendere l’antenna o a cambiare canale.
Dopo l’aggiornamento inoltre mi sta accadendo che dopo due-tre giorni di utilizzo la navigazione diventa molto lenta e non riesco più ad aprire la pagina di configurazione (192.168.1.1).

A questo punto credo proprio che me lo farò sostituire in garanzia.

Secondo voi questi problemi potrebbero essere imputabili al fatto che il mio è l’hardware version 1.0? molti miei amici hanno invece la 1.3 e questi problemi proprio non li hanno…

io sinceramente dubito sia difettoso… hai almeno provato a fare come dicevo sopra?

cmq non ci sono differenze degne di nota tra le versioni HW che io sappia…

Si, avevo già provato a cambiare anche la modalità wifi in b/g: purtroppo però il problema è lo stesso.
Comunque da quando ho aggiornato all’ultima versione il modem ogni tanto si blocca del tutto: la navigazione diventa sempre più lenta fino a bloccarsi, non riesco nemmeno ad aprire la pagina di configurazione (192.168.1.1) e sono costretto a spegnere e riaccendere dal bottone fisico.

non sei il primo che lamenta blocchi dopo averlo aggiornato.

ma hai messo il firmware 111108 ??

Indietro
Alto Basso