Salve a tutti,
ho preso questo router ridando indietro il modello TD-W8961ND, perchè avevo letto qui che era migliore di quello che avevo.
Solo che da quando ho l’8960N, cioè circa un mese, ho continui problemi di wifi.
Il sintomo è questo:
-il wifi funziona bene per un giorno, anche due, poi, se non effettuo connessioni wifi per qualche ora o un giorno intero, all’improvviso non riesco più a connettermi.
Tramite portatile o telefonino (Nokia N8) non riesco proprio a trovare la rete…
L’unico modo che finora ho trovato per ripristinare la connessione wifi è quello di cambiare canale oppure spegnere e riaccendere l’antenna, altrimenti il classico riavvio del dispositivo.
Volevo chiedere se anche voi avete riscontrato questo stesso problema e se in caso pensate possa risolversi aggiornando il firmware.
Attualmente ho la versione 1.3.6 Build 100825.
Grazie in anticipo.
Jay-Jay
P.S. un’altra cosa che ho notato è che prima con il TD-W8961ND avevo un margine di rumore di 14,8 dB in download, invece ora ho al massimo 13,6 dB: come mai? da cosa può dipendere? anche il ping è aumentato: prima pingavo intorno ai 39 ms, ora invece sto sempre sopra i 45ms. Cosa ne pensate?
Pensavo che cambiando l’8961ND con l’8960N avesse portato a dei miglioramenti…invece noto solo peggioramenti (almeno per quello che ci devo fare io).