TD-W8960N v4 v5 v6 v7 - Router ADSL2+ WiFi 802.11n (300Mbit)

Router versione 5 aggiornato all’ultimo firmware disponibile sul sito, il mio problema è questo, dovendo accedere ad un dvr per videosorveglianza ho creato un account su noip, e l’ ho configurato sul router che oltretutto supporta il servizio noip tra quelli preimpostati, il mio problema è che il router non comunica l’aggiornamento dell’ ip a noip e quindi tutte le volte che si spegne o si riavvia il dvr non è più raggiungibile.

Se provo da fuori con il lato wan tutto funziona quindi i settaggi e il port forwarding sono settati correttamente.

Ho provato su an adsl alice a casa mia sempre usando lo stesso account noip e sembra funzionare, l’ho spento e riacceso più volte e il nuovo ip e stato comunicato correttamente al servizio noip, mentre con l’adsl wind infostrada che è quella della casa dove devo metterlo non c’è verso il servizio noip non si aggiorna.
Qualcuno ha qualche suggerimento? Può dipendere dal provider ?
Un grazie anticipato per eventuali dritte.

Stefano.

P.S. mi confermate che questo router non permette di rientrare (loopback) perchè altrimenti devo configurare l’applicazione sull’ipad con due account uno per quando si è in casa e uno per quando si accede dall’esterno.

Qualcuno ha qualche suggerimento? Può dipendere dal provider ?
Il mio account non funziona da qualche giorno e sembra un problema di No-IP

E si ho letto, mi sa che dipende da quello, ho controllato su l’account noip e l’indirizzo ip associato al dominio se digitato direttamente funziona.

Salve, ho comprato da pochi giorni questo router, vorrei fare in modo che quando mi trovo fuori casa possa raggiungere il router e gestirlo ma non ci riesco. Mi sono registrato su NO-IP e ho ottenuto un host del tipo XXXXX.no-ip.org e un IP con 9 numeri. Sul router sono andato su ADVANCE SETUP, DNS, DYNAMIC DNS ed ho aggiunto l’hostname (XXXXX.no-ip.org), username e password usati per la registrazione a NO-IP.Salvo il tutto, riavvio il router, vedo in effetti su DYNMIC DNS la configurazione ma non riesco a raggiungere il router da fuori casa. Dove sbaglio? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

Nella mia configurazione il W8960Nv5 è collegato ad uno switch, come pure il pc le due stampanti e il server, con ingressi 1G. Ogni volta che spengo e riaccendo il pc l’indirizzo IP della stampante e del server sono cambiati. In impostazioni avanzate del W8960 ho aggiunto nelle riserve statiche i due indirizzi IP e Mac. Che altro fare perchè l’indirizzo ip a ogni riavvio sia sempre lo stesso.
Che devo fare.
Piero

Ma hai controllato che la stampante e e il server abbiano impostato un ip fisso nella loro configurazione di rete e non siano in modalità dhcp?

vedo in effetti su DYNMIC DNS la configurazione ma non riesco a raggiungere il router da fuori casa. Dove sbaglio? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
Devi attivare la gestione remota da Management - Access Control -Remote Access

Grazie Loop, ho seguito le tue indicazioni e riesco ad accedere da remoto. Ancora grazie

Di niente 😉

Salve, da quando ho aggiornato il mio router (v4) all’ultima versione firmware 1.1.1 Build 140228 Rel.43206 non riesco più ad accedere al router da remoto digitando nella barra degli indirizzi il link tramite nome (es. drivod.no-ip.biz): mi si carica la grafica corrotto o mancante e dopo il login pagina grigia. Provato diversi dispositivi, reti e DNS.
Se invece entro tramite ip pubblico, tutto perfetto. Prima non lo faceva. A voi succede?

Ciao a tutti.

Ho appena preso un TP Link w8960n.
Connessione Alice. Ho dovuto cambiare il vecchio modem perchè non si accendeva più.
Ho MacBook pro (non ha presa Ethernet) + iPhone + iPad.
Nella connessione wifi, con tutti i device ho lo stesso problema:

Randomicamente, pur connettendosi alla rete wifi, uno o tutti i dispositivi di fatto non comunicano con il modem. Sono costretto ad attendere qualche minuto, ripetendo i tentativi di connessione (F5 sulla pagina web) per riuscire a navigare.
Immagino sia una questione di wifi, perchè il problema si verifica anche per l’accesso alla pagina di configurazione del modem.
Quando poi uno o più dispositivi comunicano effettivamente con il modem (e quindi accedo alla pagina 192.168.1.1), la navigazione ADSL è perfetta.
Altro esempio:
Se con il pc sono connesso e con l’iphone no, riesco a verificare tramite pc (nella pagina di configurazione del modem), che l’iphone risulta connesso alla rete locale, tuttavia l’iphone non naviga nè riesce a connettersi alla pagina di configurazione del modem (192.168.1.1).
  • ho anche assegnato gli ip dedicati per ogni singolo device.
  • ho aggiornato il firmware del router
  • ho identificato il canale wifi più libero e con meno disturbi (2.4GHz perchè non ho 5GHz)
Quando non ci sono dispositivi connessi, anche la prima connessione di un dispositivo risulta spesso problematica. Devo attendere 3/4 minuti prima di riuscire ad accedere alla rete anche se l’icona wifi sul device mi dice che sono connesso in wifi.

Immagino sia una questione di wifi, perchè il problema si verifica anche per l’accesso alla pagina di configurazione del modem.
Ci sono modifiche che posso fare? Benchè non sia uno smanettone, all’occorrenza smanetto lo smanettabile.

Spero di ricevere qualche info utile da voi. Grazie!!!

Ciao, se gli indirizzi che hai assegnato sono diversi e visto che il problema è con tutti i dispositivi contatta il negozio e richiedi la sostituzione.

Ciao a tutti, è da qualche mese che ho acquistato questo router, la settimana scorsa ho aggiunto un nuovo NAS nella mia rete domestica ed ho la necessita fare un port forwarding sulla porta 80, con mio sommo stupore non ci sono riuscito.
Questo “router” ogni volta che tento di impostarla, mi dice testuali parole “La porta 80 è in uso quindi l’interfaccia WEB del modem/router non potrà essere acceduta da questa interfaccia.” ❓ .
Ho provato mandare un mail all’assistenza che mi ha risposto: “Non utilizzi porta 80, in quanto già utilizzata dal router, ma qualsiasi altra porta”, cavolo che bella risposta, fino a li c’ero arrivato anche io!
La cosa mi da molto fastidio, perchè non capisco per cosa viene usata, pensavo al remote management ma ho controllato è disabilitato, e poi dall’esterno le porte sembrano tutte chiuse.
Qualche anima me lo puo aiutare
Grazie

La cosa mi da molto fastidio, perchè non capisco per cosa viene usata, pensavo al remote management ma ho controllato è disabilitato, e poi dall’esterno le porte sembrano tutte chiuse.
Non c’è soluzione e l’unica via è pubblicare esternamente una porta diversa… io ho usato l’81… 😐

Ciao ragazzi, ho un problema con il mio router v4 aggiornato all’ultimo firmware.
Non riesco a sbloccare le porte…nonostante setto le porte sul nat, facendo i vari test online, le porte risultano chiuse.
Avete qualche idea??

Ho appena spedito indietro un W8960n v4 con gravi problemi di instabilità soprattutto sulla rete wifi (credo,purtroppo ethernet più di un paio di giorni consecutivi non la posso provare in casa e ogni volta andava).E’ un peccato,perchè quando va (quando va appunto…) va bene e sono anche molto soddifatto della copertura wireless.
CI collego (non contemporaneamente):
-2 android smartphone
-2 pc windows
-2 nano router tp link impostati come client per i 2 myskyhd che ho (questi li ho da 3 settimane)
Praticamente ogni tanto (ogni tanto che varia da 2-3 volte al giorno a max 2-3 giorni di pace) il dispositivo che uso in quel momento è connesso a piena ricezione wifi al modem,ma il modem non comunica e non è permesso far nulla,impossibile navigare(ovviamente se siamo in 2-3 con 2-3 dispositivi accesi ci freeza a tutti contemporaneamente…).Le luci sul modem rimangono tutte accese.L’unico modo per ristabilire la cosa è spegnere e riaccendere il modem.E torna a funzionare.
Lo fa praticamente da sempre,altri modem non danno questo problema.
Ho provato a:
-aggiornare il firmware all’ultima versione disponibile
-provato tutti i canali wifi disponibili (di solito uso il 5 o l’11,comunque non dico che vivo nella “casa della prateria” ma ho zero interferenze dove abito io)
-impostato la connessione solo su N escludendo b/g

La mia domanda è:siccome ho la possibilità di prendere un altro v4 a prezzo affare nuovo da un mio amico che non l’ha poi mai usato,questi difetti odiosi che ho elencato (e che pare avere un bel seguito su web di utenti che ne lamentano identici) sono solo sul mio modello sfortunato o questo 8960v4 è un modem fallato?Perchè leggendo in giro il dubbio me lo sto seriamente ponendo.
Se mi dite le vostre eventuali esperienze e consigli vi ringrazierei.

Ciao,
il mio modem si riavvia da solo ogni volta che spengo il pc collegato in lan. Quindi perdo per qualche istante la connessione di un eventuale altro apparecchio collegato, ad esempio uno smartphone in wireless.

Inoltre quando utilizzo lo splitter incluso nella confezione, quello tipo doppia spina tripolare, quando alzo la cornetta cade la connessione del pc.

Grazie, ciao

Salve,
mi si è rotto il modem fornito da fastweb è ho acquistato il TD-W8960N. L’ho collegato direttamente alla presa telefonica da una parte e al PC dall’altra. Ho effettuato il quick setup impostando questi parametri:
Choose WAN Type: ADSL WAN For ADSL(Telephone line/RJ11) Service

Country: Other
ISP: Other
VPI/VCI: 8/36
Encapsulation Mode: LLC/SNAP-BRIDGING
WAN Link Type: IPoE/MER or IPoEoA
WAN IP Address Settings: Dynamic IP
WAN IP Address:
WAN Subnet Mask:
WAN gateway IP Address:
MTU (bytes): 1500
DNS Settings: Obtain Automatically
Primary DNS:
Secondary DNS: (optional)

Quando cerco di navigare permane il messaggio “risoluzione host in corso” e dopo alcuni secondi il caricamento della pagina si arresta.

E’ corretto configurare il modem con questi parametri?

Come si fa ad abbassare l’snr in una sessione telnet con il programma PuttY? ho provato con questo comando: adslctl configure --snr 50 ma non lo riconosce…oppure ci sono altri modi per abbassarlo?

Versione firmware: 1.1.1 Build 140317 Rel.31821
Versione hardware: TD-W8960N V5 0x00000001

Quando spengo il pc o un dispositivo attaccato al ethernet il modem perde la conessione e si riavvia come se l’avessi spento io!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO… 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

Indietro
Alto Basso