TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

ok sto provando per prima cosa ad aggiornare, ho visto che ho la versione 1.0.0 Build 101122 Rel.06433 e sul sito tp-link cè la versione TD-W8961ND_V1.0_111125, ho fatto come dice la guida, ma dopo aver fatto aggiorna quanto tempo impiega circa ad aggiornarsi??, io gia sono a 10 minuti ma ancora nell interfaccia web dice caricamento in corso del fw, ma non si è riavviato il dispositivo, non ha fatto nulla.

Verifica prima la corretta versione hardware ed aggiorna con il browser internet exporer 8 o superiore.
Se nulla dovesse accadere e continuasse a perdere la configurazione dopo ogni spegnimento \ riaccensione, direi che te lo devi far sostituire in garanzia al più presto dal negoziante e possibilmente fartelo sostituire con un W8960N che è un router decisamente di miglior qualità.

ok sto provando per prima cosa ad aggiornare, ho visto che ho la versione 1.0.0 Build 101122 Rel.06433 e sul sito tp-link cè la versione TD-W8961ND_V1.0_111125, ho fatto come dice la guida, ma dopo aver fatto aggiorna quanto tempo impiega circa ad aggiornarsi??, io gia sono a 10 minuti ma ancora nell interfaccia web dice caricamento in corso del fw, ma non si è riavviato il dispositivo, non ha fatto nulla.
Ho avuto anche io lo stesso tuo problema la risposta è stata data il 4 Marzo 2012 (vedi post indietro)

Salve, sono nuovo del forum. ieri ho acquistato questo router (versione 2) e volevo sapere se supportava la VPN perchè sulla scatola c’è scritto VPN(L2TP/PPTP/IPSEC). Lo chiedo perchè ho letto all’inizio che mancano i tunnel VPN e non riesco a configurarli. Sono riuscito a configurare il servizio dyndns ma per la vpn niente.

Supporta vpn pass through, ossia quelle configurabili sui singoli pc, ma non può essere usato come terminale per vpn fisiche. Il TD-W8960N possiede questa funzione ed è configurabile direttamente da interfaccia web.

Ciao, ho questo modem router da istallare,per’ siccome con tiscali voce adsl ho bisogno di avere le due linee telefoniche voip,come posso usare entrambi gli apparecchi, modem router tp-link e modem adsl pirelli ?

Non puoi: quando si hanno linee voip è obbligatorio usare il terminale del provider. Al massimo il TD-W8961ND lo puoi impostare come semplice AP per avere due reti wireless o disattivare quella del pirelli tenendo quella del TP-Link se più potente.

Salve ragazzi possiedo un router TD-W8961ND, con la versione firmware 1, avrei bisogno di un aiuto per poter impostare la funzione QoS, purtroppo non sono molto esperto in router/modem, vorrei poter impostare su una determinata porta ethernet un limite di banda, ad esempio ho l’adsl Telecom, 10mega, vorrei poter impostare sulla porta ethernet 3 solo 3mb di banda utilizzabile, mentre sulle altre libertà assoluta. E’ possibile farlo? Grazie

mesi fa ho aggiornato il firmware senza problemi,ora m isono accorto di un nuvoo firmware quello uscito a settembre che traduce l’interfaccia in italiano ma nulla da fare non lo aggiorna,rimane la versione precedente.ho provato sia con chrome che con IE 10 ma senz anesusn risultato.ce una procedura particolare d afare? strano perche quando l’ho aggiornato mesi fa ho cliccato su aggiorna ed ha fatto.come sistema ho windows 8 pro x64.
a il modem è un w8961nd v2.0
grazie

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
scusate se il primo messaggio lo posto qui, ma non non ho trovato l’area saluti.
ho acquistato sulla baia il tp-link td-w8961nd, quello con che sembra un astronave.
non ho ancora avuto modo di testarlo, in quanto ancora non possiedo la linea adsl, sto aspettando l’allaccio.
purtroppo per me, solo dopo l’acquisto, ho letto che ad alcuni utenti questo modem da dei problemi si disconnette, e sono costretti al riavvio.
purtroppo sembra un problema molto frequente.
potete dirmi se con gli ultimi fw, questi problemi sono stati risolti, oppure mi consigliate di restituire il prodotto ed eventualmente mi consigliate un modem simile a questo ma senza problemi.
Ciao Grazie

Ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno + esperto se con il TD-W8961 avendo gia un punto rete posso collegare il TD-W8961 ad una porta ed avere la rete sulle altre 3 porte e anche sul wireless. Come posso fare?
Grazie

Saluto a tutti, nuovo anche io.
Ti quoto per rispondere con la mia esperienza.
Comprato da poco la V2, un mese scarso. Aggiornato subito all’ultimo firmware e devo dire che non ho avuto fino ad ora nessun problema.
Nè di disconnessione adsl nè wifi o altro.
L’ho cercato proprio come questo, chipset Trendchip in quanto ne avevo già provato uno con questo chip (con il dslam della mia centrale dialoga benissimo) ma necessitavo di doppia antenna wifi 😉

p.s.
Qualcuno ha provato ad utilizzare la funzione WDS ?
Ho provato molto frettolosamente ma senza risultati

Nel topic principale c’è solo la comparativa tra v1 e v2. Ma quali sono le differenze con la v3?

Nel post originale viene detto che cambia solo l’involucro…

Ciao a tutti:)

da un mesetto la connessione mi va abbastanza male, a volte si parla di ben 1000ms di ping, e capita quasi sempre alla sera… oggi ho chiamato telecom, dopo vari test mi dicono che è un problema del mio modem e che la linea è a posto, e volevano mandarmene uno (a pagamento ovviamente), ma io ho tergiversato dicendo che ne avevo gia un’altro a casa e avrei provato a cambiarlo. solo che non ce l’ho.
PERO’ a me sembra molto strano dato che se fosse il modem ad avere dei problemi li darebbe sempre o comunque ad orari “random” e non solo di sera (tra le 20 e le 24). il mio parere è che sono dei buffoni e che cercano di scaricare la colpa sul mio povero modem che è sicuramente meglio di quelle cagate che ti mandano loro.
come procedo? ci sono dei test per capire se è davvero il modem o no? se no non gli pago la bolletta vedi che si arrangiano.

che ne pensate?

In questi termini no. Dovresti analizzare la tipologia di traffico del pc da limitare e configrare limiti sulle porte in base alla schermata di pag 40 ss del manuale.

mesi fa ho aggiornato il firmware senza problemi,ora m isono accorto di un nuvoo firmware quello uscito a settembre che traduce l’interfaccia in italiano ma nulla da fare non lo aggiorna,rimane la versione precedente.ho provato sia con chrome che con IE 10 ma senz anesusn risultato.ce una procedura particolare d afare? strano perche quando l’ho aggiornato mesi fa ho cliccato su aggiorna ed ha fatto.come sistema ho windows 8 pro x64.
a il modem è un w8961nd v2.0
grazie
Prova con IExplorer 9 o Firefox.
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
scusate se il primo messaggio lo posto qui, ma non non ho trovato l’area saluti.
ho acquistato sulla baia il tp-link td-w8961nd, quello con che sembra un astronave.
non ho ancora avuto modo di testarlo, in quanto ancora non possiedo la linea adsl, sto aspettando l’allaccio.
purtroppo per me, solo dopo l’acquisto, ho letto che ad alcuni utenti questo modem da dei problemi si disconnette, e sono costretti al riavvio.
purtroppo sembra un problema molto frequente.
potete dirmi se con gli ultimi fw, questi problemi sono stati risolti, oppure mi consigliate di restituire il prodotto ed eventualmente mi consigliate un modem simile a questo ma senza problemi.
Ciao Grazie
Personalmente avrei optato per l’ottimo td-w8960n oppure per il td-w8968n. Ma molti ci si trovano benissimo.

Quando ti capitano quegli eventi salva il log per capire se avviene una desincronizzazione o altro e poi salvati le pagine di status con snr e attenuazione. Quando avvengono fatti del genere può essere che o aquell’ora molti altri utenti attivano la loro adsl ed ormai è dimostrato che quando in un cavidotto in rame su 100 doppini più di 50-60 usano l’adsl assieme il segnale crolla a causa delle autointerferenze, oppure potrebbe anche essere che a quell’ora venga attivato qualche apparato elettrico che produce interferenze sulla linea elettrica che disturbano il modem perchè passano l’alimentatore. In questo secondo caso è molto più facile risolvere perchè basta collegare l’alimentatore del modem ad una presa filtrata contro le sovratensioni. Nel primo caso può far qualcosa solo la Telecom e comunque te ne accorgi se l’snr si abbassa improvvisamente o l’attenuazione va alle stelle.

Per trasformarlo in AP puro devi:
  1. dargli un IP della rete del router principale, ma libero
  2. disattivare il DHCP e UpnP
  3. collegare il cavo di rete ad una porta Ethernet posteriore.

Se riesci a fartene prestare uno da qualcuno puoi verificare se nelle stesse ore il problema si ripresenta. Per esperienza, però, quando i problemi sono così ciclici a orario, c’entra la linea adsl oppure la linea elettrica che alimenta il router e allora puoi provare la presa filtrata come ti ho suggerito sopra.

Salve sono nuovo del forum due giorni fà ho comprato il modem 8961ND e con questo sono andato a sostituire un vecchio modem sitecom il problema che ho riscontrato è questo io ho staccato il vecchio modem e ho messo quello nuovo e l’ho installato mediante cd il fatto è questo oggi mi sono accorto che quando ricevo o effettuo una chiamata o solamente alzo la cornetta la connessione cade e dopo qualche minuto si riconnette il fatto è che fino a quando avevo il vecchio modem non ho mai avuto questo problema qualcuno sà aiutarmi?!?!?!?! grz in anticipo =)

Indietro
Alto Basso